Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skywind

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Roctha'gor, 21 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Fare una remastered (anzi, sarebbe meglio un vero e proprio remake) sarebbe incredibilmente dispendioso considerando le dimensioni del gioco. Non la faranno mai.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    come fai a fare una remastered adesso che hai il motore grafico di F4?
    su pc ci sono le mod, eppure su xbox1 c'è l'aggiornamento a 4k, al limite dovrebbero fare un remake
    e un 'remake' è un titolo totalmente nuovo, ma vecchio
    a quel punto fanno un titolo nuovo e basta (vedi tes6)
    questi già fanno un capitolo ogni 8anni....fagli fare pure un remake e siamo apposto! :emoji_smiley
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è indubbio, quindi deve essersi fatto il calcolo che il gioco non vale la candela
     
  4. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Salve a tutti!

    Nella giornata di ieri è stata presentata alla gamescom 2019 una demo ufficiale per Skywind! Due nostri sviluppatori hanno avuto occasione di parlare del gioco nel corso della trasmissione in diretta di GameStar della convention.

    Vogliamo mostrare elementi caratteristici come levitazione, rapaci delle rupi e nuove tipologie di dungeon, ma per la gamescom abbiamo sentito il bisogno di esibire qualcosa che fosse più curato e presentabile. La demo fornisce un'ottima anteprima del comparto musicale, del doppiaggio, delle lance, dell'IA cittadina e altro ancora. Sappiamo però che non è così sbalorditiva. Nei mesi a venire condivideremo con voi altro gameplay che servirà a darvi uno sguardo più grezzo ma approfondito sullo stato attuale del gioco e sulle sue meccaniche innovative.



    Seguiteci su tutti i social media e restate sintonizzati!
     
    A f5f9, Cem, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Questa mod l'aspetto con ansia,verrà tradotta in italiano,oppure sarà compresa la lingua?
     
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Assolutamente sì, Skywind sarà disponibile in italiano con doppiaggio inglese. :)
    Anche altre lingue sono in corso di traduzione e quella nostrana è tra quelle in fase più avanzata.
     
    A kanelakis, Varil, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Se sono già in corso le traduzioni vuol dire che già stati implementati tutti i dialoghi e i testi (interfacce, libri, ecc..)?
     
  8. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Non esattamente. Oggetti, magia, interfaccia e tutte le stringhe generalmente più corte sono mutevoli, mentre i testi dei dialoghi sono per lo più "fissati". La traduzione sta procedendo in parallelo allo sviluppo.
     
    A f5f9 e Cem piace questo messaggio.
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma questa mod si comporterà come tutte le altre, ossia avere il gioco skyrim e poi installarla con il nexus mod manager? Oppure tipo la mod Enderal cioè gioco base e poi mod a sé stante senza necessità di nexus?
     
  10. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Per giocare a Skywind sarà necessario essere in possesso di Morrowind, incluse le espansioni Tribunal e Bloodmoon (qualunque versione penso, quindi sia Steam che GOG) per questioni legali, e di Skyrim Special Edition.
    Per come la vedo la versione finale avrà un file autoinstallante. Tuttavia, non so dirti esattamente come sarà distribuita; se tramite siti quali tesrskywind.com, Nexus Mods o Mod DB, oppure tramite Steam, il che non è da escludere vista la comodità di manutenzione e supporto degli aggiornamenti. Inoltre, in passato era stato annunciato di voler aprire una nuova sezione di Nexus Mods dedicata alle sole mod per Skywind, al pari di Skyrim Special Edition Nexus, perciò potrebbe anche diventare un gioco stand-alone come Enderal.
     
    A Varil e aracnus2002 piace questo messaggio.
  11. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Grazie; io comunque sono propenso per Steam; non voglio impazzire con installazioni strane. Esigo un file autoinstallante che faccia tutto lui senza coinvolgermi minimamente :emoji_laughing:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hype, non vedo l'ora di rifarmi un altro migliaio di ore in quel mondo fatato, VOGLIO le rovine dwemer originali (quelle inquietanti, non la stazione centrale di milano di skyrim), VOGLIO scorrazzare di nuovo tra le foreste di funghi giganti e tra le sagome enormi e delicate dei netch, tra le folli architetture telvanni e le colossali ziggurat di vivec
    ecc. ecc. ecc.
    chissà se questa volta potremo volare sui silt strider? (come si poteva fare con una mod)
    ho troppe aspettative, se tradiscono anche una sola unghia del CAPOLAVORO faccio una strage :emoji_skull:
     
    A CyberLies, aracnus2002 e Varil piace questo messaggio.
  13. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Io posseggo Morrowind Game of the years edition e Skyrim tutto su Steam,quindi serve La special Edition di Skyrim?
     
