Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    @MOB2 il plugin TR_Factions cosa fa nello specifico?
    Collega le questline delle gilde di Vvardenfell con quelle corrispettive della terraferma?
    --- MODIFICA ---
    In più volevo chiederti se tu usi la mod On The Rocks. Siccome io ce l'ho ma ho letto che crea dei problemi di compatibilità con Tamriel Rebuilt nel senso che le rocce essendo diverse da quelle vanilla (sulle quali si sono basati gli sviluppatori di Tamriel Rebuilt) a volte bloccano l'ingresso delle caverne.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Il problema dell'integrazione delle fazioni della terraferma con quelle di Vvanderfell è a mio parere una delle caratteristiche principali che mostrano quale livello di approfondimento e quale avvicinamento alla perfezione stia raggiungendo Tamriel Rebuilt.

    In origine, le fazioni della terraferma erano distinte rispetto a quelle di Vvanderfell, e avevano tutte il prefisso "Mainland", come si può vedere nella pagina delle fazioni su UESP, non ancora aggiornata alla situazione attuale. Quindi, vi erano sostanzialmente due casate Hlaalu, Redoran, Telvanni, distinte, con missioni e avanzamenti distinti, il livello raggiunto su Vvanderfell non era riconosciuto sulla terraferma, e viceversa.

    Più recentemente è stata raggiunta l'integrazione tra le fazioni, nel senso che è stato anzitutto tolto il prefisso "Mainland" alle fazioni della terraferma, e le missioni sono state integrate rispetto a Vvanderfell. Ora, se per esempio vai a Old Ebonheart e ti iscrivi alla gilda dei Maghi, sei riconosciuto anche a Balmora ed hai lo stesso livello raggiunto in terraferma; non solo, ma puoi anche scegliere se compiere le missioni a Vvanderfell o quelle sulla Mainland. Una tale integrazione è già presente nel file TR_Mainland, fin dalla versione 17.09, come è scritto nella FAQ sulle fazioni sul sito di Tamriel Rebuilt. Inoltre, TR_Mainland ha aggiunto un notevole numero di missioni, in particolare relativamente alle gilde dei Guerrieri, dei Maghi e dei Ladri, come si può vedere nella pagina delle quest su UESP, attualmente in fase di aggiornamento.

    Tuttavia, il ruolo di TR_Factions ha una particolare importanza, in quanto funge da collegamento tra le fazioni in un modo più sottile e profondo. Sostanzialmente, rallenta il progresso nelle fazioni per permettere il compimento di un maggior numero di missioni, sia sulla terraferma che su Vvanderfell, e obbligando a compierle entrambe per poter avanzare più velocemente. Una funzione a mio parere importantissima è quella di eliminare il senso di isolamento di Vvanderfell rispetto alla terraferma; appartenere ad una fazione su Vvanderfell comporta ora delle notevoli variazioni nelle relazioni con le altre fazioni sulla terraferma (per esempio, appartenere alla Legione Imperiale agevola le relazioni con la Società Archelogica, a cui attualmente non è ancora possibile iscriversi - ma io sinceramente non vedo l'ora, visto che è la fazione responsabile dell'esplorazione di posti come Kemel-Ze, nella Mainland).

    E' da considerare inoltre che è prevista (e in fase di graduale attuazione) la piena integrazione tra le fazioni nella main quest, con l'aggiunta anche delle casate ancora mancanti, cioè la casata Indoril e la casata Dres, che non hanno possedimenti su Vvanderfell, ma sono molto diffuse e influenti nelle zone centrali e meridionali della terraferma (e hanno tra l'altro una loro cultura specifica, differente da quella delle tre casate già sviluppate nel gioco vanilla). Questa integrazione con la main quest è già attiva per quanto riguarda la casata Telvanni, nel senso che per diventare Hortator dei Telvanni è ormai necessario convincere anche tutti i consiglieri della casata sulla terraferma, come quelli su Vvanderfell.

    La previsione per il futuro è che TR_Factions diventi sempre più importante, fino ad unificare la totalità delle fazioni e delle relative missioni collegandole in modo ramificato con tutte le fazioni presenti su Vvanderfell.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Per quanto riguarda questi piccoli inconvenienti dovuti alla non perfetta interazione tra alcuni mesh replacers e Tamriel Rebuilt, ne sai qualcosa?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ma quindi mi consigli di tenere attivo TR_Factions oppure giocare senza? È ancora possibile scalare i vertici di una data fazione giocando solo su Vvardenfell oppure devo fare molte altre quest anche sulla terraferma, e se così, il numero di quest disponibili al momento sulla terraferma è più che sufficiente?
    E infine, se ho già generato le distant land con MGE-XE (includendo anche TR_Factions) posso comunque avviare una nuova partita con TR_Factions disabilitato (non spuntato nel load order) per poi eventualmente attivarlo più in là in fasi avanzate del gioco?
     
