Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Strano, non ho mai sentito una cosa simile. Non è che hai attivato/disattivato qualche mod?
    --- MODIFICA ---
    Adesso la gestione della barra è anche migliorata, non ti piazza più oggetti a casaccio. Se li metti tu bene, altrimenti resta vuota.
     
  2. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    lucchetto a sx aperto/chiuso?
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    per spostare o lasciare lì la finestra.
     
  4. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    grazie! in effetti non avevo pensato ad "attaccarlo" con frecce/granate velenose durante un combattimento :p
    mi sa che devo solo abituarmici
     
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In effetti il non morto Tank ha il risvolto della medaglia che se gli avversari curano il loro tank fanno cura + danno al tuo non morto.

    E' da pensarci bene, alla fine ibrido o mago con incantesimi da geomante potrebbe essere interessante. La lucertola poi mi pare abbia resistenza alta, oltre che al fuoco, anche al veleno o no? Potrebbe essere utile Fane ibrido + Red Prince tank + Arciere(che sfrutta veleno ecc. ecc.) + altro mago.
    Comunque ovviamente è sempre molto soggettivo. Fortunatamente, come hanno detto, si potranno resettare presto i personaggi, così ci si può regolare in base al modo personale di giocare.
     
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    sebille come arciere è una roba incredibile.
    --- MODIFICA ---
    Il mio team: Sebille arciere o arciere elementale, Bestia mago guerriero, Ifan furfante evocatore, mio pg lucertola non-morta inquisitore.
     
  7. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Comunque grazie alla traduzione, per dirne una, ho scoperto che la scelta dello strumento musicale
    all' inizio è legata alla colonna sonora del gioco e non alla storia, come invece credevo avendo letto
    velocemente (e con le mie scarse nozioni di inglese) :emoji_joy:
    ps. sono da poco fuggito da Forte Gioia e per ora nessuna segnalazione di errori;
    tutto liscio e lineare, spettacolo!!
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Tenere l'inventario in ordine nei DOS è un'impresa perché gli oggetti da raccogliere sono tantissimi I contenitori sono fondamentali per tenere tutto in ordine. C'è il tasto per ordinare in base gli oggetti in base al tipo, al peso o al valore. Io in genere do gli zaini al personaggio principale e ci aggiungo solo determinate cose, per esempio in uno solo pozioni ed erbe, nell'altro pergamene e libri abilità, in un altro oggetti delle missioni e chiavi. L'unica cosa è che sono indistinguibili, quidni ti devi ricordare in quale ordine vengono disposti nell'inventario.
    Per il crafting è meglio se scegli un personaggio al quale consegnare tutte le cianfrusaglie da lasciare libere nell'inventario. Con il tasto per ordinare poi fai in modo che non si confondano con equipaggiamento e altri oggetti.
    Gli zaini e i contenitori non si possono ordinare e gli oggetti rimangono dove li hai messi tu all'inizio. Il che può essere anche comodo.

    Non credo sia un bug. Può darsi che avevi alcune abilità legate ad un'arma o ad un pezzo di equipaggiamento e una volta rimesso nell'inventario è sparita l'abilità dal libro e di conseguenza dalla barra.
    Se non volete oggetti indesiderati che intasano la barra una volta raccolti potete disattivare questa opzione dal menu delle impostazioni. L'hanno aggiunta con qualche patch questa cosa perché ricordo che alla prima run stavo sempre a riordinare le barre di ogni personaggio.


