Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Amore condiviso...uno dei giochi che più ho amato e amo ancora tutt'oggi
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante!
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Solo per segnalare che ora se installate Gothic su Steam, viene chiamato "Gothic 1 Classic", come per distinguerlo dal remake.
    La cosa che curiosa è che anche il secondo capitolo è stato rinominato "Gothic II Gold Classic".
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ....il "classic" non lo vedo....
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    upload_2022-8-7_15-33-47.png
    Nelle icone sul desktop
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Curioso. Può darsi che abbiano intenzione di chiamarlo semplicemente Gothic e fare un reboot anziché un remake.
    Chissà che ne verrà fuori. Da una parte sono contento che l'ambientazione della saga non vada a finire nel dimenticatoio ma comunque rimango sempre con basse aspettative per numerosi motivi.
    È molto probabile che sapremo qualcosa di più a breve visto che a fine mese c'è la Gamescom e in genere viene dato molto risolti ai titoli prodotti nel nostro continente.
    Vediamo un po'...
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    In occasione del THQ Nordic's Digital Showcase 2022 è stato mostrato un nuovo video del remake del primo Gothic, che ci mostra scene nella Vecchia Miniera.



    Gothic Remake è in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S/X, originariamente in uscita quest'anno, ma tuttora senza una data certa.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Non mi piace quello che vedo
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per me ci sta come remake grafico. I colori sono giusti, al stronzaggine delle guardie pure e per fortuna hanno deciso di utilizzare la soundtrack originale.
    Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di gameplay però per capire che hanno in mente. Il teaser come detto non mi aveva entusiasmato.
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    ahh che bello ritornare nella miniera, la ho ancora negli occhi nonostante il tempo trascorso.
    Ah un momento...era due settimane fa:emoji_grinning:
    a parte gli scherzi è davvero fedelmente riportata, impressione davvero positiva. Il resto del gioco si vedrà, non è facile convincere i fan, occorre davvero il massimo, ma chi ci lavora sa anche il fatto suo. Mi sa che una partita anche sul nuovo Gothic sarà d'obbligo.
     
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Comunque sarà il gioco, credo proprio che lo acquisterò (se avrà i testi ita)

    Caxxo ho sbagliato topico, mi riferisco a Gothic remake..
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io no
    per ora lo doppiano perfino in polacco, ma non in italiano :emoji_rage:
    (ma staremo a vedere, l'attuale assenza di voci francesi e spagnole lascia un po' di speranze)
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    e niente ormai hanno inserito gli occhiali da sole e ce lo dovremo sorbire cosi.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mah... ti dirò. Se dovevo immaginarmi una riproduzione degli ambienti fedele all'originale ma con la tecnologia di oggi direi che ci hanno preso alla grande.
    In Gothic, soprattutto il primo, il colore predominante era il grigio e per il resto tutti colori erano freddi e spenti. Stiamo parlando di un low fantasy medievale ambientato in una colonia penale che altro non è che un complesso minerario.
    aaa.jpg
    bbb.jpg
    Grafica a parte, non ho molte aspettative per questo remake. Mi basta che sia un buon gdr in terza persona perché sono anni che non ne gioco uno decente, l'ultimo probabilmente è stato Enderal. Se riescono anche a trasmettere lo stesso feeling dell'originale senza snaturarlo troppo allora lo giocherei anche con un pizzico di soddisfazione in più. Ho comunque gli originali nell'hard disk tenuti sotto custodia anche in caso di apocalisse nucleare.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ovviamente mi attira molto, ma sono previsti doppiaggi strani (e quello ita no :emoji_rage:)
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    è esattamente lui
    il caro vecchio camp..
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Si ma è diverso dall'originale.
    Nel remake l'illuminazione ha un effetto strano...cioè sembra appunto come se uno indossasse gli occhiali da sole.
    Alcune zone rimangono buie anche in piena luce, dopo un pò da proprio fastidio agli occhi la cosa la si vede meglio nel filmato.
    L'aspetto lugubre e grigio lo potevano ottenere lo stesso con il sistema climatico tipo con nuvole scure cose cosi...
    Ma come lo hanno realizzato adesso mi pare proprio fittizio tipo shader pesante.
    Guarda questo, il tizio cammina in luce piena ma è come se non si riesca a vedere bene i dettagli che ci sono attorno

    L'ombra qui è semplicemente insensata, tipo spinta
    Immagine.png
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, ora che me lo fai notare in effetti le ombre sono strapompate. Magari lo hanno fatto per il trailer e per calcare la mano sull'ambientazione cupa in vista del trailer. Alla fine bisogna vedere e valutare a gioco rilasciato. Tanto quasi mai quello che si vede nei trailer corrisponde a quello che poi si andrà a giocare.
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.845
    Mi piace:
    878
    Si bisognerà vedere più avanti , anche perchè credo siano ancora alle fasi iniziali dello sviluppo.
    Tuttavia da questo punto di vista non credo che cambieranno molto.
    Perchè gli utenti gli hanno fracassato le scatole dopo la demo sul fatto che i colori e l'illuminazione fosse troppo sgargiante.
    Quando per altro non è cosi.
    Anche perchè se vuoi i colori più spenti basterebbe giocare nelle impostazioni e gestire la gamma e i colori, si fa presto.
    Mentre non è vero il contrario cioè se l'illuminazione rimanesse cosi te la tieni cosi, ovvero in alcuni frangenti sembra bianco e nero sepia.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io ero tra quelli che aveva criticato i colori del teaser. E continuo ad esserne convinto.
    Non dico che non siano male in un videogioco, anzi, ma non in Gothic e non nel primo addirittura. Sembrava di stare in Risen 2 che è ambientato su isole tropicali tra indigeni e pirati. Ambientazione troppo poco sfruttata e che mi piacerebbe trovare in altri giochi ma che non ci azzecca niente con il primo Gothic.