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Io TR_Factions lo tengo attivo per definizione, ma considera che mi sento già da tempo un "beta-tester" di Tamriel Rebuilt, anche se non ufficialmente ;) Diciamo che se vuoi sperimentare al massimo livello la "Telvanni Experience", sarebbe consigliabile tenerlo attivo (insieme ad alcune specifiche mod relative ai Telvanni, di cui forse ho già accennato da qualche parte, ma alle quali forse dedicherò un post), in quanto, come ho scritto, attualmente implementa soprattutto le missioni della casata Telvanni (per quanto riguarda la main quest, ovviamente).

    Per il numero e il contenuto (un po' spoiler in effetti) delle missioni, credo tu possa fare riferimento alla pagina su UESP che ho citato nel mio commento precedente. Personalmente, a parte il discorso sul beta-testing, quando mi trovo in una città, cerco di compiere le missioni di tutte le fazioni (mi sono piaciute molto le quest iniziali della gilda dei Ladri a Old Ebonheart, non sono per nulla scontate).

    Se invece vuoi dedicarti principalmente alle missioni su Vvanderfell, potresti forse disattivarlo senza conseguenze di tipo grafico, visto che non credo che TR_Factions implementi modifiche particolari alle celle e al paesaggio, ma riguarda soprattutto i dialoghi, le missioni e le interrelazioni tra NPC. L'unica cosa, se oltre alla distant land hai anche generato la "Bashed Patch" con Wrye Bash, credo faresti meglio a rigenerarla di nuovo, o almeno prima controlla se la patch ha anche TR_Factions come dipendenza.

    P.S. : la mod On the Rocks non la uso, quindi non so dirti nulla al riguardo. Comunque, se il problema è solo una roccia che ti blocca l'accesso a una caverna, la semplice soluzione è:

    - aprire la console
    - cliccare col mouse sulla roccia incriminata
    - digitare "disable" nella console

    e magicamente la roccia ha smesso di creare problemi ;) Ma temo che i problemi possano essere più grossi, tipo conflitti tra celle utilizzate da entrambe le mod. Dovresti controllare attentamente e vedere se per caso esiste una patch di compatiblità.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Capisco.
    No, non uso Bashed Patch. Per quanto riguarda On the Rocks, secondo il read me di Tamriel Rebuilt l'unico problema sarebbe quello di qualche roccia mal posizionata, non ci sono conflitti maggiori, come stesse celle editate da entrambe le mod.
    Ho solo un piccolo dubbio su TR_Factions: infatti ho tradotto in esso le stringhe aventi stessa formID di Morrowind ITP - Versione Finale.esp, spero che questo non causi qualche problema di incompatibilità con la questline dei Telvanni, altrimenti rimetto la versione originale.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Un assaggio dei contenuti previsti per la futura release del 2019.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Intervista ai project leaders di Tamriel Rebuilt sul canale dell'americano Zaric Zhakaron, uno dei miei youtuber preferiti per quanto concerne questi contenuti (Bethesda, mods et similia).

     
    A MOB2 piace questo elemento.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Meno male che non eri pronto, eh, @Varil ? :p
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Sono un masochista, un accumulatore seriale :emoji_sweat_smile:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che belli i menù e la mappa di morro....
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non sono l'unico feticista a riguardo allora. Pure love:emoji_heart_eyes:
    Comunque nel mio mondo ideale Tamriel Rebuilt sarebbe completo e soprattutto tradotto in italiano u.u
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo cominciare a romperti le balle?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    @f5f9 devo cominciare a dirti che tradurre Tamriel Rebuilt sarebbe dispendioso tanto quanto il ritradurre da zero Morrowind, Bloodmoon e Tribunal messi insieme? :D
    Ci vorrebbe un team di pazzi per una tale impresa! Ma pazzi totali :D
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi sostieni che tu e i tuoi eventuali accoliti siete sani di mente
    (delusione!)
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A me oggi come oggi pare un gioco ingiocabile.
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Eretico!
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ho adorato Morrowind ma riconosco che adesso il gameplay è invecchiato male.
    Anche Oblivion trovo sia ingiocabile.
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Personalmente ho moddato leggermente il gameplay di Morrowind riducendo il numero di missing hits negli attacchi, riducendo l'effetto dell'encumbrance sulla velocità del character, e rendendo possibile castare le magie senza dover prima selezionare il tasto "magia pronta" e francamente lo trovo un gameplay top.
    Certo sì, totalmente vanilla si sente l'obsolescenza.
     
    A MOB2 piace questo elemento.