Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il vostro personaggio preferito

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da KaTaMaX, 7 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

?

Il vostro personaggio preferito del party

  1. Cane

    2 voti
    7,7%
  2. Alistair

    3 voti
    11,5%
  3. Morrigan

    9 voti
    34,6%
  4. Leliana

    3 voti
    11,5%
  5. Sten

    2 voti
    7,7%
  6. Zevran

    2 voti
    7,7%
  7. Oghren

    4 voti
    15,4%
  8. Compagno finale misterioso

    0 voti
    0,0%
  9. Shale

    1 voti
    3,8%
  10. Wynne

    0 voti
    0,0%
  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ho avuto anche Shale in squadra... ma per poco tempo

    visto che quando ho scaricato la quest stavo per finire la Main Mission :D

    Devo dire che non ho avuto modo di conoscerla bene, come prima impressione

    l'ho trovata comicamente strana... ^_^

    Mentre al 2 posto, nella mia top ten dei compagni di squadra ci metto

    Oghren! [smilie=icon_klatsch.gif]

    davvero fantastico !! [smilie=icon_prost.gif]

    E per concludere il podio do il terzo posto al mio cane: Killer ! [smilie=icon_winkgrin.gif]

    [smilie=icon_lol.gif]
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Se potessi ti abbraccerei, Maurras! "Comicamente strana" è il modo migliore per definire Shale :)

    Trovo che tutti i personaggi siano stati ben scritti e ben approfonditi, quindi operare una simile scelta non mi risulta semplice. Premesso che tutti gli NPC mi sono piaciuti molto, metterei al primo posto Zevran, al secondo Wynne e al terzo Alistair.

    E' stato interessante vedere i risultati del sondaggio... Al momento Morrigan è al primo posto con 25 voti, segue Oghren con 13, Alistair con 11.

    La preferenza di Morrigan era abbastanza scontata (ha molte caratteristiche che esercitano una certa attrattiva sui maschietti), ma Oghren? Per il sangue di Andraste, è il classico nano "bevo e rutto a più non posso"!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Quotone !

    Verissimo : Oghren è il classico 'nano' (magari un po stereotipato)

    ma mi ha fatto davvero sbellicarare dalle risate [smilie=icon_megagrin.gif]

    Dei pg femminili onestamente non saprei quale scegliere...

    Forse perchè io sono una donna, non ne ho trovato troppo 'simpatica'

    nemmeno una: probabilmente salverei Leliana ma solo per la sua lealtà

    alla fine si è rivelata un amica sincera. Ma mi sembra esageratamente 'devota' LOL

    Zev per quanto sembri il classico 'maniaco' secondo me alla fine è il più profondo... [smilie=icon_blush.gif]

    ...E va beh se poi mi fate battuttacce, ammetto che ve l'ho servite su un piatto d'argento... :)

    [spoil]Se avete notato è facile da portare a letto, ma + difficile da fare innamorare...

    E si incazza se provate a estorcergli 'una confessione' a forza... timidone ! [smilie=icon_winkgrin.gif] [/spoil]
     
  4. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    devo ammettere che è stata una dura lotta tra Oghren e Shale, ma per quanto adori i nani ubriaconi alla fine hanno prevalso l'ironia e la sete di sangue dellA miA golem preferita!
     
  5. Miccighel

    Miccighel Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Putroppo Morrigan vince a mani basse :) spero di ritrovare le e il pargoletto nel terzo capitolo della serie
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    La faccenda Morrigan però è una sacco complicata... ^^ :D

    AVVISO IMPORTANTE

    Quanto segue è Spolierone solo che non riesco più ad usare bene

    il comando con questa nuova versione del forum... chiedo venia

    Ho sentito dire che nel DLC 'Caccia alle streghe' esite la possibilità di un finale

    molto tragigo... in un filmato su youtube ho visto che il warden la uccideva... ;)

    Poi a parte questo se si gioca con un pg femminile, come è possibile che la strega

    rimanga comunque incinta ? parlo ovviamente nel caso che le si rifiuti di darle il Rituale con Alistar...

