Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lox79, 9 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Electronic Arts sarà il publisher di un nuovo gioco di ruolo sviluppato da 38 Studios e Big Huge Games, il cui nome in codice è Project Mercury. Il gioco sarà diretto da Ken Rolston, ex-lead designer dell'acclamata serie The Elder Scrolls, mentre la direzione artistica sarà affidata a Todd McFarlane rinomato artista e creatore di Spawn.

    Fonte: Spaziogames
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Per il momento non si puo dire proprio nulla sul progetto, se non uno speriamo bene...

    Cmq lox questa non è la sezione giusta, perchè andava postato nella sezione di discussione generale sugli rpg, sposto e la prossima volta stai più attento...
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Re: Project Mercury

    Se ho ben tradotto dall'inglese il gioco sarà tratto dal libro dell'autore R.A. Salvatore, appunto Project Mercury. Il mondo del libro si chiama Copernicus, ed è un fantasy, quindi presumo anche questo gioco lo sarà.

    Purtroppo non riesco a trovare altre informazioni sul libro, ma ho scoperto che l'autore non è nuovo al mondo dei giochi di ruolo e dei videogiochi. Ha scritto molti libri sui Forgotten Realm ed altri su universi di sua invenzione presumo. Le informazioni le ho trovate qui.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Rivelato Kingdoms of Amalur: Reckoning

    Dopo alcuni mesi di silenzio, EA ha finalmente confermato lo sviluppo di Project Mercury, ribattezzato in forma definitiva Kingdoms of Amalur: Reckoning.

    Sviluppato da 38 Studios per PC, Xbox360 e Playstation 3, Reckoning è un RPG ambientato ad Amalur, un grande mondo totalmente esplorabile, partorito della mente di R. A. Salvatore (il creatore dei Forgotten Realms), mentre la parte artistica è curata da Todd McFarlane (cratore di Spawn) e per finire il lead designer è Ken Rolston, a suo tempo a capo di The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

    I grandi nomi quindi non mancano, e a detta di Rolston il gioco offrirà, oltre al grande mondo esplorabile, una vasta trama e ampie possiblità di personalizzazione del personaggio, un sistema di combattimento "graficamente stimolante", agile e dai comandi fluidi come "non se ne sono mai visti finora in un RPG fantasy.

    Se avete pensato ad un Oblivion con una buona trama e combattimenti spettacolari, probabilmente non siete gli unici, anche se questo non sarebbe necessariamente un male.

    Ne sapremo di più giovedì al Comic-Con di San Diego.
     

    File allegati:

  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ah si mi ricordo, vedendo solo i nomi e il loro breve curriculum mi sembra di capire che probabilmente potrebbe uscire un gioco discreto, visto anche che l'ambientazione, se tratta da un libro di modesto valore, c'è. Attendo giovedì perché son molto curioso ora di sapere cosa ci riserbano ^^
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178

    File allegati:

  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Immagini e video di Kingdoms of Amalur: Reckoning

    Come preannunciato alcuni giorni fa, ecco arrivare dal Comic-Con le prime immagini ed un video di Kingdoms of Amalur: Reckoning, il nuovo RPG di Electronic Arts che annovera tra i suoi creatori il designer di Morrowind ed Oblivion, il creatore di Spawn e quello dei Forgotten Realms di D&D.

    http://www.youtube.com/watch?v=xMJM-s3B ... r_embedded

    Le immagini potete vederle nel Topic Ufficiale.
     
  8. Kaider

    Kaider Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Guardando immagini e trailer, mi pare molto più rivolto verso l'action. E le ambientanzioni (Molto Dark Fantasy l'orma) per ora da quello che posso vedere non è che mi ispirino molto [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dopo circa tre mesi in cui si è temuto che il gioco fosse stato sospeso, gli sviluppatori del team Big Huge Games (a sua volta nato da 38 Studios) hanno rilasciato, nel Sito Ufficialedel gioco, una serie di nuove immagini di Kingdoms of Amalur: Reckoning, il nuovo GDR che stanno sviluppando in collaborazione con EA.

    Le immagini, insieme al video di qualche tempo fa di seguito riportato, vanno a testimoniare il buon lavoro fin qui svolto dai ragazzi di 38 Studios, un team di sviluppo diretto da Ken Rolston, capo designer degli ultimi due The Elder Scrolls (Morrowind e Oblivion), e da Todd McFarlane, il creatore del comic americano Spawn.

    Ricordiamo che la commercializzazione di Kingdoms of Amalur: Reckoning è prevista su PC, PS3 ed X360 nella seconda metà del 2011.

    http://www.youtube.com/watch?v=xMJM-s3B ... r_embedded
     

    File allegati:

  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo sviluppo di Kingdom's of Amalur: Reckoning è a metà strada

    Curt Schilling ha militato nella lega professionistica di baseball americana ma ora si è dedicato ai videogiochi, fondando i 38 Studios. Inevitabilmente nel descrivere l'attuale stato di sviluppo di Kingdoms of Amalur: Reckoning, ha usato metafore dello sport che ha segnato parte della sua vita.

    Secondo Shilling, il gioco si troverebbe al quinto inning ossia poco più della metà se consideriamo che una partita di baseball ha nove inning.

    Ad ogni modo il prossimo mese vedremo altro materiale di questo misterioso titolo dato che la software house sarà presente al prossimo PAX East.
     
