Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di sbricca

  1. Gropius
    Gropius
    Buon viaggio, se devi ancora cominciare.
    7 Ottobre 2012
  2. sbricca
    sbricca
    quindi consigli? Stavo per tornare in periodo Asimov ma poi, ho letto di questo libro, e mi sembrava un argomento interessante
    7 Ottobre 2012
  3. Gropius
    Gropius
    Se conosci Dick non puoi non leggerla, è un po' una summa del suo lavoro. Ci ha riversato tutte le sue ossessioni, virandole al mistico più che al fantascientifico. Spunti interessanti ce ne sono a bizzeffe, come i mal di testa. Se invece cerchi qualcosa di più canonico, visto che pensavi ad Asimov, ti consiglio "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" che è uno dei suoi capolavori.
    7 Ottobre 2012
  4. sbricca
    sbricca
    non so, Valis ce l'ho già sul kindle, però potrei..iniziare piu soft, avevo letto infatti che era un po particolare come libro. A dir la verità volevo riprendere a mano "neanche gli dei" di Asimov e in seguito rileggere "la fondazione" perchè volevo aprire un tread per parlarne, di spunti anche li ce ne sono un sacco..vedrò, comunque grazie della dritta! in realtà in sto periodo non sono molto...mistica....
    7 Ottobre 2012
  5. Gropius
    Gropius
    Dick va letto, poco da dire. Però nei momenti giusti, non è leggero come si può immaginare...non tanto nelle tematiche, ma nelle derive psichedeliche. Sapendo questo valuta tu, se non sei per il mistico - Starrrbuuckkk!!! :) - aspetta un po'.
    7 Ottobre 2012
  6. sbricca
    sbricca
    si però mi hai già messo troppa curiosità.....
    7 Ottobre 2012
  7. Gropius
    Gropius
    Raggiungiamo un compromesso? Se vuoi leggere Dick comincia con uno di questi: "Le tre stimmate etc. etc."; "La svastica sul sole", non so se lo trovi ancora con questo titolo, comunque in originale è The man in the high castle; "Ubik".

    La trilogia di Valis è sicurmante valida, però è troppo contestualizzata...l'ha scritta con rimandi specifici alla sua produzione, alla sua vita ed al periodo storico che stava vivendo.
    7 Ottobre 2012
  8. sbricca
    sbricca
    ok agli ordini, mi sono procurata le 3 stimmati per ora, grazie ti farò sapere..(lo conosci bene,eh?)
    8 Ottobre 2012
  9. Gropius
    Gropius
    E' stato uno dei miei primi autori fantascietifici, insieme ad Asimov e a Lem. Con la differenza che Dick mi si è dischiuso in seguito, trovando ad ogni lettura qualche particolare nuovo.

    Ci sono affezionato, per tante ragioni. Fammi sapere, almeno se non dovesse piacerti ti sei risparmiata una trilogia!
    8 Ottobre 2012
  10. sbricca
    sbricca
    essendo,credo, liberi da diritti d'autore ormai, ho trovato in PDF 32 libri.....se mi piace, ho un po da fare per i prossimi mesi...anni...ere...
    8 Ottobre 2012
  11. Gropius
    Gropius
    Che io sappia la Fanucci detiene ancora i diritti, più o meno di tutta la produzione. Vabbè, non farò la spia.

    Comunque Dick ha scritto tanto anche per ragioni alimentari, e molti romanzi non sono eccezionali. I migliori, oltre i tre che ti ho consigliato e Valis, sono "Tempo fuor di sesto", "Scorrete lacrime, disse il poliziotto", "Confessioni di un artista di merda" e "Un oscuro scrutare".

    Son sempre tanti, ma meno di 32! Bonus c'è anche Gli...
    8 Ottobre 2012
  12. Gropius
    Gropius
    ...Androidi sognano di pecore elettriche?" da cui è stato tratto Blade Runner. Non uno dei migliori ma affascinante per tanti particolari.
    8 Ottobre 2012
  13. sbricca
    sbricca
    Alla Fannucci me li dava "non disponibili", comunque mi informo, anche perchè costeranno €.5,00 in digitale, posso fare questo sforzo. Mi scrivo la tua lista, poi quando ho finito con le stimmate ti dico qualcosa :) grazie mille intanto
    8 Ottobre 2012
  14. sbricca
    sbricca
    strano perchè per queste cose utilizzo un forum che tratta solo cose fuori dal diritto, o almeno credevo...ma sono passati più di 40 anni quanto dura?!?! (per fortuna che ho fatto la tesi su sta roba.....ahahah cmq dovrebbe durare 20 anni salvo riaggiornamenti)
    8 Ottobre 2012
  15. Gropius
    Gropius
    Magari sbaglio io eh! Mi pare di ricordare che in Fanucci avrebbero finito di pubblicare tutto nel 2013, quindi alcune cose più vecchie magari non sono più in mano loro.
    8 Ottobre 2012