Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

U-PLAY

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da alaris, 23 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Chi mi può aiutare?...da ieri non mi partono più i download su u.play.
    Due giorni fa avevo scaricato normalmente quasi 45 giga di assasin's creed origin tutto normale da Epic sincronizzato con u-play, vado per far partire il gioco e mi chiede di installare altri 20 giga di aggiornamento clicco su aggiorna e rimane sempre su 0/20 giga e il download rimane bloccato non parte. Ho provato a scaricare altri giochi della mia libreria di uplay ma anche questi niente, non parte il download.
    Ho provato a disinstallare uplay e ad installarlo nuovamente ma niente...ho cercato su google e tra le faq di uplay ma non ho trovato risposta al mio problema tranne le solite cose disattiva l'antivirus, programmi in conflitto ma non ho cambiato niente nel pc quindi...comunque ho provato ma niente.
    Sono cinque anni che ho installato uplay e non ho mai avuto problemi quindi il router, le porte ecc. penso che non sia quello il problema non ho toccato niente e gli altri client steam,ecc. funzionano e su google ho letto che questo tipo di
    client sono sviluppati tutti con la stessa tecnologia.
    Il problema è che anche tutti gli altri giochi che ho su uplay non riesco più a scaricarli fra gli altri M&M X rayman,ecc.
    L'unico download che parte è quello di epic ma non mi scarica l'aggiornamento ma solo il gioco liscio senza le patch poi quando avvio il gioco non si avvia se non aggiorno il gioco e si blocca. Riesco a giocarlo offline ma non è in italiano ma in inglese e penso che manchino tutti i dlc e le patch successive
    Per farla breve il download di uplay non mi parte più cosa che in questi ultimi anni non mi era mai capitato niente di simile.

    Non so più che fare ho scritto anche all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto.
    Grazie mille anticipate per gli eventuali consigli
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Prova a svuotare la cache di Uplay, magari svuotandola si sblocca la situazione.
    La guida per farlo: https://support.ubi.com/it-IT/faqs/000027310

    P.S. Domanda banale: hai verificato che ci sia spazio libero sul tuo pc?
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si lo spazio c'è adesso provo con la cache...grazie
    --- MODIFICA ---
    Fatto niente da fare non partono i download...devo rinominare la cartella in "cache"?
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì. Comunque ti conviene aspettare l'assistenza, non ho idee.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Scrivi di nuovo, telefona se possibile, fatti sentire nelle loro pagine social se ce le hanno, in buona sostanza, rompi le scatole!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il numero di telefono non esiste più ho fatto un altro sollecito a epic ed a u.play niente...che schifezza
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Stavo pensando hai provato a disinstallare tutto in modo pulito quindi anche in provvisoria ?
    Con programmi dedicati come CCleaner o Your uninstaller che preferisco.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Aspetto ancora un po' e poi mi spiegherai vero? Questi programmi sono in italiano?..anche in provvisoria cioè?
    Si lo so in queste cose sono un disastro.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Hai provato a usare un VPN? Hotspot Shield è gratis e funziona.
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Questo è ccleaner è un pulitore e fixatore è il più famoso dell'universo strano tu non lo conosca.
    si c'è anche in italiano ed è free
    https://www.ccleaner.com/ccleaner
    your uninstaller invece è in inglese e devi pagare l'attivazione.
    E' il mio preferito perchè ho fatto mille mila disinstallazioni e non mi ha dato mai problemi mi ha sempre tenuto il registro di sistema pulito e in ordine.
    Ci sono cmq una marea di programmi free.
    Aranzulla come sempre ti può aiutare https://www.aranzulla.it/programmi-per-disinstallare-24835.html

    Provvisoria è la modalità che talvolta serve per pulire meglio in modo approfondito il PC
    In realtà serve a molte altre cose, ma non ti interessa.

    Per atro adesso che ci penso ma come li aggiorni i driver video ?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Io sono passato da CCleaner a Glary Utilities. Non ricordo nemmeno perché ma ci fu qualcosa che non mi piacque di CCleaner.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Lo utilizzo anche io e mi sono sempre trovato bene. Lo consiglio assolutamente. Rispetto a CCleaner è molto più completo e non mi ha mai dato problemi.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo, glary utilities è il massimo must per tenere il pc pulito, tra l'altro è utilissimo per accelerare l'avvio e lo spegnimento che, nei pc agèe, diventa un calvario
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    In italiano glary utilities?
    con il programma di nvdia gforce experience ed ho installato sempre l'ultima versione
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Comunque ti ripeto, prova prima con un VPN, ho letto in giro che chi aveva il problema che non scaricava ha risolto così.
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    tipo che ti cancella file che non deve.
    Cosi mi successe
    --- MODIFICA ---
    io non lo faccio mai , vado sempre in manuale e faccio la procedura in provvisoria.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma questo Glary Utility è alla stregua di CCleaner che non devi fare nulla se non pigiare un tasto e poi fa tutto lui?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    VPN?...mi spieghi grazie mille Mesenzio!..cosa devo fare? grazie ancipate
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2019
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, è praticamente la stessa cosa.
    Un VPN praticamente inganna la connessione facondole pensare che tu ti stia connettendo da un'altra parte. Nel caso specifico di Hotspot Shield lo installi e poi lo accendi e sei a posto. L'unica cosa è che sei limitato a 500MB il giorno, ma magari una volta che hai sbloccato il download poi puoi continuare con la connessione normale. In ogni caso è gratis, tanto vale tentare.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie proverò
    Sta funzionando...sta scaricando...GRAZIE MESENZIO altro che l'assistenza uplay e epic!!!!!!
    Grazie veramente di cuore mi hai reso felice... mi dava un sacco di fastidio il fatto di non poter più scaricare i giochi in mio possesso anche se probabilmente li giocherò poco grazie,grazie e ancora grazie!!!
    L'ultima cortesia una volta scaricato i giochi uplay che mi servono spengo l'interruttore e posso lasciarlo installato o è meglio disinstallare il vnp che mi hai consigliato?
    Si corrono dei rischi se lo lascio installato sul pc in caso di bisogno per eventuali giochi uplay?
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2019
    A Mesenzio piace questo elemento.