Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Law

  1. Maurilliano
    Maurilliano
    Giocarlo con 4 anni di ritardo non aiuta certamente l'immedesimazione. Questo a causa di un livello tecnico non eccellentissimo (già per l'epoca), ma anche per una eccessiva linearità delle mappe. Infatti con i dlc, il valore del titolo, sale di molti punti. Vale anche per quelli fuori-trama, poichè aggiungono spessore al "mondo" DA.
    13 Aprile 2014
  2. Aedan
    Aedan
    Io invece trovo che il lato ruolistico sia molto più sviluppato in DAO che non in ME. Ci sono molte più possibilità di personalizzazione del proprio personaggio nonché del resto del gruppo.
    14 Aprile 2014
  3. WillowG
    WillowG
    ruolisticamente, DAO è un RPG puro, mentre ME è un ibrido shooter/RPG. il tipo di gameplay di DAO è credo quanto di pià classico ci sia nel reparto RPG. posso capire che però possa risultare a lungo andare un pelo noioso, ma è soggettivo. io mi annoio a sparare in ME dopo un tot...
    14 Aprile 2014
  4. Law
    Law
    @Mauriliano a me del lato tecnico frega una mazza,non sono uno che si mette a piangere se vede texture non proprio al massimo o cose del genere,più che altro non mi ha dato le stesse emozioni che mi ha dato la saga di ME,storia in primis. La Prole è solo un pretesto,visto che piu che da loro bisogna salvare il faldern da se stessa...solo fino a Longheirn la prole sembra una minaccia,poi boh ti trovi in mezzo ai complotti politici e casini di ogni tipo..solo alla fine la prole si rifà sentire...
    14 Aprile 2014
  5. FedeII
    FedeII
    Beh come trama e originalità ME stravince. DA è davvero "classico". Poi ME ha il vantaggio del tre in uno, i DA sono giochi praticamente slegati, e le scelte compiuto in uno sono pressochè ininfluenti nei successivi. Entrambi belle serie...ma sono d'accordo che ruolisticamente vince ME.
    14 Aprile 2014
  6. WillowG
    WillowG
    ruolisticamente, Fedell, non mi trovi d'accordo. DAO è dieci volte più di ruolo che ME. (basti solo pensare alle varie origini/razze) ME è più originale come ambientazioni e lore, e qui non ci piove. DAO offre in un solo gioco quasi tante scelte quante ME in tre giochi. poi io credo che una parte del lavoro nell'attaccarsi di più ai personaggi di ME lo faccia il doppiaggio in italiano (almeno, per me lo fa) ed il fatto di essere "spalmato" in tre giochi.
    14 Aprile 2014
  7. Aedan
    Aedan
    Sono d'accordo con Willow. Inoltre le tue osservazioni sulla trama di DAO non mi sono molto chiare - la minaccia della Prole Oscura è decisamente CONCRETA, altro che pretesto. Origins è proprio incentrato su di loro, tanto da avere un protagonista dedito alla caccia e allo sterminio di queste creature. Le trame politiche ci sono senz'altro e fanno da cornice alla guerra contro la Prole Oscura, ma da qui a dire che la trama "non è il massimo", ce ne vuole.
    14 Aprile 2014
  8. WillowG
    WillowG
    a voler fare paragoni...DAO è molto simile a ME3. Devi raccoglier truppe, ma prima devi risolvere i casini di tutti, perdendo apparentemente tempo in altre cose. e forse non era male dare una piccola spiegazione sul perché la Prole decide di rallentare così tanto dopo Lothering, ma è facilmente immaginabile che non si sposti finché all'Arcidemone non giri di andare (e se si gioca Orzamarr per ultima, la cosa ha più senso)
    14 Aprile 2014
  9. Law
    Law
    @ Aedan La minaccia è concreta solo fino a Lothering,poi quasi nulla fino alla missione finale,non ti dà l'idea di essere nella M più totale come in ME3. In quest'ultimo anche se sei dedito a risolvere i casini dei Krogan o dei Quarian non è che i razziatori spariscono per magia per poi ricomparire nel finale per dire.
    14 Aprile 2014
  10. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    Ma non sarebbe meglio aprire un topic?
    14 Aprile 2014
  11. Law
    Law
    Si è ch enon trovavo un topic adatto per scrivere..però fare un topic sullo scrivere i propri pareri su DA O ormai è tardi,visto che di certo non è un gioco nuovo.
    14 Aprile 2014
  12. FedeII
    FedeII
    Ma chissenefrega, tanto è un paragone tra due serie, entrambe hanno un nuovo episodio in lavorazione! aprilo Law, che è interessante.
    15 Aprile 2014