Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Darkgondul

  1. Mesenzio
    Mesenzio
    Perché? E' sempre bellerrimo!
    13 Agosto 2014
  2. Darkgondul
    Darkgondul
    Detto nulla, a trovarne di altri ugualmente meritevoli, anzi consigliami che ultimamente la roba uscita non mi stuzzica per la poca profondità; comunque era più un riferimento all'effetto pelle d'oca degli ultimi episodi che, nonostante il visto e rivisto, non svanisce.
    13 Agosto 2014
  3. Mesenzio
    Mesenzio
    Io piango sempre al finale. E l'ho rivisto una decina di volte.

    L'hai guardato Kill la Kill?
    13 Agosto 2014
  4. Darkgondul
    Darkgondul
    Potevo farmelo scappare? nah, manca un sezione adatta a dire il vero, comunque pensa che ultimamente mi stavo rivedendo le vecchie serie anni '80, sto messo male.
    13 Agosto 2014
  5. Mesenzio
    Mesenzio
    Ho quasi tutte le serie di Gundam da vedere figurati...

    Questa stagione seguo Aldnoah.Zero, Barakamon e Argevollen.
    13 Agosto 2014
  6. Darkgondul
    Darkgondul
    Non sei l'unico, io le ultime devo ancora vederle anche se ho una certa paura e avevo una mezza idea di finire Eureka (restando in tema mecha) anche se lo abbandonai a dire il vero, immagino che l'incestuoso Legend of Galatic heroes l'hai visto, n'vero?
    13 Agosto 2014
  7. Mesenzio
    Mesenzio
    No, 100 e passa episodi mi mettono terrore. Tra l'altro ho ancora Yamato 2199, Shin Mazinger Z e Full Metal Alchemist da guardare... Nei mesi passati ho apprezzato tantissimo anche Non Non Biyori e Tonari no Seki-Kun.
    13 Agosto 2014
  8. Darkgondul
    Darkgondul
    Allora non vedrai mai la serie Gundam, è come Beautiful per le donne, per Yamato è anche una mia mancanza :\
    14 Agosto 2014
  9. Mesenzio
    Mesenzio
    Nah, le serie di Gundam di solito sono 40-50 episodi max, poi ci sono dei perfetti lungometraggi riassuntivi :)
    14 Agosto 2014
  10. Darkgondul
    Darkgondul
    detto nulla, il problema di quella serie per me è il salto generazionale.
    14 Agosto 2014
  11. Mesenzio
    Mesenzio
    Quando parlo di Gundam intendo l'Universal Century eh, ho provato altro me le ho trovate tutte pessime.
    14 Agosto 2014
  12. Darkgondul
    Darkgondul
    Allora non sono strano...comunque urge il topic.
    14 Agosto 2014
  13. Law
    Law
    Il finale del 2° Film di TTGL è la cosa più epica che si sia mai vista D:. Comunque consiglio anche Code Geass,anche se è un po pieno di fanservice irritante, e Full metal alchemist. Assolutamente imperdibili :)
    14 Agosto 2014
  14. Darkgondul
    Darkgondul
    Ad essere molto sincero ho preferito di gran lunga la serie televisiva alla riedizione, per un unico e semplice motivo, le colonne sonore, sembra stupido, ma "Libera me from hell" prima dell'ultima battaglia ha il suo porco effetto :)
    14 Agosto 2014
  15. Law
    Law
    Vero anche quello,ma se non ricordo male è stato detto che gli autori volevo rendere quello del film il vero finale,ma per questioni di tempististiche l'hanno scartato.
    14 Agosto 2014
  16. Darkgondul
    Darkgondul
    E nonostante tutto resta un'opera d'arte, a differenza della riedizione di Evangelion, anche se in quel caso la storia prende tutt'altra piaga in alcune fasi.
    14 Agosto 2014
  17. Law
    Law
    Meh Evangelion mi è piaciuto ma anche no,insomma non mi ha lasciato l'impressione di un'anime che merità la sua fama.
