Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. WickerMan

    WickerMan Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, ho risolto! Per la cronaca ho riaggiornato i driver della scheda audio senza ottenere nulla. Ho dovuto reinstallare Two Worlds e una volta ripartito, l'audio era perfetto!
     
  2. Zakyel

    Zakyel Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ho comprato oggi il gioco dopo l' installazione lo faccio partire e mi rimane lo schermo nero finke nn lo chiudo con il task manager aiutatemi x favore...
     
  3. kevorkian

    kevorkian Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    prova a riinstallarlo
     
  4. kevorkian

    kevorkian Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    ok xeno io ora domando in questo topic ma a me non si presenta "errore two worlds.exe error" quindi ora ke devo fare?

    per me la cosa è diversa??
     
  5. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Succedeva la stessa cosa a me e purtroppo non sono riuscito a risolvere (nel mio caso si tratta di un portatile diciamo non all'ultimo grido (uscito 2 anni fa)) comunque ora ho dovuto formattare e probabilmente proverò nuovamente a installarlo e, nel caso di novità, farò sapere.

    PS nel task manager l'utilizzo della CPU ti rimane a 0%?
     
  6. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti questo e' il mio primo messaggio per cui sono d'obbligo le presentazioni, mi chiamo Maurizio e sono appassionato anche di RPG tra cui questo magnifico TW

    Vengo subito al mio problema, che forse tale non e': in alcune particolari zone del gioco, come ad esempio il nodo e altre che non so indicare, quando entro in questa specifica zona il panorama muta drasticamente, diventa blu e molto sfuocato per poi tornare alla normalita' quando esco dalla zona stessa, e' come se li ci fosse un'aura magica o una cosa del genere, e' normale tutto cio'?

    Premetto che il mio pc e' piuttosto recente e regge bene una risoluzione di 1680x1050

    Saluti, Maurizio
     
  7. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si succede anche a me.. come un effetto simil nebbia/alcolizzato XD

    credevo fosse anche io un errore dato che le texture sballavano (data comunque la buona risoluzione che avevo) e che mi diventava tutto quadrettato come avessi i pixel giganti XD (si fa per dire...)

    comunque mi succede anche a me quando sono accanto ai nodi si
     
  8. Phobos

    Phobos Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Non è un problema ma un effetto di gioco...in pratica dà l'effetto di una sorta di "porta dimensionale" o di un "collegamento magico" comunque serve appunto a evidenziare tali zone speciali.
     
  9. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Eh lo immaginavo, ma rimane un effetto brutto, tanto che sembrava un problema tecnico.

    Grazie e alla prossima, Maurizio
     
  10. Revan1985

    Revan1985 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    allora, ho un problema molto fastidioso...

    ho un p4 3ghz, che viene visto da windows xp come se fossero 2 [ grazie all'hypertransoprt, se non mi confondo col nome della amd [smilie=icon_shocked.gif]
     
  11. cisgian

    cisgian Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Saluto tutti e spero di trovarmi sul topic giusto (se così non è mi scuso da subito).Passiamo ai miei problemi

    Vorrei sapere se qualcuno ha già provato ad installare TW su windows VISTA .Questo perchè io ci sto provando ora,però non riesco a farlo partire quindi vorrei porvi alcune domande per risolvere il problema,ringraziando già tutte le persone che mi rispoderanno.

    1) Il gioco non parte e mi trasmette il msg d'errore " L'applicazione non parte perchè X3DAudio1_1.dll non è stata trovata".

    2)Suppongo che il file suddetto possa trovarsi nelle Directx9.c ,ma sapendo che Vista usa le Directx10 non sono sicuro se posso installare le D9,non vorrei che mi venissero modificati file delle D10.Qualcuno sa dirmi di più?

    3) Il softwere AGEIA phisx va installato ugualmente?

    4)Avete altri suggerimenti su problemi (che io non ho individuato) per far girare correttamente TW su Vista?

    N.B. nell'introduzione del manuale di TW al punto "configurazione" viene riportato che il gioco funziona anche in Windows Vista.
     
  12. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Il problema non sono le DX10, visto che a me col Vista parte benissimo
     
  13. cisgian

    cisgian Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Scusami,ma tu hai installato anche le directx9 e ageia in windows vista?
     