  11. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Gli sviluppatori di 38 Studios hanno rilasciato durante il GDC 2011 di San Francisco una serie di immagini inedite del gioco. Ricordiamo nuovamente che Reckoning è un GDR sviluppato da un team al cui inetrno troviamo anche Ken Rolston, il capo designer di Oblivion e Morrowind. Il gioco dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2011 in contemporanea per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
     

    File allegati:

  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Kingdoms of Amalur - Anteprime ed Artwork

    Durante questa GDC oltre a Risen 2 un altro RPG ha raggiunto le luce della ribalta, attirando su di sé l'attenzione di gran parte del pubblico videoludico. Stiamo parlando di Kingdoms of Amalur: Reckoning.

    Si tratta di un RPG con una frote componente hack'n'slash che promette una lunga serie di features ed esperienze molto interessanti.

    In sviluppo da circa cinque anni, questo free-roaming openworld può vantare fra i suoi sviluppatori Todd McFarlane, una delle menti dietro il successo della saga di The Elder Scrolls, e R.A. Salvatore scrittore e ideatore della saga di Amalur.

    Multiplayer.it e EveryEye.it hanno visionato il titolo in anteprima, fornendo un dettagliato resoconto. Riassumendo, i punti salienti di questo titolo sono:

    • [*:2kxz78rv]Combat system fortemente hack'n'slash con circa 40 mosse combinabili fra loro.
      [*:2kxz78rv]Il mago potrà scatenare letteralmente la furia degli elementi e teletrasportarsi per evitare gli attacchi nemici.
      [*:2kxz78rv]Il mondo di gioco avrà cinque grandi continenti e 120 dungeons.
      [*:2kxz78rv]Ci saranno centinaia di combo e decine di mosse finali altamente spettacolari.
      [*:2kxz78rv]Dettaglio grafico e gestione delle luci ambientali all'avanguardia.
      [*:2kxz78rv]Animazioni variegate e molto fluide.
      [*:2kxz78rv]Ogni mostro ha suoni ed audio personali.
      [*:2kxz78rv]Tra gli sviluppatori vi sono numerosi membri del team che ha lavorato ad Oblivion, Morrowind e un'animatore di Star Wars - Il Potere della Forza.
      [*:2kxz78rv]Il tool di sviluppo permette di creare facilmente e in pochi click aree e zone molto varie e apprezzabili ( mod?).
      [*:2kxz78rv]La colonna sonora riprende stile e cadenze di quella di Star Wars.
      [*:2kxz78rv]Confermata la presenza dei draghi.
      [*:2kxz78rv]Presente il fast-travel.
      [*:2kxz78rv]Lo stile del gioco si allontana da quello medievaleggiante dei TES e, pur richiamando i big del fantasy, ha la sua personalità.
      [*:2kxz78rv]La struttura ruolistica sarà molto profonda è ben integrata con il combat system.
      [*:2kxz78rv]Sarà possibile combinare magie e attacchi all'arma bianca.
      [*:2kxz78rv]Numerose abilità sviluppate a partire dalla classica triade guerriero/mago/ladro.

    Per concludere, ecco una serie di immagini e artwork.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  13. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Sembra davvero un gioco interessante e da quanto ho letto sopra è in sviluppo da ben 5 anni. Possibile così tanto tempo?? [smilie=icon_confused.gif] Allora credo ci stanno lavorando davvero molto bene e in maniera accurata, vabbè che alla fine è il prodotto finale quello che conta e che si possono prendere tutto il tempo necessario per ottimizzarlo e sistemarlo al meglio però 5 anni mi sembra un pochetto troppo [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se devi creare un universo vario e coerente sono appena il giusto. Origins è stato sviluppato anche per quasi 5 anni. E a farlo era BioWare, questi sono un piccolo studio che prima di essere acquisti era molto vicino al mondo indipendente.

    Inoltre viste le promesse le cose da fare saranno state davvero tante.
     
  15. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Eh già (vabbè che BioWare ha fatto Origins in piu' o meno 4 anni e il 2 in 1 anno e mezzo :D ) sta il fatto che a me sembrano sempre troppi però alla fine hai ragione visto le premesse e il mondo vasto e non monotono (spero) che devono creare per me se ne possono prendere anche 10 basta che alla fine esca davvero un bel gioco [smilie=icon_^^.gif]
     
  16. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    un gdr hack'n'slash uhm strana combinazione per il resto sembra bellino mah
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me sembra una combinazione molto "corrente": leggo la maggior parte degli agdr contemporanei come un mix tra i due generi...comunque potrebbe veramente essere l'outsider di quest'anno, anche se mi lascia un po' interdetto l'eccessiva "tamarraggine" dei mostroni e certe scelte nella palette cromatica

    vedremo
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Amalur: primo video di gameplay

    Durante il recente PAX East è stato possibile provare una demo di Kingdoms of Amalur: Reckoning.

    Uno dei presenti alla dimostrazione ha filmato una sequenza di combattimento che vede scontrarsi un mago contro un mostro di proporzioni discrete.

    Si nota subito lo stile altamente hack'n'slash e persino in grado alla mente mostri sacri come God of War.

    http://www.youtube.com/watch?v=8d7uYmwY ... r_embedded
     
  19. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    O_________O se la fluidità della grafica ha già raggiunto questo livello possono anche farlo uscire adesso.

    Da questo filmato possiamo giudicare solo la grafica, proprio niente male!

    Aggiunto dopo 12 minuti:

    Il tizio che l'ha postato su youtube dice che quando il video diventerà più popolare (+ mi piace) posterà altri video per un totale di 45 minuti di gioco.
     
  20. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Davvero niente male soprattutto lo stile e la grafica, secondo me uscirà davvero un bel gioco :( in attesa di nuovi video :D