    Questi della Bioware a volte sono più complicati di Beautiful LOL :) :D
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Off Topic:

    Per usare il tasto Spoiler, trovi le indicazioni in questo topic:

    http://forum.rpgital...-2/page__st__45

    Se il personaggio è di sesso femminile e rifiuta l'unione sessuale con Alistair o Loghain, Morrigan lascia il gruppo furiosa.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie mille ! :D

    Quindi dovevo usare la parola "spolier" per intero e non abbreviata... :)
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Apph

    Concordo: l'ironia di Shale rende i viaggi del Custode meno disperati. Quando la senti imprecare o maledire i volatili, non ti sembra più di avere sulle spalle il peso di dover salvare l'intero Thedas dal Flagello.

    Quasi dimenticavo...

    Shale approva (+6 :) )

    [​IMG]

    @@Maurras

    Nello spoiler trovi un'immagine di quanto chiedevi.

    [​IMG]

     
  10. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    però Oghren sviene al campo XD è una bella lotta!

    Alistar mi piaceva la prima volta, dopo la decima volta che ci rigioco è troppo piagnucolone :)
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Sono forse io l'unica a non capire l'ironia di Shale? ^^

    Scherzo... so bene che non a tutti piacciono gli stessi pg.

    Per me i più comici restano Oghren e Zevran

    Ma anche le scenette del cane all'accampamento sono memorabili XD

    @ Aedan: TNX Immaginavo ^^
     
  12. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    Sìì la migliore è quella con Sten XD
     
  13. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sten.

    Mi ispirano lui e la sua gente. Sono misteriosi... quasi Alieni. Spero nel 3° capitolo si investighi ancora di più il mistero che li circonda.

    Avrei anche potuto mettere Morrigan ma, visti il finale e il DLC dedicato, secondo me il giudizio su di lei alla fine è troppo inficiato dalle vicende che la riguardano. Come personaggio è interessante ma anche molto stereotipato, per certi versi. Come membro del party, presenta forse il ramo di abilità più inutile del gioco.

    Oghren e Shale terzi a parimerito. Senza di loro, mancherebbe sicuramente qualcosa al campo. E' vero che Oghren è stereotipato nel classico nano di D&D, ubriacone e peloso, però lo è in maniera più interessante di molti. E, aggiungerei, salvo rari casi (vedi Gimli), tentare di creare dei nani "diversi" ha come risultato il produrre personaggi tediosi. Shale, invece, da adito a molte storie decisamente interessanti e a getta ombre e luci sulla storia dei nani molto molto intriganti...
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Uno dei motivi per cui adoro queste votazioni è la possibilità di scoprire le preferenze degli altri giocatori :)

    Io non riuscivo proprio ad andare d'accordo con Sten. O meglio: se lo lascio all'accampamento, va tutto bene. In una partita (vestivo i panni di un umano maghetto) ho voluto viaggiare con lui, ma è stata una lotta continua. Ha una personalità veramente forte e decisa. I miei tentativi di persuasione fallivano sempre. Nondimeno, l'ho apprezzato per la sua solidità caratteriale.

    Posso chiederti di sviluppare questo concetto? Non credo di aver capito bene cosa intendi (sono un pò ritardato ultimamente, abbiate pazienza :D ).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Per inaugurare la mia partecipazione a questa sezione mi limiterò ad esporre le mie considerazioni (personalissime) sui personaggi di questo splendido gioco, senza troppi spoiler tranquilli. :D

    Draconis (il cane) mi è sempre piaciuto negli intermezzi con gli altri compagni di squadra, ma in definitiva non poteva suscitare più che simpatia...

    Alistair poteva essere interessante, peccato la sua amicizia sia poco approfondita e il carattere si limiti alla goliardia. Interessante devo dire la sua presa di responsabilità finale anche se è troppo forzata per me.

    A Morrigan va il mio voto, non per la bellezza ma perchè la trovo la più caratterizzata fra i personaggi, in lei vedo meglio la sua evoluzione personale e la trasformazione del suo rapporto col "Custode". Nonostante tutto rimane sempre molto ambigua e questo suscita curiosità e interesse, almeno in me.