  14. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Con tutta probabilità servirà Skyrim Special Edition. È improbabile che a questo punto venga supportato anche lo Skyrim originale, ma ovviamente è meglio aspettare il rilascio ufficiale per una conferma definitiva.
     
  15. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Questa mod conterrà tutti i contenuti dell’originale Morrowind?oppure sarà tutto diverso?
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Orgoglio italico!
     
    A kanelakis piace questo elemento.
  17. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Darti una risposta esatta è difficile. Da quel che ho visto, vari dungeon verranno ampliati e alcune meccaniche riviste. Saranno sicuramente disponibili diversi contenuti originali e perché no, qualche easter egg, che abbraccino sia lo stile di Skyrim che lo spirito di Morrowind, oltre che la storia della serie. Ovviamente tutti gli elementi iconici di Morrowind saranno fedeli nella sostanza ma rinnovati nella veste grafica; ogni modello e le texture sta venendo ricreato da zero. Ti consiglio di consultare le FAQ sul sito, che possono rispondere a diversi dubbi: https://tesrskywind.com/faq/

    Vedete Skywind come una via di mezzo, che cerca di prendere il meglio dai due giochi e unirli assieme, non come un remake 1:1 di Morrowind.
     
    A kanelakis piace questo elemento.
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    VOGLIO le rovine dwemer originali (quelle inquietanti, non la stazione centrale di milano di skyrim)

    Non avendo mai giocato Morrowind per il discorso "lingua inglese", le rovine dwemer presenti in gioco erano migliori di quelle in Skyrim? Effettivamente quest'ultime sono un po' piatte... quelle di Morrowind a grandi linee come erano? dovevi ragionare di più per poter aprire qualche porta? nemici più ostici? Un costante senso di apprensione ad ogni passo?
     
  19. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Buondì! Vi lascio l'intervista di GameStar tradotta, rilasciata in occasione della gamescom 2019 da Third_Sun e Ben. Date uno sguardo più approfondito a ciò che è Skywind!



    [Moderatrice]: Skywind: sembra un mix tra Skyrim e Morrowind. Che coincidenza, è esattamente questo!
    Un progetto di modding con lo scopo di ricreare Muchwind, o Morrowind... Beh, in realtà si chiama Morrowind, ma mi piace chiamarlo Muchwind. Tutto questo, con il motore grafico di Skyrim, perché devo dire che Morrowind è un tantino ostico da giocare al giorno d'oggi.
    Prima di tutto, vorrei presentarvi i miei ospiti: Ben Reichstein e Florian Frey. Ho preso qualche appunto: siete rispettivamente capo effetti e direttore grafica.
    Benvenuti!
    Innanzitutto, quali sono i vostri incarichi in quanto capo effetti e direttore grafica di un progetto di modding?

    [Third_Sun]: Lo stile grafico di Morrowind è iconico, ma molti modelli sono ormai obsoleti. C'è bisogno di una riprogettazione completa. Da qui il nostro lavoro (di grafici). Il nostro obiettivo è essere quanto più fedeli possibile alla visione originale di Morrowind, e allo stesso tempo provare ad alzare la qualità grafica al pari di un moderno tripla A o almeno doppia A.
    Il mio lavoro consiste nell'assicurarmi che il team aderisca a questi standard di qualità. Quindi in questo senso, do feedback e gestisco i team di bozzetti e grafica 3D.
    [Ben "w_lf"]: Esatto. Quanto a me, la situazione è analoga ma per gli effetti audio. In questo campo soprattutto, abbiamo già superato Skyrim. Stiamo ampliando la varietà e il dettaglio degli effetti audio. Non abbiamo un budget fisso ed è un grande progetto comunitario, quindi possiamo darci alla pazza gioia. Quello che stiamo facendo non è semplicemente copiare Morrowind, quanto piuttosto prenderne l'essenza e portarla agli standard della generazione attuale.

    [Moderatrice]: Avete già toccato due punti di cui volevo parlare. Per prima cosa, è un progetto comunitario mondiale: vuol dire che avete membri del team da tutto il mondo...?

