Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Presentazione e problema tecnico.

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Alessandro71, 28 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Ciao a Tutti.

    Iscritto da poco a questo forum e neo giocatore (da due anni) della saga TES.
    Essendo fumettista e grafico ahimè tocca adattarmi e a giocare con un mac (mezzo con cui mi trovo bene per lavoro) Macos 10.9 4gb di ram.
    Possiedo questo titolo (LE) sia per pc che per xbox ma l'unico modo per giocarci inserendo mod è ahimè utilizzarne una versione in porting. Scrivo ahimè perchè un pc renderebbe tutto molto più facile.

    Ora sorge un problema. Da un minuto all'altro chiudendo il gioco e riaprendolo più tardi ha smesso di funzionare. Il gioco si avvia ma si verificano due problemi:

    1 - il video appare in un rettangolo in basso a sinistra mentre il resto dello schermo appare con righe colorate che si muovono e altre cose (come se la scheda logica fosse andata). Di fatto non lo è. Se avvio altri giochi come Oblivion tutto funziona e i vari programmi di utility per verificare il disco non danno guasti ecc...

    2 - nelle opzioni di quella piccola finestra iniziale appare solo nuovo gioco esci e non trova i salvataggi (che ci sono, e solo 5-6).

    Notare che: ho "paciugato" molto con tutti i file, sempre creando copie di backup, studiando bene le varie mods, ecc... ma non mi è mai successo nulla di simile.
    Il gioco era andato in ctd (ma capita con tante mod o sovraccarico). Ho spento il computer. pranzato tornato e riacceso... sorpresa!!

    Ho provato a reinstallare da zero tutto (senza dlc ne mod). Stesso problema.
    Ho provato a sostituire alcuni file esecutivi e gli ini con alcuni che avevo in backup
    Ho provato a cambiare risoluzione (metti che sia andato al limite tra mod grafiche ecc..)

    In un certo senso uso skyrim per lavoro e moh sono disperato.

    Se qualche raro utente che usa mac sa consigliarmi o darmi una dritta....
     
  2. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Scusate. Forse risolto... Dormito due giorni e ho eliminato completamente tutti i file di preferenze nella libreria del mac. Poi ho fatto un giro su me stesso e toccato ferro mentre lo facevo partire... Sembra funzioni. Il post va chiuso? o lo si tiene aperto comunque. magari i tre utenti che usano Mac (altri post non li ho visti) potrebbero confrontarsi ecc....