Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di NonTrovoUnNome22

  1. Bastion
    Bastion
    Io sono appena guarito xD
    14 Gennaio 2013
  2. Movarth
    Movarth
    febbre ragazzi?
    15 Gennaio 2013
  3. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    Fortunatamente no, ma soffro (anche) di sinusite, e ogni raffreddore appena sopra la media mi riempie l'interno della faccia di muco, con dolori sparsi piú o meno forti...fortuna che oggi mi é passata (grazie ai vapori al bicarbonato e olio 31)
    15 Gennaio 2013
  4. Movarth
    Movarth
    io ho praticamente il raffreddore tutto l'anno, estate autunno inverno primavera, sempre porca p....... colpa anche delle tonsille che mi hanno tolto. ora che ci penso sono 2 anni che non prendo la febbre, l'hanno scorso mi hanno tolto una ciste dall'osso sacro e da quel giorno non ho mai avuto altri problemi, tranne ovviamente la maledetta paralisi del sonno!!!
    15 Gennaio 2013
  5. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    Paralisi nel sonno? Accade quando ci si sveglia improvvisamente dalla fase REM...sei un sognatore coscente?
    15 Gennaio 2013
  6. Movarth
    Movarth
    non saprei dirti ma so solo che mi sveglio e non riesco a muovere un muscolo e non riesco a respirare
    15 Gennaio 2013
  7. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    Dubito che tu non riesca a respirare, secondo me é solo una conseguenza del panico di non poterti muovere

    La paralisi é una protezione del tuo cervello

    Nella fase REM, si hanno i sogni piú vividi e lunghi, e il tuo cervello blocca il tuo corpo in modo che tu muovendoti nei sogni non ti muova anche nella realtá

    E questo vale anche nel senso opposto, e cioé la paralisi ti impedisce di soffocare nella realtá nel caso tu non riesca a respirare nei sogni

    La prossima volta...
    15 Gennaio 2013
  8. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    ...che ti capita non ti muovere, non testare se sei paralizzato o no, semplicemente chiudi gli occhi e riscivola nel sogno, é molto meno stressante...
    15 Gennaio 2013
  9. Movarth
    Movarth
    si ma il problema è che vengo preso da un terribile panico! come se qualcosa mi impedisse di respirare. mi succede circa 5 o 6 volte al mese, cma grazie per il consiglio, anche tu soffri lo stesso problema?
    15 Gennaio 2013
  10. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    No, é che spesso provo a sognare coscente (sognare con la consapevolezza di stare sognando, prendendo le redini del sogno e potendolo plasmare) e a volte mi é capitato che qualcosa andasse storto e che mi svegliassi durante la REM, con conseguente paralisi

    Non é un "problema" vero e proprio, é una cosa normalissima, solo che non dovrebbe essere cosí frequente come nel tuo caso...soffri di incubi o di sonno leggero?
    15 Gennaio 2013
  11. Movarth
    Movarth
    sonno leggero purtroppo. ho fattom una ricerca su internet e mi hanno consigliato di andare ad una "casa del sonno" dove avrò un periodo di prova e mi metteranno un amaschera per monitorare la mia situazione
    15 Gennaio 2013
  12. Movarth
    Movarth
    mi correggo: centro del sonno
    15 Gennaio 2013
  13. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    capisco, il sonno leggero é una brutta bestia, quasi quanto l'insonnia

    Io invece ho un tipo di sonno che facilita di molto il sogno lucido: profondo, isolato dal mondo esterno e che raggiunge in fretta la fase REM
    15 Gennaio 2013
  14. Movarth
    Movarth
    io delle volte era come se mi accorgevo del sogno che stavo facendo, come se fossi fuori dal corpo mentre sognassi, d'altronde fin da piccolo sono sempre stato un po sonnambulo, mi svegliavo e mi ritrovavo sempre in cucina vicino al tavolo
    15 Gennaio 2013
  15. NonTrovoUnNome22
    NonTrovoUnNome22
    Beh, é possibile

    Alcuni riescono a mantenere il proprio corpo durante i sogni, altri semplicemente "sono"

    Per chi ci crede (io no) alcuni tipi di sogni si possono chiamare anche viaggi astrali, ma meglio lasciar perdere

    Quanto al sonnambulismo, ecco, quello é un'esempio di quando la paralisi non c'é e il corpo fisico comincia a viaggiare per i fatti suoi, é una cosa anche abbastanza pericolosa visto il pericolo cadute....
    15 Gennaio 2013
  16. Movarth
    Movarth
    eh si , per fortuna che in casa mia non ci sono molti ostacoli dove cadere, tuttavia io compenso il tutto bevendo, non so perchè ma se bevo tanto dopo un po il vino mi fa venire sonno, e posso dire che sono gli unicche nottate dove dormo bene. vabbè ora è il momento di fare il piccolo " snack" notturno, ci becchiamo sul forum nonTrovo! notteeeee
    15 Gennaio 2013