Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gamedec

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 8 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Anshar Studios ha annunciato alla Gamescom un nuovo RPG cyberpunk con visuale isometrica, Gamedec.

    Il gioco ci vedrà nei panni di un investigatore di crimini commessi in mondi virtuali, da schiavismo in giochi free-to-play, all'omicidio di clan leader. A detta degli sviluppatori, scelte e conseguenze giocheranno un gioco fondamentale, con effetti sia immediati, che invisibili ed a lungo termine sullo svolgimento della storia.



    Gamedec è previsto per PC nel 2020. Lo potete già mettere nella lista dei desideri di Steam, anche se al momento l'italiano non è previsto.
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Questo va in wishlist non subito, ma prima di subito!
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Questo va dritto nella lista dei desideri dei giochi che spero vengano tradotti in italiano:emoji_cry:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem!
    è veramente promettente
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Anshar Studios ha rilasciato un video di gioco del loro RPG isometrico cyberpunk Gamedec, che potete vedere qui sotto.



    La peculiarità di Gamedec è che il combattimento sarà totalmente assente, ed il nostro personaggio, un detective, dovrà risolvere i vari casi con l'intelligenza piuttosto che con la forza. Per questo motivo, scelte e conseguenze rivestono una particolare importanza, tanto nello sviluppo della storia che del personaggio.

    Gamedec dovrebbe uscire quest'anno, ed al momento non è prevista la localizzazione in italiano.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Bello ma sussiste il solito problema...scaffale
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ettepareva
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    A quanto pare Disco Elysium ha fatto scuola... :)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ha fatto scuola anche per la localizzazione...:emoji_cry:
     
  10. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Da oggi è possibile provare gratuitamente Gamedec, l'ultimo lavoro di Anshar Studios: un rpg isometrico in stile cyberpunk e vincitore del Indie Showcase Best Indie Game.

    In attesa della sua uscita ufficiale prevista nel corso del 2020 è possibile scaricarlo dalla pagina Steam dedicata.

     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Però non so quanto possa piacermi un titolo privo di qualsiasi forma di combattimento. Non vorrei che alla lunga mi risultasse noioso.. Sono indeciso
     
  12. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Credo che dipenda molto dal tuo stile di gioco, effettivamente ci sono alcuni RPG che possono essere terminati con pochi combattimenti ma l'approccio più o meno violento lo sceglie l'utente.
    In questo caso la componente investigativa è la "chiave di volta" del gameplay: più che violenza qua il giocatore sceglie in che modo può persuadere/raggirare i vari npc
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bello, finalmente un'alternativa agli Shadowrun; immagino saremo invasi da giochi ad ambientazione cyberpunk nel periodo post lancio di Cyberpunk 2077.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2020
  14. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ho giocato Torment Tides of numenera combattendo poco però ogni tanto lo trovo anche divertente. Non credo che Gamedec possa fare per me, ciò non toglie che magari sarà fatto bene
     
    A digia piace questo elemento.