    Leliana l'ho sempre trovata un po' noiosa, e molto contraddittoria. Interessante è scoprire il suo passato naturalmente, ma non ritengo sia stato armonizzato alla sua personalità.

    Sten sarebbe stata la mia scelta in assenza di Morrigan. La prima volta che ci ho parlato,

    in cui ha confessato un orribile omicidio,

    ero quasi per lasciarlo lì dov'era. Comunque la misericordia ha preso il sopravvento, e devo dire meno male. Non ci sono sempre andato d'accordo ma trovo la sua personalità tutt'altro che stereotipata. Certo si fa un po' di fatica a tirar fuori qualcosa di buono, e può sembrare molto rude nei modi però per me è stato un po' come conoscere un fiero guerriero dell'antichità, uno spartiato o un guerriero vichingo.

    Zevran -

    Oghren è una macchietta, un personaggio messo lì non si sà perchè, o solo perchè fa ridere la maggioranza delle persone... mi è sembrato poco approfondito e molto stereotipato.

    CFM Non sò che dire di lui, lo conosco poco a dire il vero, lo sviluppo e il suo ruolo finale mi è sembrato scollegato dalla storia però.

    Shale non è male, per un personaggio da dlc, mi ha strappato qualche sorriso lo ammetto e non mi è dispiaciuto.

    Wynne, se avessi dovuto votare il personaggio più utile, il mio voto sarebbe sicuramente andato a lei, una "healer" formidabile. Come personaggio non è malvagio,

    trovo abbastanza credibile il suo ruolo di "madre" nei confronti del "Custode".

    Queste sono le mie opinioni al completo... opinabilissime alla luce di fatti concreti... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  16. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    @@Aedan

    Il trucco con Sten è

    mettere la ragion di stato davanti a tutto. E' un "comunista", in fondo :D

    Bèh, nel senso che è piuttosto "ovvio" come personaggio, in certi aspetti. Più volte mi è capitato di prevedere con larghissimo anticipo le sue reazioni/battute. Poi, per carità, è ottima per esplorare la questione "magia" (e anche per molto altro...), però sono dell'idea che avrebbero potuto spingere la cosa ancora più a fondo. Forse stereotipato non è la scelta linguistica adatta. Meglio "prevedibile", in effetti. E' anche una sorta di cliché, la strega "cattiva" misogina, bellissima, cinica ma con il cuore tenero (se ci arrivi)... insomma... non proprio il personaggio più originale che BioWare abbia creato.
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Conoscere Sten è un po' come conoscere un antico spartano, dipende da quanto ti interessa una civiltà guerriera e pragmatica. Non è "stereotipato", è ciò che un membro di una società totalmente votata alla guerra sarebbe.

    Parte come assassino brutale, e non riesci a comprendere quanto sia tormentato dalle sue azioni, è sfuggente e cinico, eppure rivela un attaccamento inaspettato persino verso il "Custode". Quindi non lo trovo fatto male come personaggio, anzi.

    Morrigan è un caso a parte, fra tutti si sviluppa molto nel corso della trama, non sarà originalissima, ma si rivela abbastanza complessa...

    da lei senti uscire fuori il complesso di appartenenza ad una classe emarginata, i sogni di un infanzia oscura, il rapporto tormentato e competitivo con la madre, il suo lento cambiamento che la porta a rivalutare i suoi obbiettivi ecc... ecc...

     
  18. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    @@Jake-Kast

    Concordo su tutto ma, almeno per me, Sten ha più fascino di Morrigan, aspetto fisico a parte. Ma io sono fissato con l'oriente anche nella vita reale quindi ;) Comunque, per me Sten non è affatto stereotipato, anzi!

    Ricorda molto i Samurai, ma in maniera lontana, diversa da quello che normalmente ci si aspetterebbe in un personaggio che si presenta come un assassino.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Perfettamente d'accordo ;)

    Anche secondo me l'abilità mutaforma era completamente inutile :p

    ?? Vuol dire per caso che lo hai fatto fuori al "Primo incontro??" LOL !!
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  20. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    concordo :D

    ma chi è "il compagno finale misterioso"? io ho finito origin e awakening ma non l'ho mai visto. :o
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012