Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Lucapardi

  1. Bastion
    Bastion
    "Le Cronache Annotate - Trilogia completa" ... all'inizio può sembrare ostico, ma è uno dei miei preferiti!
    11 Dicembre 2012
  2. Mesenzio
    Mesenzio
    Ormai è un classico, ma se non l'hai già letta la saga di Shannara è un'ottima serie.
    11 Dicembre 2012
  3. Lucapardi
    Lucapardi
    Ero stato tentato da Shannara, ma qual è la prima serie? Perchè mi pare siano tanti *_*
    11 Dicembre 2012
  4. Mesenzio
    Mesenzio
    La prima trilogia dovrebbe essere quella della "Spada di Shannara", ma sono usciti dei prequel. Cronologicamente il primo libro è il "Il Primo Re di Shannara", non se se ne sono usciti altri nel frattempo però.
    11 Dicembre 2012
  5. Lucapardi
    Lucapardi
    Grazie a tutti e due! :)
    11 Dicembre 2012
  6. Rhaegal
    Rhaegal
    Ci sarebbero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, oppure La Ruota del Tempo. Altrimenti potresti dare un'occhiata (anche se ancora non ho avuto il piacere di leggerli) al Ciclo di Avalon della scrittrice Marion Zimmer Bradley.
    11 Dicembre 2012
  7. Bastion
    Bastion
    Concordo anche io sul Ciclo di Shannara e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ! Gli altri non li ho letti per cui non esprimo pareri :p in ogni caso ce n'è di carne al fuoco
    11 Dicembre 2012
  8. Lucapardi
    Lucapardi
    Eeeeeeeeeccellente! Ora dovrò decidere! :-\ Sarà dura...
    11 Dicembre 2012
  9. FAFFA7070
    FAFFA7070
    Cronache del Ghiaccio e del Fuoco tutta la vita, sennò anche la saga di Eragon appena terminata o, della stessa autrice del Mondo Emerso, il libro "Nashira"
    11 Dicembre 2012
  10. Lucapardi
    Lucapardi
    Nashira già ho letto il primio, sto aspettando il secondo... dovrebbe uscire tra poco, no? :) Della saga di Eragon ho letto i primi due ma non mi piace granchè... non so, narrazione lenta... moooooolto lenta.
    11 Dicembre 2012
  11. Rhaegal
    Rhaegal
    Del Ciclo dell'Eredità di Paolini lessi i primi tre romanzi anni fa, recentemente ho provato a leggere il quarto ma non sono riuscito a proseguire la lettura... Sarà perché son passati anni da quando ho letto gli altri, o semplicemente son cambiati i miei gusti.

    Ora che mi viene in mente potrei consigliarti anche la trilogia di Bartimeus, molto carina! :)
    11 Dicembre 2012
  12. Bastion
    Bastion
    Rhaegal a quanto pare abbiamo gli stessi gusti xD consigliatissima anche la trilogia di Bartimeus, davvero divertente per giunta! ... Eragon può piacere oppure no, ma se non ti hanno convinto i primi due è inutile continuare ;)
    11 Dicembre 2012
  13. FAFFA7070
    FAFFA7070
    Io ho letto i primi 3 del ciclo dell'eredità in poco tempo di distanza l'uno da l'altro, l'ultimo circa 4 anni dopo, quindi non me lo sono gustato neanche io (e il finale è abbastanza triste)
    11 Dicembre 2012
  14. Movarth
    Movarth
    il silmarillion di tolkien!
    12 Dicembre 2012
  15. MAGE divinity
    MAGE divinity
    le cronache del ghiaccio e del fuoco

    le nebbie di ravenloft

    la città infernale ed il seguito il signore delle anime ed altri che però considero minori
    12 Dicembre 2012
  16. Lucapardi
    Lucapardi
    Madonna, era meglio aprire una discussione! :) Grazie a tutti, come farò adesso a scegliere? XD
    12 Dicembre 2012
  17. FAFFA7070
    FAFFA7070
    Notare che ogni persona che ha commentato ha consigliato le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco asd
    12 Dicembre 2012
  18. Darkgondul
    Darkgondul
    Libro letto qualche anno fa che tocca argomenti abbastanza attuali, non è proprio un fantasy, quanto più una sorta di romanzo storico, L'esilio della regina.
    12 Dicembre 2012
  19. FAFFA7070
    FAFFA7070
    Se comprendiamo i romanzi storici, all'ora direi anche la trilogia del Crociato, molto bello (attenzione, non è fantasy, ma è bellissimo lo stesso)
    12 Dicembre 2012
  20. Darkgondul
    Darkgondul
    A sto punto ti propongo Iacobus lol
    13 Dicembre 2012
  21. Bomby617
    Bomby617
    Le cinque stirpi di Markus Heitz, è il primo di 4 libri incentrati sui nani
    13 Dicembre 2012