Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elders Scrolls VI potrebbe essere un'esclusiva Xbox

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 17 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    In un'intervista rilasciata a Kotaku, Phil Spencer, direttore della divisione Xbox di Microsoft, ha affermato che, nonostante la recente, e costosa, acquisizione di Zenimax, non hanno intenzione di limitare l'accesso dei loro giochi ai giocatori.

    Tuttavia, aggiunge

    quando penso a dove la gente andrà a giocare, ed il numero di piattaforme che abbiamo, xCloud, PC, Game Pass, e le nostre console, non abbiamo bisogno di distribuire i giochi su nessun'altra piattaforme di quelle che supportiamo

    Che potrebbe voler dire "non ho bisogno di far uscire questi giochi su PlayStation per far rientrare i sette miliardi e mezzo che abbiamo speso per comprare Zenimax".

    L'intervista è stata pubblicata solo da poche ore, e questa affermazione sta già suscitando molte reazioni, per cui vi aggiorneremo qualora vi fossero precisazioni ufficiali.
     
    A max13 piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sta facendo la voce grossa e sicuramente può permetterselo
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io gioco solo al PC quindi la cosa non mi tocca, ma il messaggio e' chiaro.:emoji_smiley. non comprate la Play 5 perche' non vi servira' a nulla..
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, le esclusive temporanee ormai sono la norma
    e i TES vendono per molti anni, non solo nel primo mese d'uscita come la maggior parte degli altri vg
    sono strategie commerciali magari un po' meschine ma che, a quanto pare, funzionano
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Lars89

    Lars89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    TES VI non uscirà mai su Playstation, altro che temporaneo.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Credo sia dovuto un diverso ragionamento
    Le esclusive Sony, sono il prodotto di investimenti economici, quanto intellettuali
    Naughty Dog è sinonimo di Sony, è come Totti e AS Roma,
    lo studios è cresciuto nell universo Sony, nel bene e nel male
    Mentre Bethesda ha venduto milioni e milionii di VG su PS3/PS4, e intrinsecamente deve una parte significativa del suo successo a quest'ultima
    La privatizzazione esclusiva di titoli multipiattaforma, senza una proprietà intellettuale 'de facto', farebbe passare Microsoft per un arrogante società multimiliardaria
    E detto onestamente (a me non me ne può fregare di meno), sarei d'accordo
    parere
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2020
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
     
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Ho letto la news da qualche parte, e sembra sia confermato che chi gioca su Playstation resterà escluso.
    Per tutti quelli come me che hanno solo Sony (e pc lenti), è un brutto colpo, soprattutto se ci si appassiona da poco.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se l'esclusiva sia permanente ancora non si sa, ma che esca in esclusiva Xbox e PC è stato nuovamente confermato.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    O come Zanetti e Inter...;)
    parere
    --- MODIFICA ---
    Concordo
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    E' una news vista pochi giorni fa, ma non ricordo dove, forse da uno dei canali ufficiali Bethesda, purtroppo ho una pessima memoria.
    La speranza che diventi multi piattaforma rimane sempre viva...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! il futuro dei vg è multipiatta, i tripla A ormai costano più di qualsiasi kolossal cinematografico e per rientrare raschiano tutti anche il fondo del barile
    fino a poco tempo fa chi avrebbe mai immaginato che certe esclusive sony sarebbero finite su pc? invece hano cominciato con horizon zero down, poi days gone, tra poco arriva l'ultimo GOW e perfino nathan drake, tra l'altro tutti titoli tra i più importanti e di successo (e pure dannatamente belli)
    certamente MS tratterà la play come una parente povera, ma prima o poi il prossimo TES arriverà certamente anche lì
    @Kaihime : tanto dovremo tutti aspettare ancora a lungo e magari, nelle more, potresti pensare di comprati un pc adeguato ;) (N.B.: su pc i giochi bethesda sono un'altra cosa per un'infinita serie di ragioni)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Consiglio da seguire.
     
  14. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Sono sempre stata contro la console war, c'è chi è fortunato che non ha problemi con le esclusive perché possiede tutte le console più un pc gaming, e chi come me che invece può permettersene una e un portatile fra i più economici (ma neanche troppo), avevo testato il primo The Witcher perché solo per PC e girava abbastanza bene, poi il gioco l'ho abbandonato, ma è un'altra storia. Su pc però non mi ci sono mai trovata propriamente comoda, anche per quello preferisco una console. Questo mi limita parecchio lo so... ma a questo giro almeno ho scelto bene l'edizione per il mio primo TES, quella speciale completa di mod anche su console :emoji_smile_cat:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai ragione, è una delle cose più stupide che mente umana abbia mai concepito
    qualche anno fa ti avrei dato ragione, oggi scarichi un gioco e te lo fai subito, anche col pad, senza dover smanettare con le impostazioni (se non ne hai voglia), è quasi più semplice che con una console, penso di poterlo dire con cognizione di causa visto che ho anche una ps4
    e per Skyrim, per esempio, si può godere con total conversion tipo Enderal che non è certo meno bello del gioco base
    certo che, anche se i vg poi costano meno, resta il problema dell'investimento iniziale....
     
  16. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Se solo non avessi sempre problemi con il pc, il fatto è che con il pc bisogna sempre far attenzione alle caratteristiche richieste per il determinato gioco, per questo ne ho davvero pochissimi, scelti con cura.
    Penso anche che per maggior funzionamento forse mi occorrerebbe un pad microsoft, invece di usare quello della PS4, a volte non me lo riconosceva, ma il problema me lo porrò se in futuro avrò un pc degno di nota.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! appunto, il problema grosso è solo quello di potersi permettere una macchinetta decente da subito e poi essere disposti ad aggiornarla di tanto in tanto...vent'anni fa giocare su pc era una roba infernale, era una macchina mangiasoldi che si doveva aggiornare (o addirittura cambiare) ogni sei mesi/un anno
    oltre tutto bisognava fare incredibili magheggi per far girare i giochi al meglio (ma a volte era anche divertente)
    adesso è tutta un'altra storia, il mio precedente pc (che uso ancora per scrivere e per qualche gioco) mi è durato quasi dieci anni e avevo solo aumentato la ram e cambiato la scheda video
    comunque la play per me è stata un ottimo investimento, ci ho potuto giocare robe meravigliose quando erano esclusive e quando, col mio precedente pc, mi sarei dovuto ridurre a fare in bassissima risoluzione delle robe molto spettacolari (in particolare assassin's creed odissey)
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    il mio pc ha cinque anni( settembre 2016) non ho mai cambiato niente, tocco ferro, e gioco a tutto fino ad oggi.
    Comprato con 16 gb di ram di sistema, scheda grafica gtx 970 e I7 6700 spero di continuare ancora per parecchio tempo dato che ho un sacco di giochi vecchi in arretrato.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi pare affatto male e anch'io ho avuto la grandissima 970 (e mi è rimasta nel cuore), ma non ti converrebbe guardare in giro se trovi una sv un po' più aggiornata (magari usata te la tirano dietro)
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    eh magari...