Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Arcanum - Traduzione ITA 2017-10-31

La traduzione in italiano di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura

  1. Mesenzio
    “Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura”, che tutti chiamiamo più semplicemente “Arcanum”, è uno dei capisaldi del ristretto Olimpo degli RPG old school duri & puri. Sviluppato dalla (purtroppo estinta) Troika Games, il gioco è stato pubblicato nel 2001 da Sierra Entertainment.

    La peculiare struttura del gioco consente di specializzare il personaggio sul versante scientifico o su quello magico: resta ancor oggi l’unico RPG con forti elementi steam punk. E’ un lungo viaggio tra guerre civili, intrighi, battaglie, tecnologia sorgente e magia al tramonto. Malgrado il formidabile comparto ruolistico e la maestà di trama e sceneggiatura, il gioco venne molto criticato dal punto di vista tecnico e per il combat non proprio allo stato dell’arte. Si tratta comunque di un capolavoro assoluto e di un titolo imprescindibile per tutti gli appassionati di Giochi di Ruolo.

    Il gioco è reperibile presso GOG.com aquesto indirizzoe su Steam.

    La traduzione del gioco è un altro regalo che ci giunge dal mitico (e purtroppo disciolto) gruppo “Italian Translation Project” (ITP). Durante l’installazione basta indicare la cartella del gioco sul vostro hard disk.

    Per avere tutto il gioco localizzato in italiano vi consigliamo di installare anche la patch 1.1 che aggiorna i testi in game (la trovate qui) e il file che traduce i sottotitoli del filmato finale in quanto l’ITP non riuscì a completare la traduzione. In seguito intervenne il mitico Ragfox che colmò la lacuna.

    Attenzione: la Patch 1.1 traduce solo i testi e non i sottotitoli del filmato iniziale quindi è necessario installarla dopo l’eseguibile che avete trovato in questa pagina.
    A gdr piace questo elemento.