    [Third_Sun]: Esatto. In pratica, qualsiasi continente eccetto l'Antartide.
    [Ben]: Non ancora!

    [Moderatrice]: Sarebbe un bel traguardo! Come fate a gestire qualcosa del genere?

    [Ben]: Grazie al caos...?
    [Third_Sun]: Già... caos organizzato, per così dire. All'inizio avevamo una rete di forum. Ora abbiamo reso tutto più semplice, coordiniamo il grosso del lavoro tramite Discord. Abbiamo alcuni supervisori il cui compito è assicurarsi che ogni membro del team risponda agli standard di qualità.
    [Ben]: Tutti sono fan di Morrowind e sono davvero felici di contribuire.
    [Third_Sun]: Sì, è uno spasso lavorare con un team così grande e così creativo.

    [Moderatrice]: E vi siete mai incontrati?

    [Third_Sun]: Ho incontrato alcuni skywinder, ma siamo tutti sparpagliati, non è così facile. Circa metà del team vive negli Stati Uniti, quindi comunichiamo in inglese.
    [Ben]: Ho conosciuto lui giusto ieri.
    [Third_Sun]: Esatto. È così.

    [Moderatrice]: E quante persone ci sono in tutto?

    [Third_Sun]: Beh... ottima domanda.
    [Ben]: Di sicuro ben più di trecento.
    [Third_Sun]: Già, aggiungendo i doppiatori poi, parliamo di oltre cinquecento membri.

    [Moderatrice]: Pazzesco! Come fate a finanziare la cosa?

    [Third_Sun]: Non la finanziamo.
    [Ben]: Lo facciamo solo per amore verso Morrowind. Non ci facciamo soldi, e non vogliamo soldi per farlo. Lavorarci è divertente, ed è un buon modo per diventare più bravo in quello che fai. Se per esempio contribuisci alla grafica 3D, puoi avere un riscontro da gente che fa quella roba per lavoro da una vita. È per questo che è da sola un'esperienza positiva per noi e non c'è nessuna componente finanziaria.

    [Moderatrice]: Ma anche se non ci guadagnate, certe cose costano comunque soldi. Per esempio, i costi di hosting. Chi li finanzia? Avete un promotore o pagate poco a poco di tasca vostra?

    [Third_Sun]: Poco a poco di tasca nostra, sì.
    [Ben]: (Sorride goffamente)

    [Moderatrice]: Ed è possibile donare o...?

    [Third_Sun]: Beh, circa due anni fa abbiamo organizzato una raccolta donazioni per sostenere i costi dei server, ma adesso...
    [Ben]: Adesso paghiamo di tasca nostra. Vogliamo mantenere Skywind non commerciale. Per cui, se vedete delle raccolte donazioni... perché potrebbero esserci siti che fanno pubblicità sostenendo di donare a Skywind, non sono ufficiali. Se vedete qualcosa del genere sappiate che non siamo noi.

    [Moderatrice]: OK, allora fate molta attenzione se qualcuno prova a fare soldi con il nome del vostro progetto! Quando lo avete iniziato?

    [Third_Sun]: Uhh... Skywind sotto questa forma, dal 2012. Ma gli standard di qualità che adottiamo oggi sono stati decisi e stabiliti nel 2014. E da allora stiamo creando questo mondo gigantesco, pezzo per pezzo.

    [Moderatrice]: E per farlo, usate il motore grafico di Skyrim?

    [Third_Sun]: Esatto.
    [Ben]: Già, ma aggiungendo un sacco di cose. Abbiamo programmatori, animatori... il gioco viene esteso in ogni suo aspetto. Non è una semplice mod, è un'enorme total conversion e il team è altrettanto coeso. Io stesso ne faccio parte da ormai due anni e mezzo. Ci sono nuovi membri che arrivano, ci sono membri che non hanno più il tempo di lavorarci su e potrebbero tornare in futuro, o non tornare mai più. Quindi sì, siamo un team coeso e in costante cambiamento.

    [Moderatrice]: E quando è stato annunciato The Elder Scrolls VI, eravate arrabbiati? Sapete, beh, c'è un nuovo motore grafico...

    [Third_Sun]: Al contrario! Il fatto che tutti noi abbiamo già trascorso così tanto tempo su questo progetto dimostra che siamo dei fan sfegatati. Infatti, abbiamo esultato quando è stato finalmente annunciato TES VI.

