Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di hyperionx

  1. Aster Delenwe
    Aster Delenwe
    Si potrebbe dire che si i siti delle chiavi digitali siano pericolosamente sulla linea dell'illegalità 
    4 Luglio 2017
  2. hyperionx
    hyperionx
    Ma guarda, sai che ti dico? 

    Tanto non compro nulla ne da una parte, ne dall`altra, ma questo discorso dell`illegalità  dopo 10 anni non ci credo più. Continuano ad attivare le chiavi tutte le piattaforme a quanto ne so e con rarissimi casi di duplicazione (oovero che l`hanno ventuta a 2 contemporaneamente) ma con l`assistenza e la protezione a pagamento, il discorso si chiude in 4 secondi.

    Poi se prima si pensava che tali siti giocassero sui margini delle tasse di importazione e imposte locali, adesso con l`introduzione dell`iva (almeno a livello europeo) il discorso decade. Infatti i prezzi sono lievitati, i mercati più sensibili a sconti (russia ecc) sono quasi banditi....

    Quindi non trovo un margine per dire che siano illegali.

    Anzi secondo me gli fa comodo per togliere di mezzo la pirateria e per questo motivo non fanno nessun controllo sul 99% delle attivazioni. 

    come si dice: e son soldiiii! :)  

    Che poi mi scappa da ridere: hanno voluto fortemente il globalismo e si son accorti che i confini andavano sparendo, e adesso via al protezionismo ? 

    comunque se volessero bloccare le attivazioni potrebbero in qualsiasi momento, solo che non gli conviene, anzi gli riempie le casse.

    un esempio:

    Nier Automata PC

    Su steam a prezzo pieno 59 euro, scontato 41.

    online costa 41 euro comprensivo di spese di protezione acquisto.

    poi ci sono gli irriducibili della pirateria costo 0 euro

    quindi ma che illegali, conosco gente che ha oltre 1000 giochi comprati così e in 10 anni gli avranno disattiva 2 chiavi i primissimi tempi e se le sono fatte rimborsare e/o cambiare ed hanno funzionato la seconda volta.

    Ormai è diventata una leggenda metropolitana.

    Come ps4 e la condivisione giochi, l;a sai? tu puoi condividere la tua libreria con amici e quindi fargli giocare i tuoi giochi. Cosa hanno fatto subito? si son messi a comprare un gioco per un account e venderli a metà prezzo...questo è illegale! eppure ti danno la garanzia 6 mesi che guardacaso è il tempo che una volta superato , sony non ti controlla più.

    ed il gioco e l`account è vita natural durante tuo.

    LOL

    6 mesi per un videogioco è un ERA. :asd:  
    4 Luglio 2017
    A 1 utente piace questo elemento.
  3. Shaun
    Shaun
    Peggiorano sempre più, è la prima volta che mi capiti di non comprare nulla durante i saldi, nemmeno giochini indie (costicchiano pure quelli :asd: ).

    E comunque anche i keysellers "contro" alcuni giochi possono far poco, basti pensare a titoli come GTA V o Dying Light
    4 Luglio 2017
  4. Aster Delenwe
    Aster Delenwe
    Boh, quando ho comprato Andromeda addirittura costava uguale la custodia fisica con il codice dentro perché Gamestop voleva liberarsene. Sì, devi avere anche la fortuna che ci siano le chiavi perché di alcuni giochi non se ne trovano. Comunque mi sembra il classico caso di un business in cui qualcuno chiude l'occhio perché comoda un po' a tutti
    4 Luglio 2017
  5. hyperionx
    hyperionx
    GTA5 pc keysellato funziona perfettamente, d`altronde già l`avevo comprato su ps3, mi sembrava un furto ripagarlo per intero.

    Dying Light idem, se poi gli abbini le dlc steam....che fanno? ti rimborsano? figuriamoci.

    Si anche io ho fatto un solo acquisto per mio figlio....il resto non riesco a comprare nulla in questi saldi che sono una pena.

    Aster, ovviamente i codici delle chiavi online , sono distribuite da loro, tant`è che te li danno con la foto della retail , quindi steam si attacca. Ma ormai con la protezione non serve nemmeno più, perchè se non dovesse funzionare , tempo 4 secondi hai la sostituzione. E dall`alto della mia pochissima esperienza, posso dire che sono anni che funziona tutto e steam, origin e pure l`ostico uplay, se ne fregano beatamente!

    Quindi, il discorso vale per alcune sh che decidono di essere severe, mi ricordo il caso di darksiders quando era thq, nel periodo del fallimento scontarono tutto , ma i siti online scontavano di più e questi inasprirono le policy perchè stavano andando in bancarotta. Ma ci sono stati esempi uplay, sia rockstar che origin, addirittura steam.

    Ora devono essere proprio con l`acqua alla gola o prime donne per costringere le piattaforme a fare check continui sulle chiavi di attivazioni.

    Ma quando hai un account con 1000 giochi, che fai? glielo banni? magari questo ci aggiunge dlc , sconti , carte ecc...figuriamoci, sarebbe come voler un ritorno alla pirateria, visto che la famosissima drm denuvo , di un gioco recentissimo è stata bucata in meno di 48 ore.

    Che ringrazino il circuito keysellers se hanno solo qualche milione di pirati , invece che qualche miliardata come un decennio fa. :asd:  ,Che poi basterebbe che diminuissero un attimino il prezzo per debellare anche le ultime sacche di rivoltosi :asd:  

    Comunque le keysellers son nati guarda caso nel periodo del debutto della digital delivery e non hanno fatto altro che foraggiare il mercato digitale a discapito di quello retail. Gli ha fatto comodo allora e adesso ci vedono i numeri pure, sia per la distribuzione globale sia nel processo produttivo abbattendo i costi.

    Considera che ti basta un pacchetto per distribuirne milioni, mentre prima dovevi confezionare i cd/dvd/bluray. Adesso ti vendono la scatola vuota col codice da riscattare e la steelbox separatamente per chi è nostalgico della scatola.

    Ma mi facciano il piacere :asd:  dopo 10 anni  anche un pirla tira le somme sull`andamento e se non è consuetudine questa, allora è incapacità.
    4 Luglio 2017
  6. Shaun
    Shaun
    Mi riferivo ai prezzi, meno di 30 € GTA V non lo si trova da nessuna parte (fortuna che non ho fretta).

    Su  40 giochi mai avuto un problema, sto solo attento a non comprare gift
    4 Luglio 2017
  7. hyperionx
    hyperionx
    ah scusa..non avevo capito :asd:  
    4 Luglio 2017