Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Obsidian Entertainment ha pubblicato presso il suo sito ufficiale un misterioso countdown al cui scadere sarà presentato con ogni probabilità un nuovo gioco della software house guidata da Chris Avellone, già membro dei leggendari Black Isle Studios e ora semidio reincarnato soggetto a culto nel nostro forum.

    Inizialmente il drago presente al centro della schermata racchiudeva un quattro, facendo subito venire in mente un Dungeon Siege IV, visto il passato recente di Obsidian. Tuttavia il buon Avellone ha confermato quello essere un countdown e non un numero indicante un probabile seguito.

    La frase criptica e il drago stesso fanno pensare invece alla saga The Wheel of Time su cui Obsidian aveva dichiarato in passato di essere al lavoro.

    [​IMG]
     

    "Cosa significano le parole?" - "Niente. Il canto funebre di Eir Glanfath è suono senza forma, una voce solitaria che geme in lutto perché costretta"
    Il tre ora presente rivela invece una nuova frase:

    [​IMG]
     

    Il libro non letto non è scritto. La ragione che non spieghiamo è la ragione che utilizziamo. Il suo potere sta nel suo mistero. Questa è la Chiave di Leaden, in parte, in tutto. E' chiaro? Scavando per la verità il cercatore è seppellito.
    Dove condurrà questo misterioso conto alla rovescia? La scadenza dovrebbe esser fissata per questo venerdì. Sicuramente ne vedremo delle belle.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2014
  2. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Come già scritto in altra sede io speravo/credevo che quel quattro riguardasse il quarto capitolo di Dungeon Seige ma a quanto pare gli indizi dico altro :)
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io punto 100 tappi di Nuka Cola su un progetto Kickstarter fatto con queste caratteristiche:

    - nuovo brand

    - nuovo setting Fantasy

    - nuovo ruleset

    - engine proprietario Onyx

    - grafica 2D in HD

    - telecamera isometrica dinamica

    - tematiche ispirate a Torment

    - dialoghi ramificati e pieni di check

    - combattimento a turni o in tempo reale con pausa

    - grossa enfasi sui conflitti etico-morali

    - 999 finali diversi

    Si aprono le scommmesse signori! :sorcerer:
     
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ma tu giochi in casa. Non puoi gestire le scommesse! :asd:
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Settembre 2012
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    gdr perfetto. :yes
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovo gioco Obsidian: -2



    Obsidian pubblica una nuova frase criptica al proseguire del suo countdown. Atteso in serata il "-1" e domani finalmente dovrebbe essere svelato il nuovo titolo di Avellone e soci.

    [​IMG]



    Riconosco la tua pena. Il tuo genere deve imparare che essa proviene dallo sforzo di impedire al mondo di cambiare. Gira in questo modo. Non puoi impedirlo. Un giorno, ti sveglierai. Smetterai di tirare. La pena se ne sarà andata. Sino ad allora, le ore della tua veglia saranno sofferenza.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2012
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Non è "gentilezza" (kindness), è kind inteso come "tipo", quindi "gente" o "stirpe".

    Inoltre pain è "dolore", più che "pena".

    E anche "it spins thus" significa qualcosa del tipo "Esso [il mondo, se non ho male interpretato] gira in questo modo" ("thus" non significa "us").
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2012
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'ho interpreta un po' perché suonava male. Da pena a dolore passa poco eh... kind non l'avevo inteso così, probabilmente hai ragione. La seconda ho letto male XD

    Nuovo gioco Obsidian: -1



    Obsidian pubblica una nuova frase criptica al proseguire del suo countdown. In serata finalmente verrà alzato il velo dal nuovo progetto della software house americana. Non mancheremo di informarvi.

    [​IMG]



    Questo mondo vuole trascinarci verso il basso, lo fa. Ti rende un Osservatore. Nessuno chiede di esserlo. E il peso, quella colpa che vogliano appendere al mio collo, tu non la devi portare un solo passo di più. Pensi che non ti permetteranno di riposare ma non dipende da loro. Non lo è mai dipeso.

     
  10. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Forse stavolta hai esagerato con i congiuntivi :p
     
  11. Penguin_wizard

    Penguin_wizard Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Se questo countdown annuncia ciò che penso che annunci sarà il primo progetto Kickstarter che finanzierò (Obsidian in questi giorni si è anche registrata su KS : http://www.kickstarter.com/profile/obsidian).
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    'Sti americani potrebbero parlare come mangiano... Firmo anch'io per l'impazienza di vedere cosa presentano.
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Tra qualche ora dropperanno la bomba! [​IMG]

    [​IMG]

    Troppo hype forse? :asd:
     
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Tu sei pazzo! (Nel senso buono del termine o forse no? :asd: )

    Comunque vadano le cose, non potremo che guadagnarci tutti quanti appassionatamente; speriamo si tratti di un gustoso e succulento RPG [​IMG]
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    :cereal: Forse un pò troppo entusiasmo Morte :D
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' una mia impressione o il sito obsidian è down? Quando scade effettivamente il countdown? Alle 19 come spesso accade per altri eventi?

    Non capisco, ora non c'è più il countdown ma la home classica di obsidian con le news sulla software house... boh
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    manco fosse TES VI! :fish:
     
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non nominare TES pure in questo topic SACRO!!! [​IMG]

    Vai in banca e ritira tutti i tuoi risparmi piuttosto!!! [​IMG]

    Fai del bene all'intero mondo degli RPG, non solo al Sommo o a me! [​IMG]
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Obsidian annuncia Project Eternity




    [​IMG]


    Il countdown è finalmente scaduto. Obsidian Entertainment presenta Project Eternity un RPG isometrico in cui il giocatore potrà controllare un proprio party e confrontarsi con un mondo di gioco e un combat system della vecchia scuola basato su azioni tattiche e possibilità di mettere in pausa in qualunque istante.

    Immancabili i dialoghi, lunghi, coinvolgenti e in grado di forgiare il destino del protagonista e dei suoi seguaci. L'ambientazioni fantasy è poi quasi ovvia.

    Ad ispirare questa opera saranno tanti pezzi da 90 del passato videoludico ruolistico: Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment. E' già disponibile una mappa del mondo di gioco.

    [​IMG]



    La particolarità di questo progetto è la sua origine crowfunding: Obsidian infatti si affida alla ben nota piattaforma Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a dar vita a questo prodotto. Il target è di 1,1 milioni di $ in poco più di un mese.

    Come da tradizione, le donazioni sono sottoposte a diversi tagli che vanno da 35$ (in grado di garantire una copia in formato digital delivery e un oggetto ingame speciale) sino a 10.000$ dove otterrete ringraziamenti nei titoli di coda del gioco, la possibilità di conosce gli sviluppatori presenziando al lancio ufficiale del titolo e una lunga serie di gadgets. Trovate maggiori dettagli qui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2012
    A Rhaegal e Morte piace questo messaggio.