Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 annunciato ufficialmente

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da fede67, 12 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    In effetti la cosa ha senso,introdurre un nuovo PG ex novo nel 3 sarebbe stata una cavolata unica,ben fatto.

    grazie cmq per le info [smilie=icon_megagrin.gif]

    P.S. scusa non lo rifarò,pensavo solo che ci avessero già giocato tutti a ME 2.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Normalmente è così però conta che a gennaio uscirà le versione PS3, per la prima volta su quella console, quindi tanta gente ancora deve provarlo.
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    I ragazzi di Gametrailer hanno sezionato il trailer di debutto di Mass Effect 3 per analizzare attentamente i segreti nascosti al suo interno. Usando una tecnica da loro chiamata "Pop GT-Block", infatti, sono riusciti a bloccare l'immagine, sovrascrivendo un commento.

    QUI per chi fosse interessato al video
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ho visto questo trailer e sono rimasto stupito: una marea di piccoli particolari che non avevo affatto notato.

    Una cosa che mi incuriosisce, ora che me lo ha fatto notare, è appunto l'armatura del soldato sul Big Ben, che si è umana, ma non mi pare di averla mai notata...spero sia giocabile comunque.
     
  5. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Non vedo l'ora che esca :D , il trailer di lancio promette bene, spero davvero che sia all'altezza di ME2 e ME1, e spero anche che non sia l'ultimo capitolo della saga :(
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Della saga con Shepard protagonista si,è al 99% l'ultimo. Dopo però proseguiranno con nuovi personaggi e nemici.
     
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, mi ricordo che avevano detto che era possibile che dopo la trilogia di Shepard volessero farne un'altra...spero vivamente che sia così, perché altrimenti allungherebbero il filone principale, e la cosa non sarebbe affatto di mio gradimento, voglio godermi il finale insomma.

    Se mai penseranno ad una seconda trilogia o altri titoli sull'universo di Mass Effect...io ce lo vedrei un bel FPS o RTS sulla Guerra del Primo Contatto.
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Credo che a conti fatti, come qualità dei contenuti, la serie mass effect sia paragonabile a mostri come Star Trek o Star Wars, insomma c'è molta carne al fuoco per eventuali altri titoli / generi.

    Piuttosto mi chiedo che impostazione avrà questo terzo capitolo, il primo era molto più gdr, il secondo molto più fps, e il terzo? Molto più RTS??!?! :D
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Oddio, non credo che possano creare un RPG più RTS...per uno strategico ci sarà tempo se si vorrà.

    Un'impostazione alla ME2 per me è perfetta, mi son trovato benissimo, anche se non è molto Gdr...potrebbero arricchirla con un po' più di elementi, anche tattici per rendere divertenti e vari gli scontri, in modo che anche le caratteristiche del personaggio siano più rilevanti...

    A proposito di caratteristiche, un dubbio che mi viene in mente è come faranno a portare le abilità che i giocatori avevano nel secondo poi nel terzo...non vorrei ri-rifare tutto d'accapo, viso che non vi sono motivi per una eventuale perdita di esperienza XD
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    C'era una teoria interessante in Rete qualche tempo fa, su un forum inglese, ora non ricordo. Un utente ha notato come il prime ME abbia come limite il livello 60. ME2 invece solo il 30. Quindi se tenessero la giusta curva di bilanciamento e magari ridimensionassero leggermente gli effetti dei poteri acquisti nel secondo capitolo (oppure alzassero le statistiche dei nemici di conseguenza), ME3 si giocherebbe dal livello 31 al 60, importando tutte le precedenti personalizzazioni fatte su Shepard.
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Come hai detto tu...una teoria realmente interessante. Specie se nei progetti di Bioware vi era una trilogia in mente fin dal principio della saga stessa. In quel caso sarebbe interessante, un gioco in cui cominci già a livello 30...affatto male, sarebbe realistico visto che non credo che Shepard possa perdere tutti i suoi poteri in un momento, a meno che non venga ucciso di nuovo XD
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Credo anche io che si inizierà dal lv 30, ciò non toglie che sono al 99,9 % sicuro che aggiungeranno la possibilità di reimpostare le caratteristiche di shepard (e spero seriamente introducano anche qualche nuova classe o specializzazione).