    [Moderatrice]: Sì, assolutamente!

    [Third_Sun]: E sono sicuro verrà fatta una mod di Morrowind anche per quel gioco da qualcuno!
    [Ben]: Forse da trecento meno uno. (Per l'Oblivion, chissà di cosa parlava Ben qui)

    [Moderatrice]: Allora, avete già detto di voler mantenere l'essenza di Morrowind, ma anche di voler creare qualcosa di nuovo. Ci sono alcuni progetti di modding attorno a TES, come Enderal: Forgotten Stories. A loro volta, questi hanno deciso di espandere l'intera storia attorno a Skyrim. Qual è il vostro approccio? Volete espandere la storia di Morrowind o adottare la storia e le missioni per come sono?

    [Third_Sun]: Allora... in linea di principio cerchiamo di mantenerci quanto più vicini possibile all'originale. Di tanto in tanto però, abbiamo buchi narrativi che cerchiamo di colmare, per esempio, con i commenti degli sviluppatori ai bozzetti originali. Questo per restare il più vicini possibile alla visione originaria di Bethesda, e per espandere il gioco.
    [Ben]: Cerchiamo anche di mantenere ricca l'atmosfera. Ai tempi soprattutto, c'erano delle restrizioni tecniche. Le zone erano deserte e riempite con poco e niente, dove non succedeva granché. Abbiamo molti paesaggisti che riempiono il gioco di vita. Sono piccoli dettagli che non erano presenti nel gioco originale, ma che rendono tutto un po' più vivo.

    [Moderatrice]: Quanto è rispettato il modding dal punto di vista dello sviluppatore? Gli sviluppatori dicono spesso di sostenere appieno il modding, ma ciò comprende davvero qualcosa di questa portata, o è più un "Oh beh, sì, potete aggiungere nuovi cappelli per Skyrim con le mod"?

    [Third_Sun]: Direi che una buona parte degli sviluppatori di giochi dell'attuale generazione viene da progetti di modding. Personalmente, ho iniziato a dodici anni, modificando Morrowind. È ciò che mi ha fatto intraprendere la carriera da sviluppatore. In moltissimi sono cresciuti con il modding e sono diventati modder, è un qualcosa di rispettato al giorno d'oggi. Il nostro team ha anche collaboratori da diversi studi tripla A. Sviluppatori con livelli di competenza di ogni sorta, che vogliono lavorare nel settore o che ci hanno lavorato a lungo.
    [Ben]: Penso che, specialmente se raggiungi certi livelli di qualità e di complessità, vieni rispettato. E in fin dei conti, questo è un progetto molto complesso.

    [Moderatrice]: Benissimo! È stato molto, molto interessante. Per trovare il progetto, visitate tesrskywind.com. Ci sono anche molte risposte nella sezione dedicata alle domande frequenti del sito. Inoltre potete vedere se e in che modo dare anche voi una mano a questo enorme progetto!
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è consolante, ho visto che i dialoghi parrebbero non troppo semplificati, anche se il sistema originale a ipertesti creava non pochi problemi
    cosa, decisamente, non mi piace è la mappa, quella di morrowind è stata la migliore della storia, quella di skyrim l'ho odiata fin da subito
    guardate un po':
    [​IMG]
    e quelle locali:
    [​IMG]
    ovviamente dovevano essere molto dettagliate in quanto non c'erano segnalini
    stop: c'è la traduzione dei testi dei grandi ITP, la trovi anche nella nostra sezione download
    e ci sono anche patch per correggere gli errori che c'erano
    hai voglia!
    erano una cosa assolutamente diversa
    le rovine dwemer di morrowind consistevano, soprattutto, in condotti metallici a sezione tonda coperti di ruggine
    erano anche molto monotone e labirintiche, dopo trenta secondi era impossibile non perdersi
    a questo unisci l'assenza di musiche sostituite da un'ossessiva cacofonia di rumori da fonderia d'acciaio, sembrava che subissero tremende dilatazioni e ritiri termici e che fossero sempre sul punto di collassare su se stesse
    dopo un'ora era panico, si raggiungeva la certezza che saremmo morti di fame prima di trovare l'obiettivo e l'uscita
    angoscia assicurata e una difficoltà che difficilmente i giocatori più giovani apprezzerebbero
    un esempio di come si presentavano:
    [​IMG]