Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di OldXephir

1. Y a z
    Y a z
    Hanno detto di no, e poi secondo me è presto farla.
    16 Gennaio 2012
  2. Maurras
    Maurras
    IMHO...Non è che è presto, secondo me non vogliono spendere...

Oramai le vecchie, come grafica, sono indietro anni luce rispetto ai pc...
    16 Gennaio 2012
  3. OldXephir
    OldXephir
    Beh, io non crederei molto a quello che dicono! Forse Sony potrà anche non presentare nulla quest'anno, a parte le novità su PS Vita... ma la Microsoft è molto probabile che, o all' E3 o in qualche altra occasione, presenti la sua nuova console entro il 2012! E se Microsoft dovesse fare la prima mossa, Sony sarà "costretta" a seguirla a ruota...
    16 Gennaio 2012
  4. OldXephir
    OldXephir
    Anch'io penso che andrà in questo modo... ma staremo a vedere!!
    16 Gennaio 2012
  5. Maurilliano
    Maurilliano
    Maurras che intendi per "anni luce" vuoi dire che non hai la corrente per accendere la console, o che molto prob nn hai una console. La ps3 collegata con cavo hdm ha la stessa grafica del pc. Cercate di essere cauti nei giudizi.
    16 Gennaio 2012
  6. OldXephir
    OldXephir
    maurilliano71, ma stai trolleggiando? xD
    16 Gennaio 2012
  7. Maurilliano
    Maurilliano
    Ma tu hai una ps3 collegata con cavo hdm?
    16 Gennaio 2012
  8. Maurras
    Maurras
    Non abbiamo console, ma giochiamo su un pc molto pompato...il mio tesoro ci gioca battlefield3 a risoluzione 1920 x 1200 (monitor 24") con tutti gli effetti 'a palla' :p ^^ :D ;)
    16 Gennaio 2012
  9. OldXephir
    OldXephir
    Potrei farti la stessa domanda... hai mai giocato "seriamente" al Pc? Intendo un buon Pc, non con un entry level da super-mercato!

Io non ho nessuna console, ma ci ho giocato per anni da un mio amico su un bel 50" sia con l'xbox 360, sia con la PS3! Già nel 2007, fra Pc e console, c'era una differenza grafica abissale... adesso le scatolette stanno pesantemente limitando lo sviluppo tecnologico grazie al fatto che sono ormai fin troppo obsolete per poter regge...
    16 Gennaio 2012
  10. Maurilliano
    Maurilliano
    Il punto non è questo, è il fatto che è stato espresso in maniera netta. I forse ho 1 o 2 anni più di voi, e sò distinguere un giudizio da un "pre"-giudizio. La mia domanda ,la stessa fatta in entrambi i post era "retorica". Vuol dire che io sapevo che non avevate una ps3 (nn potevo scommettere su xbox, perchè non la conosco). Poichè se voi l'aveste avuta, non dico che il vostro giudizio sarebbe stato troppo differente. Ma sicuramente "moolto" diverso il modo con c...
    16 Gennaio 2012
  11. Maurilliano
    Maurilliano
    cui l'avreste espresso. Fatto stà che noi siamo ancora qui, e solo io sò di cosa stiamo parlando. Se uno che dice: a me la trippa me fa troppo schifo. E tu gli chiedi ma l'hai assaggiata? E lui:no! a me me schifo solo a guardarla. Voi cosa pensereste?
    16 Gennaio 2012
  12. OldXephir
    OldXephir
    No, assolutamente! Non si tratta di pre-giudizi... ma del semplice fatto che l'hardware che possiedono le console è troppo limitante per lo sviluppo tecnologico (che, tra l'altro, corre molto velocemente). Poi io la PS3 la conosco molto bene e so quel che dico, infatti non stiamo denigrando la qualità delle console in sè, ma ti stiamo semplicemente dicendo che sono troppo vecchie ed hanno bisogno di un upgrade al più presto! :)
    16 Gennaio 2012
  13. Maurilliano
    Maurilliano
    A parte il fatto che il tuo ultimo post è diverso "anni luce" anche dal tuo "ma stai trolleggiando?". Paradossalmente potrei anche condividere, quanto meno rispettare il tuo punto di vista. Senchè me ne dai l'opportunità. Detto questo è il mercato a decidere non tu, non io. Spero con questo che possa riuscire in molte delle battaglie, in cui ti cimenterai. Del resto capisco dal tuo idealismo che sei ancora molto giovane, per cui ti faccio in bocca al lupo.
    17 Gennaio 2012
  14. Maurilliano
    Maurilliano
    Fine. Detto questo ti dico: io è quasi un anno che non mi diverto più a videogiocare. Ho comprato un pc convinto come (tu dici) di fare un salto di qualità. Sono rimasto deluso dai pcgamer in quanto non sono di molto superiore a quelli console (anzi). Poi tu mi dici che la colpa è delle console. Ok! Mi domando visto che pochi titoli sono compatibili per entrambi i sistemi: perchè chi fino ad ora ha fatto pcgamer non abbia creato questi capolavori. E perchè console che versano in questo st...
    17 Gennaio 2012
  15. Maurilliano
    Maurilliano
    stato continuano a sformare giochi come Demon's & Dark Soul, oppure prossimi come D Dogma? Sicuramente fà riflettere no? Per cui ritengo alla fine che ci possa essere anche una corrispondenza tra il limite hardware di sistemi in vendita a 229 Euro(ps3),e lo sviluppo massiccio di videogame con tecnologie superiori (anche nel prezzo). Ma credo comunque sia un pò più complicata di così. Non credi?
    17 Gennaio 2012
  16. Maurras
    Maurras
    ...Il grosso problema con molti giochi da pc di adesso e di cui discutevamo tempo fa in altri topic...