    Sì, i personaggi si possono resettare ma un po' più in là nel gioco. Devi arrivare al secondo atto se non mi ricordo male. Comunque tu parti con un'idea di base per il gruppo e durante tutto il primo atto cerca di mettere in pratica ogni strategia possibile e testare l'efficacia del party. Cercando di imparare più abilità possibili e usandole in combattimento. Poi una volta che potrai resettare le loro statistiche vai con le modifiche che ti sembrano necessarie.
    L'importante è riuscire a coinvolgere tutti i membri del party e combinare più mosse tra di loro.
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  9. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Non ho nessuna mod, leggendo qui ho scoperto che posso dirgli di non caricarmici cose a caso dalle impostazioni, stasera lo faccio, anche se non era quello il problema. Ho trovato una discussione su Steam, da quel che ho capito succede se metti nelle barra più abilità dei punti memoria che possiedi... devo verificare....
    lucchetto chiuso
    Credo che farò così, mi sembra la soluzione migliore.
    L'ho pensato, ma lo faceva con skill memorizzate, non con le abilità delle armi, che di fatto erano più a destra, lo ha fatto con le prime a sinistra, spesso quella messa al numero 2 .. bah...
    Questo non lo sapevo, grazie!!
    Ma i libri, una volta letti, li vendete oppure c'è qualche motivo per tenerli?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ci sono ancora arrivato ma, per ora, il gioco mi fila come un diretto in 4k (SPETTACOLO!) su un pc paleolitico del 2011!
    naturalmente a 30 fps che tanto per un gioco così a me va più che bene e, naturalmente, lo lancio da rezer cortex che già mi ha fatto miracoli con RE2
    comunque parte subito col botto, magnifico già il preambolo/tutorial
    sono a forte gioia e il party è di quattro (a proposito: si possono avere più seguaci?), si fa sempre più interessante e bello da vedere
    è proprio tanta roba
     
  11. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Siamo felici come bambini a Natale, vero? Io si... :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    godeereeeeeeeeeee! (cit.)
     
  13. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Il Non morto , può curarsi anche attraverso skill del negromante. Fane l'ho impostato in questo modo , Necromante, Armi a due mani, Polimorfo per tenere a bada i nemici. Utilissimo in mischia per l'appunto accoppiato a qualcuno che infligge status veleno dalla distanza.
    Per ora lo sto giocando pochissimo cmq sia Grazie infinite a Tiger Team, grazie.
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È vero me ne ero dimenticato! Io avevo Fane specializzato in Pyro e Geo ma con un po' di punti in Necro e potevo curarlo anche così.

    Beh quelli con le ricette li puoi vendere tranquillamente una volta letti, tanto vengono memorizzate nel diario. Lo stesso vale per quelli che raccontano la lore, solo che in quel caso non ci sono annotazioni se non ricordo male.
    Quelli legati alla missione principale non dovrebbero comparire nella schermata dei mercanti, quindi non dovresti avere problemi.
    Quelli delle abilità non li buttare o vendere perché si possono utilizzare in un altro modo...

    Che hardware hai? Giusto per curiosità...
    Per quanto riguarda i compagni, non vorrei sbagliarmi, ma una volta arrivati ad un certo punto della missione principale non li puoi più cambiare e gli altri se ne vanno per la loro strada, quindi un'altra run è obbligatoria se si vuole conoscere anche la loro storia.
     
  15. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Io lo sto giocando in Tattico sono agli inizi di fort joy per ora non sto avendo problemi col combattimento.
    Ifan Cacciatore/Evocatore/Pirocineta
    Fane Polim/Duemani/Necro
    Lohse Necro/Idro/Geo
    Red prince Leader/SpadaScudo/Geo
    Una domanda off topic, come mai non posso leggere i messaggi privati e le notifiche in forum? Devo installare Tapatalk?
     
    A Cristal.f piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    I messaggi privati li trovi in alto a destra. L'icona della busta per lettera. Se hai ricevuto un messaggio privato, lo trovi lì.
     
  17. Amon000

    Amon000 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao, sono nuovo del forum...:)
    Anche io ho iniziato a tattico, avendo giocato il primo Divinity a difficile.
    È presto per dare un giudizio (l ho iniziato da pochissimo, sono da poco arrivato sull isola), ma ho l impressione che sia più difficile anche del primo Divinity.
    Qualcuno sa dirmi se è effettivamente così?
     
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    L'inizio, rispetto all'altro, mi sembra sicuramente più difficile.
     
  19. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Si però mi appare sempre il messaggio pubblicitario di tapatalk app.
    Con Mingo cosa avete fatto ? L'ho ucciso senza pietà ma poi andando alla struttura ho trovato Achillea e sicuramente la quest avrebbe avuto un lieto fine.
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Si chiama Migo. Non volendo fare spoiler ti do un consiglio in generale. NON avere fretta di chiudere le possibili quest, lasciale in sospeso (almeno fino ai cambiamenti di macro regione) e girando, raccogli tasselli per avere un quadro completo delle possibili soluzioni. Per farti un esempio, ho trovato il modo di andare oltre Forte Gioia in sei modi diversi e sono ancora convinto di aver tralasciato qualcosa.