Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per build spada + segni

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Devilz, 17 Gennaio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Devilz

    Devilz Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti.

    Ho iniziato da poco la mia prima run su TW3 e avrei bisogno di alcuni consigli per costruire la build ideale per il mio stile di gioco.

    In sostanza, ho intenzione di creare un pg forte con la spada (attacchi rapidi e qualche attacco potente, ma di rado questi ultimi), con una buona resistenza fisica (armatura medio/alta) e abile nei segni. Secondo voi quali abilità dovrei sviluppare? E quale armatura/spada è adatta a queste caratteristiche?

    Momentaneamente sono al lvl 6 e mi trovo a Velen. Sto usando una spada d’acciaio reliquia trovata in un lago vicino ad un sito abbandonato (mi sfugge il nome), ho forgiato il petto di un armatura in cuoio e uso vari pezzi d’equipaggiamento diversi. Se avete qualche armatura/spada da consigliarmi a questo livello, fate pure.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Nonostante sia un capolavoro anche The Witcher 3 ha i suoi difetti. In particolare per quanto riguarda il combat system e la crescita del personaggio. Se lo giochi a qualsiasi difficoltà che non sia quella massima, ovvero "marcia della morte", difficilmente ti troverai in serio pericolo, tranne nel caso in cui dovessi imbatterti in nemici con livello molto più alto del tuo, quelli con il teschio per intenderci.
    Quindi finché svolgi missioni del tuo livello ed esplori zone alla tua portata non avrai mai problemi.
    Non è un gioco dove è necessario creare una build o massimizzare danni e armatura.

    In teoria per una build mista segni e mischia il set completo del grifone calza a pennello dato che potenzia l'intensità dei segni e velocizza la rigenerazione. Il problema è che i segni sono molto situazionali e fare una build esclusivamente incentrata su di essi non porta dei grandi benefici.

    Se non usi spesso attacchi pesanti e ti piace comunque lanciare i segni io ti consiglierei di puntare sull'armatura del gatto dato che aumenta di molto l'attacco di Geralt soprattutto sugli attacchi leggeri. Per quanto riguarda le abilità di combattimento concentrati su quelle relative agli attacchi leggeri e il resto puoi spenderlo benissimo sui tuoi segni preferiti. Ti consiglio assolutamente il Quen che è fondamentale.
     
  3. Devilz

    Devilz Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Per ora sto concentrando i punti sugli attacchi leggeri e sulle schivate, però siccome il gioco non è molto difficile mi piacerebbe trovare un compromesso tra difesa fisica e estetica per l’armatura. Ho visto che esteticamente le più guardabili sono quelle del Lupo e Orso. Per ora ho il set completo del Grifone ma a vedersi è davvero brutta. Tu quale mi consigli?

    Ho come l’impressione di star spendendo male i punti abilità, anche perché secondo me il sistema di livelli è fatto un po’ maluccio. Sto pensando di comprare la pozione per ridistribuire i punti.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esteticamente il set del lupo e dell'orso piacciono di più anche a me. Ora che ci penso il set del lupo è quello che fa per te. Non aumenta il danno degli attacchi come quello del gatto ma ha più difesa ed è buono da utilizzare anche con i segni rispetto a quello dell'orso che riduce di molto la rigenerazione del vigore.
    Purtroppo si può prendere a gioco inoltrato e se non salti tutte le secondarie passerà un bel po' prima che tu possa utilizzarlo.
    Intanto che vai avanti con la missione principale ed esplori il Velen e Novigrad potresti continuare ad utilizzare il grifone e passare al gatto. Una volta in possesso dell'armatura del lupo non ti resta che potenziarla e hai fatto.

    Sulle abilità purtroppo non ci si sono impegnati molto. Io ogni volta che spendevo punti abilità non vedevo grandi miglioramenti. Spesso la differenza si sente quando utilizzi pezzi di equipaggiamento migliori piuttosto che spendendo punti abilità.
    Su quelle relative al combattimenti punta agli attacchi leggeri e al posto delle schivate se vuoi fare il reset scegli quelle legate all'adrenalina che aumentano l'attacco negli scontri prolungati.
    Per quanto riguarda i segni scegli quelli che usi di più, ma non spendere troppi punti sui segni. Sono molto situazionali e non farai mai molti danni utilizzandoli. Io ti consiglio il quen e l'yrden su tutti, ma poi dipende molto da come giochi.

