Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Esperienza di gioco e completismo

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Tronic N0ize, 28 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Nel lontano 2009 finii il titolo di dragon age: origins sulla cara xbox 360 e rimasi totalmente assuefatto dallo spessore del titolo, dalla caratterizzazione dei personaggi e dall'ottima trama.
    Questo mi ha portato, dopo molti anni a voler rivivere l'esperienza in maniera più completa, quindi ho deciso di acquistare il gioco anche per pc e di affrontarlo aggiungendo le varie mod ecc.
     
    Premesso che vorrei vivere un'esperienza di gioco COMPLETA (trovando e leggendo tutti i codex, provando i vari intrighi ecc), mi rivolgo a voi e chiedo il vostro aiuto:
     
    1. Innanzitutto sulla scelta della chiave da acquistare: Mi consigliate il gioco standard per poi acquistrare l'espansione oppure la versione ultimate edition? quali sono le principali differenze, ma sopratutto, l'espansione vale la pena?
     
    2. Mi farebbe davvero piacere utilizzare le mod in modo da ampliare l'esperienza di gioco e renderla ancora più dinamica; a vostro parere, quali sono le mod e patch irrinunciabili per vivere questo titolo al massimo? Quali mod consigliereste?
     
    Aspetto risposte e spero, magari, di generare un bel dibattito costruttivo su quale sia il miglior setup di gioco per vivere al meglio questo titolo.
     
    Grazie
     
    Edit:
    Spulciandomi bene i vecchi topic ho trovato molto utile questa discussione:

    http://forum.rpgitalia.net/topic/11179-dragon-age-origins-come-giocarlo-al-meglio/

    Noto purtroppo che solo il commento di chi ha aperto il Topic è inerente alla mia domanda; Mi farebbe piacere conoscere il pnsiero anche degli altri utenti.

    Grazie mille ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2015
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@Tronic N0ize

    Per la versione la ultimate senza dubbio se vuoi un'esperienza di gioca completa, ricorda che per attivare tutti i DLC ti serve la patch 05, la trovi qui http://social.bioware.com/page/da-patches

    Per le mod il discordo è diverso, dipende dalle mod che vuoi utilizzare, grafica, gameplay, aspetto, armi, armature, storia etc.........

    Ti consiglio di andare qui http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/topalltime/?adult=2 le trovi proprio tutte, c'è anche una sezione dedicata alle mod per adulti (utile per l'aspetto fisico e qualche situazione divertente), ma devi ovviamente loggarti e dichiarare l'età.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2015
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  3. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Grazie mille Attilax, vedro di dargli un'occhiata.

    Una sola domanda, c'è necessità di installare ogni singola patch manualmente o potrebbe aggiornarmi tutto Origin in automatico?

    Bisogna installare ogni singola patch o basta installare solo l'ultima? Grazie mille
     
  4. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    le patch le installa automaticamente origin
     
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io ho la versione fisica del gioco la Ultimate in DVD che ti installa fino alla 4° patch, credo che la versione digitale di Origins te le installi tutte e cinque.
     
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  6. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Grazie mille ragazzi; poi toccherà a youtube farmi qualche bella lezione di come si applicano le mod hahaha.

    Avrei solo un ulteriore dubbio a riguardo: Ma se una mod è in inglese, ed il mio gioco è in italiano, semplicemente le componenti che verranno modificate saranno in inglese? Tipo descrizioni, testi ecc?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2015
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non preoccuparti per l'installazione solitamente le mod hanno la spiegazione di come fare, inoltre ci sono dei programmini da scaricare che ti fanno tutto in automatico.

    Diverso il discorso della lingua perché dipende dal tipo di mod, per esempio le mod estetiche non vanno ad influire nei dialoghi, come anche quelle delle armi, armature etc......

    Mentre le mod che cambiano la trama, per esempio quelle che influiscono nei rapporti coi compagni, o quelle che introducono nuovi personaggi e nuove aree/missioni, queste si che vanno a modificare le linee di dialogo inserendoti l'inglese.

    Un esempio, la mod per sbloccare tutte le possibili relazioni con un determinato personaggio del party, andrà a modificare varie linee di dialogo e parlando col personaggio in questione spesso avrai risposte in inglese tra quelle in italiano.
     
  8. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Capisco, esattamente come pensavo, vi terro aggiornati! Grazie ancora
     
    A Attilax piace questo elemento.