Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divine Divinity - Traduzione ITA 2017-10-25

La traduzione di Divine Divinity ad opera dell'Italian Translation Project

  1. Myriamel
    Pubblicato nel 2002 dall’allora sconosciuta “Larian Studios”, Divine Divinity si è progressivamente ritagliato un posto di tutto rispetto nella storia degli Action-RPG. Un po’ Gioco di Ruolo Old School, un po’ H&S (è stato definito “una commistione di Baldur’s Gate e Diablo 2”), il gioco garantisce una sfida alquanto impegnativa ma anche molte ore di assoluto divertimento.

    Il comparto grafico è ancora gradevole, anche se risente un po’ degli anni, ma la formidabile vena autoironica, la vivacità del gameplay e la ricca trama estremamente intrigante catturano il giocatore costringendolo ad andare avanti per vedere “come va a finire”. Forti del successo del gioco, Larian Studios pubblicò in seguito uno spin off, Beyond Divinity, che ebbe scarsa fortuna. Ma col seguito ufficiale, la “Dragon Knight Saga” del 2010 (questa volta in 3D), il talento della SH belga ha finalmente ricevuto i dovuti riconoscimenti.

    Il gioco è acquistabile da GOG.com a questo indirizzo.

    Per giocare a Divine Divinity usufruendo della traduzione del mai abbastanza ringraziato gruppo “Italian Translation Project”, scompattate il file che avete scaricato qui e copiatene il contenuto nella directory in cui avete installato il gioco. Poi copiate il file “dialogtxt.dat”, che troverete in “localizations\english\dlg.v2”, nella cartella di gioco “localizations\english” sostituendo l’originale. Se usate Vista o Seven lanciate il gioco “come amministratore”.
    A gdr piace questo elemento.

Recensioni recenti

  1. Paolo Benedetti
    Paolo Benedetti
    5/5,
    Versione: 2017-10-25
    grazie mille
  2. tfr
    tfr
    5/5,
    Versione: 2017-10-25
    Funziona con la versione GOG 2.0.0.21. PRIMA salvare una partita in inglese, POI sostituire i file, quindi IMPORTARE il salvataggio. E buon divertimento.