    Infine, se hai notato, ci sono degli slot da riempire con le abilità e al loro fianco dei mutageni. Non sottovalutare quegli slot che possono dare degli ottimi bonus ad attacco, intensità segni e vitalità in base alla build che vuoi fare e li puoi modificare in qualsiasi momento.
     
  5. Devilz

    Devilz Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Sono al livello 16 adesso, ci sto giocando parecchio e mi sto impegnando a completare tutti i punti interrogativi e le secondarie a Velen/Novigrad.

    A questo punto vorrei un’armatura bella da vedere, potrei recarmi alle Isole Skellige ed acquistare quella di Undvik, ma ruolisticamente ha più senso un’armatura da witcher. Quella del Lupo è esteticamente perfetta, inoltre è molto equilibrata. Però, come hai detto tu, si raggiunge a gioco inoltrato quindi opterò per quella dell’Orso o del Gatto migliorata (perché quella base è orribile secondo me).

    Comunque per adesso distribuisco punti equilibrati, ma appena sarò di livello più alto ed avrò acquisito l’armatura definitiva, userò la pozione e cercherò una build attacchi rapidi/alchimia (ho letto che è particolarmente devastante) e gli unici due segni che potenzierò saranno Quen (utilissimo) e Axii (o Igni). Me la consigli?

    (Sto pensando di acquistare la GOTY per giocarmi anche le espansioni)
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io lo sto rigiocando proprio per godermi le espansioni che acquistai anni fa ma non me la sentivo di rigiocarlo. Ora è passato un bel po' e complice la serie su netflix la voglia di riprenderlo è tornata. Non posso consigliartele perché le devo provare ma ne ho sentito parlare solo bene.
    Sulle armature c'è poco da fare. Mi pare che per quella dell'orso non sei del livello adatto e devi cercarla a Skellige. Per quella del lupo invece devi rushare la missione principale per arrivare a Kaer Mohren e sarebbe un vero peccato.
    Sulla build in alchimia non saprei. Le pozioni le ho sempre usate raramente a parte rondine e decotto di raffard e le bombe anche in modo molto situazionale. Gli unguenti solo con nemici di livello molto alto rispetto al mio per velocizzare il combattimento.
    Sui segni oltre al quen ti consiglio l'yrden che potenziato aumenta la durata, il diametro del segno e rallenta e indebolisce i nemici all'interno, solo che devi cercare di farli stare dentro, quindi è sconsigliato per i dragonidi, grifoni, ecc...
    Igni e Aard sono buoni quando si affrontano gruppi di nemici e l'axii lo usavo all'inizio del gioco con i primi alghoul per interrompere la trasformazione, poi mai utilizzato. Dovrebbe sbloccare linee di dialogo ma nonostante avessi speso punti su di esso non ci sono mai riuscito. Non so se è un bug o ho sbagliato qualcosa io.

    P.S.: Mi pare che nell espansione Blood and Wine aggiungono un altro set di armatura ma non ho idea di che scuola di witcher sia.
     
    A Devilz piace questo elemento.
  7. Devilz

    Devilz Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao, sono arrivato un bel po’ avanti nel gioco (lvl 28) e attualmente sto utilizzando il set migliorato del Gatto, potenziando l’albero abilità degli attacchi rapidi, qualcosa in FURIA COMBATTIVA e un’abilità delle schivate. Dei segni avevo potenziato 3/3 Igni, Axii e Quen (sono quelli che utilizzo maggiormente) e per ora a difficoltà media mi trovo abbastanza bene. Vorrei completare il gioco base (quindi senza contenuti aggiuntivi) spendendo punti in questo modo, aggiungendo anche qualche abilità di attacchi potenti, visto che ogni tanto li uso. Dopodiché, all’inizio dei dlc, vorrei ridistribuire i punti e costruire una build attacchi potenti e alchimia, con set dell’Orso e aumentare la difficoltà (inoltre una volta finiti anche i dlc, ho intenzione di iniziare un New Game+ a Marcia della morte con la build “Orso alchemico”). Ho letto in giro che la cosiddetta “God Build” ti fa affrontare Marcia della morte in modo più divertente e semplice, diciamo.
    Credi che questa scelta sia corretta? Almeno darei un po’ di diversità al gioco in fase di NG+. Ma, soprattutto, la build alchemica posso farla già a end game base o necessito di un livello da NG+ per farla come si deve? Ho visto che in alcuni casi raggiunge 70k di danni con le mutazioni di Blood and Wine, assurdo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    coraggioso!
     
  9. Germano82

    Germano82 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Vai di set della manticora

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk