Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Canali discord

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da LightDiamond, 31 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. LightDiamond

    LightDiamond Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, mi chiedevo se siete a conoscenza di canali discord italiani in cui si può parlare dei diversi giochi arpg nel mercato e quelli in uscita.
    In caso non esistano pensavo quasi di crearne uno io.

    Vi lascio il mio nick discord: LightDiamond#1457
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ciao, in passato avevamo optato per l'apertura di un server Discord di RPG Italia ma alla fine per mancanza di personale e per evitare che il server venga usato come sostituto del forum, abbiamo deciso di metterlo con le quattro frecce.
     
    A Spido piace questo elemento.
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Pero' la butto li..
    sarebbe carino avere non un canale aperto, ma uno space talk una volta a settimana per esempio.
    Lo apriamo per 1 o 2 ore massimo., con un moderatore, e si parla di videogame... potrebbe essere carino per la community.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sarebbe bello sì, ma come ho già detto, non abbiamo abbastanza staff per organizzare questi eventi :(
     
    A Spido piace questo elemento.
  5. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Tecnicamente le stesse sezioni del forum le puoi benissimo creare in discord con l'unica differenza che non ci saranno i thread ma bensì solo messaggi. Potrebbe risultare rischioso per il forum dato che cadrebbe in inattività in presenza di discord (e controllando i costi da sostenere non mi sembra una buona idea la perdita del forum). Un'alternativa valida sarebbe perlopiù una parte del sito dove si può ascoltare la radio del forum dove lo speaker invita gli utenti a parlare, o al massimo una pagina adhoc con collegamento dal forum.

    Il problema (oltre a quello già evidenziato da dark riguardo lo staff) è la qualità, gli argomenti e gli ospiti. C'è tanta roba da organizzare e poco tempo, e pochi ospiti.

    In effetti chi invieresti? Non me, non rappresento nessuno. Purtroppo ci mancano chi crea videogiochi in Italia altrimenti uscirebbero dei bellissimi appuntamenti e questa community ne gioverebbe in attività e utenti.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sarebbe utile se ci si da appuntamento per delle sessioni online più che altro, si gioca e si chiacchera, un po come fanno gli amici di mmo
     
    A Spido piace questo elemento.
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Esatto Baarzo..
    fare una sera a settimana dove si gioca e chiacchiera... nulla di piu'...
    giusto per fare gruppo :)
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Beh teoricamente voi utenti potreste già farlo, in quanto sul canale Discord di RPG Italia è già presente un canale vocale (al momento limitato a 5 persone perché non viene utilizzato). Ma se risulta attivo, lo amplieremo volentieri.
    Link: https://discord.gg/KDY8agV
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Buono a sapersi, mi sono unito :)