    14 Agosto 2014
  18. Darkgondul
    Darkgondul
    E ora mi incuriosisci sul perché, ricorda che "Tutto cio' che dirai potra' essere usato contro di te".
    14 Agosto 2014
  19. Law
    Law
    Uhm come dire... è troppo astratto.Capisco cosa voglia dire l'autore e dove voglia andare a parare ma non mi è piaciuto il come.Me lo sono visto solo una volta,magari riguardandolo mi potrebbe dare un'impressione diversa.
    14 Agosto 2014
  20. Mesenzio
    Mesenzio
    14 Agosto 2014
  21. Darkgondul
    Darkgondul
    Ma parli della serie, o del film?
    14 Agosto 2014
  22. Law
    Law
    Della serie sopratutto,i film danno una conclusione un po più chiara....per quanto chiaro sia EVA. Grazie Mesenzio,dopo gli dò un'occhiata :)
    14 Agosto 2014
  23. Mesenzio
    Mesenzio
    La serie, per i film aspetto di vedere l'ultimo prima di infognarmi :D
    14 Agosto 2014
  24. Darkgondul
    Darkgondul
    Guarda, per me Evangelion è l'unico anime realmente +18, non per le scene di nudo, né per lo splatter poiché sono elementi poco rilevanti, quanto più per le tematiche trattare e per la profondità in cui sono trattate sopratutto nella fase "The end", è semplicemente geniale il solo tentativo dell'unione tra ipocrisia, paura e angoscia raffigurata nel finale, prova a rivederlo sotto un'ottica più esterna, ad esempio quella di Gendo ;)
    14 Agosto 2014
  25. Darkgondul
    Darkgondul
    @Mes, io dopo il 3.33 non so cosa pensare, se lo si prende come una serie di capitoli indipendenti è fatto davvero bene, decisamente meno profondo rispetto all'originale, quindi il quarto e ultimo episodio potrebbe essere il tutto o il niente, io spero solo in un non "happy ending" per far contenti i superficiali.
    14 Agosto 2014
  26. Darkgondul
    Darkgondul
    Comunque la domande precedente era riferita a Law :asd
    14 Agosto 2014
  27. Law
    Law
    Aspetta io per film intendo quelli che fanno vedere quel che succede nel mondo reale durante l'ultimo episodio della serie eh non i film remake
    14 Agosto 2014
  28. Darkgondul
    Darkgondul
    The end l'hai visto? I ramake non sono male, sopratutto per il comparto tecnico, se riesci a recuperarli in Blu-ray tanto meglio, ma a livello narrativo sono di certo più poveri e meno profondi.
    14 Agosto 2014
  29. Law
    Law
    Si intendevo proprio The End of Evangelion,se ho capito bene Shinji e Asuka sono gli unici che sono ritornati nella forma corporea perchè nonostante i loro complessi avevano una forte volontà di vivere dopotutto no?
    14 Agosto 2014
  30. Darkgondul
    Darkgondul
    Ehm non proprio xD
    14 Agosto 2014
  31. Law
    Law
    Mi pare Rei dica proprio cosi durante il Third Impact,che tutti se vogliono possono ripristinare i propri corpi se vogliono vivere o no?
    14 Agosto 2014
  32. Darkgondul
    Darkgondul
    Vedilo più come l'inizio della fine e la fine dell'inizio, è tutta lì la genialità, puoi definirli tranquillamente i nuovi Adamo ed Eva del mancato quanto riuscito processo evolutivo; La genialità risiede proprio nell'assurdità del finale, difficile da spiegare in due parole, ma ti consiglio di rivederlo, magari dopo aver letto qualcosa in più in merito a tutti gli elementi esoterici evidenziati nella serie :)
    14 Agosto 2014
  33. Mesenzio
    Mesenzio
    Sì esatto, se letto in ottica esoterica torna tutto.
    14 Agosto 2014