E' il fatto che sono quasi tutti dei 'porting' da console, con tutte le limitazioni che ne derivano.

Le regole ahimè è vero le decide il mercato e come ben sappiamo il mercato è composto per lo più

da casual gamers (di console appunto)... da cui ne derivano giochi troppo semplici etc etc

Per questo noi che abbiamo una certa età (io ne ho 35) spesso non ci dive...
    17 Gennaio 2012
  17. Maurras
    Maurras
    EHH! Ho appena scoperto che c'è un limite di parole ai commenti... che sfiga !

Cmq dicevo : noi che eravamo abituati a giochi con un certo livello di difficoltà è naturale che

spesso rimaniamo annoiati e delusi dai giochi di adesso. Ormai 'morire' in un gioco

è davvero difficile eh eh quindi viene un po meno il divertimento della sfida...

Inoltre è rarissimo vedere giochi veramente originali che non sappiamo di 'gia visto' :p

Ad ogni modo q...
    17 Gennaio 2012
  18. Maurras
    Maurras
    ...Ad ogni modo questi discorsi li abbiamo già affrontati abbondantemente all'interno del forum ;)
    17 Gennaio 2012
  19. OldXephir
    OldXephir
    La questione è nata dal fatto che sia io che Maurras ci riferivamo alla superiorità del Pc, non in quanto a spessore/profondità e qualità dei giochi presenti, bensì a profonde differenze dal punto di vista tecnico (e penso sia una cosa oggettiva) che, ormai da diversi anni, limitano di molto lo sviluppo dei giochi su Pc! Beh si, da un lato è tutto vero quel che dici... è il mercato a decidere, ma il problema, infatti, sta innanzitutto nel mercato!
    17 Gennaio 2012
  20. OldXephir
    OldXephir
    Si sta investendo sempre più sulle console e su prodotti adatti ad un pubblico diverso (gli ormai stracitati "casual gamers"), ed è proprio per questo motivo che molti "vecchi" videogiocatori si stanno stancando e, piano piano, vanno sempre più allontanandosi da questo mondo! Io stesso, nonostante i miei soli 20 anni, non trovo più molti stimoli... ma, nonostante tutto, non vorrei che la mia passione finisca in questo modo! Ci terrei che gli sviluppatori iniziassero a...
    17 Gennaio 2012
  21. OldXephir
    OldXephir
    sviluppare nuove idee, contenuti più profondi e storie più belle e intricate come lo erano un tempo! Loro hanno bisogno di soldi, certo, ma non vorrei che si concentrassero esclusivamente sui soldi e sulle masse! Cerco solo maggiore qualità, tutto qui!
    17 Gennaio 2012