  14. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,

    ho un problema strano con questo bellissimo gioco, penso che sia un problema di gestione della grafica, ma dopo averci smanettato per diversi giorni non ne sono venuto a capo

    il problema e' il seguente:

    in pratica al posto del sole c'e' un grande rettangolo di luce bianca che crea altrettanti rettangoli piu' piccoli dietro il personaggio come se fossero i raggi del sole, e' sicuramente un problema di illuminazione e gestione dell' HDR da parte della scheda grafica ma non so come risolverlo, ah dimenticavo ho una Asus 7800 gtx

    vi ringrazio e vi saluto, alla prossima
     
  15. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Windows Vista è scritto unicamente per funzionare sotto ambiene DirectX 10 quindi è ovvio che lui non puoi aver installato la release 9.0c mentre i driver Ageia vanno su entrambi i sistemi operativi.

    Molto strano poichè la tua scheda video supporta pienamente tutti gli algoritmi di illuminazione possibili, quindi la prima soluzione così su 2 piedi direi che potrebbe riguardare le DirectX (trovi il topic ufficiale nella nostra sezione "Hardware e Software" da dove puoi anche scaricarle) oppure aggiorna i driver Nvidia all'ultima release (e questo potrebbe essere proprio la soluzione) oppure ancora installati le ultime patch per Two Worlds visto che non specifichi se l'hai già fatto.

    Facci sapere.
     
  16. Maverick128

    Maverick128 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    A me invece succede una cosa diversa,dopo aver installato Two Words,i codec,entro e non appena mi fa vedere il logo mi compare il seguente messaggio di errore:

    Two Wordls: ha fatto riferimento a *X******(un numero compariva) la memoria non poteva essere Read,dopodiche' torna sul desktop,inizialmente avevo installato il Physx e mi comparivano 2 messaggi di errore dopo che ho disintallato il physx me ne compare solo 1.

    Ho un

    Intel Core2duoe6400

    Ati X1950XT 256MB

    2GB di ram

    Win XP SP2 (AGGIORNATO)
     
  17. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    scusami errore mio, ho omesso di dire che tutto e' aggiornato alle ultime versioni, i driver nVidia, le DirectX e il gioco stesso, non ho utilizzato driver beta ne modifiche ai settaggi del gioco estreme, altri giochi tipo oblivion, gothic 3 ed altri funzionano senza intoppi e' solo qua che vedo questi rettangoli, se penso ad oblivion questi rettangoli dovrebbero essere i riflessi del sole nella illuminazione hdr che in effetti non vedo, i cerchietti del riverbero in pratica

    ciao e grazie ancora, Maurizio
     
  18. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Prova a modificare i settaggi della luce e delle ombre per vedere se ti si verifica lo stesso effetto, ma da come lo descrivi ho paura che sia un problema derivante dai driver Nvidia visto che mi è capitata una cosa simile con Guild Wars e una volta rilasciati i driver aggiornati tutto è tornato apposto.

    Prova anche a leggere tutto il topic da pagina 1 magari trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e a risolverlo.
     
  19. ltair

    ltair Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti

    Ho appena comprato il gioco, installato attivato e tutto bene

    Ma quando creo il personaggio si blocca tutto, il gioco sempra partire perchè sento vari rumori diversi, ma la schermata rimane quella di creazione del personaggio.

    Aiutatemi !!!!!!!!

    La mia configurazione è:

    Windows xp

    Amd Athlon 3500+

    1024 Ram

    Nvida GeForce 7800 GT con 256 MB

    Grazie
     
  20. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    dopo aver fatto varie prove non ottenendo alcun risultato ho fatto un ultimo tentativo, ho messo i penultimi driver con i quali non ho mai avuto alcun problema e..... finalmente ho visto il Sole con tutti i suoi bellissimi riflessi HDR

    i driver che ho messo sono : GeForce 94.24 , mentre quelli che ho tolto sono gli ultimi , ovvero i 162.18 che avevo messo da poco, ma evidentemente non gestivano bene la mia scheda video

    ora sto scaricando la patch 1.5 e ricomincero' il gioco

    ciao a tutti