Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Allora, sistemiamo la faccenda mods.
    Dalle impostazioni del workshop, alla voce Library Location, modifica leggermente il percorso, invece di:

    G:\ff7\steamapps\common\Final Fantasy VII

    gli dai questo percorso

    G:\ff7\steamapps\common\Final Fantasy VII\Iro Mods

    Crea quindi la cartella "Iro Mods" al percorso indicato, e tutte le mod con estensione ".iro" (tra cui il Modpack) le metti lì dentro.
    Tornando al workshop, fai deactivate su tutti gli elementi che ti compaiono in lista, fino a ripulire completamente la schermata.
    Ora chiudi il workshop, riaprilo, chiudilo nuovamente e riaprilo ancora. Spostati ora sulla tabella Library (che trovi accanto ad Active Mods) e fai search, dovrebbero comparirti a lista tutte le mods che hai messo dentro la cartella "Iro Mods". Per ciascuna di loro fai "Activate", dopodiché puoi spostarti nuovamente nella tabella "Active Mods" ed effettuare il "Launch Game".
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2019
    A tonyxx89 piace questo elemento.
  2. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    ciao ok fatto solo che quando lancio il gioco mi da errore perchè non lo fa full screan ma è il problema minore, il problema maggiore e che parte il gioco fa la solita schermata iniziale dei chocobo e poi le scritte dei produttori, ma quando finiscono le scritte dei produttore riparte dall'inizio i chocobo e poi le scritte dei produttori sempre così e il gioco non parte mai come risolvo?
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Non ho capito l'errore che ti da secondo cui non parte a schermo intero, prova a ricontrollare il punto 4 della guida. Per il fatto che il gioco non inizia ma ripete all'infinito i titoli di testa penso tu debba dargli l'input INVIO dal tastierino numerico, altrimenti collega un controller e fai start.
     
  4. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Grazie mille :D ottimo lavoro. Purtroppo però ho un problema. Non mi va il joypad della ps4 e neanche quello della ps3.... Uso il pad della ps4 per il pc e funziona con tutto tranne con questa versione moddata ( se lo apro originale di steam mi funziona perfettamente il joypad in game) ..... consigli?
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Io uso il Dualshock 3 in maniera tale che Windows lo rilevi come pad 360 e funziona tutto bene, hai sostituito il file di configurazione come indicato al punto 9 della guida? Altrimenti hai provato a configurare direttamente in game aiutandoti col tastierino numerico? Il controller, peraltro, dev'essere connesso al pc prima dell'avvio del 7thHeaven.
     
  6. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Si, mi funziona sia il DS3 che il 4 su tutti i giochi, tutte le mod funzionano bene ma non riesco proprio a far andare il joypad, nessuno dei due. Ho provato sia col file originale che col mod del config , ho provato a cambiare i tasti in game ma non me lo vede. e si ho collegato il joypad prima dell'avvio di 7thHeaven
     
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ma quindi hai i controller configurati con l'applicativo di terze parti SCP? Perché se così fosse deve funzionare, non ci sono scusanti. Dalla barra di ricerca di Windows, cerca "Configura dispositivi di gioco USB", verifica se il controller è impostato come periferica preferita. Poi se proprio non trovi soluzione fai una configurazione parallela con Xpadder assegnando al controller i rispettivi tasti tastiera.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
  8. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    allora, ho fatto due cose : da Configura dispositivi di gioco USB ho cambiato il joypad da Ps3 a ps3 ( era segnato come xbox) e ho riavviato il pc. Comunque ora funziona non so bene come ^^
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Perfetto. ;)
     
  10. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Ciao, sperando di non andare contro a qualche regolamento ti posto un paio di clip delle live che sto facendo con FF7 per far vedere un paio di problemi che ho. Così magari sai come aiutarmi in tal senso

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Riguardo il primo problema non saprei proprio che dire, nel senso che la barra nera in basso è normale e non si può rimuovere (difatti scompare nei menu e durante le battaglie), ma quella fetta di menu non dovrebbe esserci comunque (non credo perlomeno dipenda da errori da me commessi). Per il secondo problema dovresti risolvere così (e qualcosa mi dice che potrebbe sistemare anche il primo):

    Fai tasto destro sull'eseguibile ff7_bc.exe, proprietà, compatibilità, attiva esegui in risoluzione 640x480.

    Se il primo problema ancora non viene risolto, potresti provare anche quest'altra soluzione:

    Fai tasto destro sull'eseguibile ff7_bc.exe, proprietà, compatibilità, attiva disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti

    Questi sono comunque problemi che affliggono, mi pare di capire, gli utenti Windows 10, io al momento utilizzo ancora Windows 7 e non mi ci sono mai imbattuto.

    Di sicuro avrai notato altri 2 problemini: il dpad del controller non funziona, purtroppo è a causa del gioco stesso che usa una vecchia versione delle directx, niente che non si possa sistemare tramite il configuratore controller di Steam o uno di terze parti. Poi, è possibile che ti possa capitare che i tasti siano sbagliati con quelli indicati a schermo. Quando succede, sovrascrivi nuovamente il file ff7input.cfg come da configurazione al punto 9. Se, quando provi a modificare i controlli tramite il menu di gioco, viene effettuata una doppia conferma con relativo suono impedendoti di fatto di apportare la modifica, questo è risolvibile immettendo prima la scelta da tastiera (INVIO da tastierino numerico), per poi confermare il nuovo tasto da controller. I controlli testuali non sono dinamici, significa che dovrai farli corrispondere così come sono elencati nel menu di configurazione, o i comandi che ti verranno suggeriti a schermo nel corso del gioco saranno errati.

    Qualora dovessi caricare le live twitch che stai facendo su youtube fammi sapere, sono curioso di sentire i tuoi commenti a riguardo, e a twitch sono allergico.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
  12. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Perfetto, ha funzionato mettendo 640x480. Grazie :D
    Si, sto giusto esportando su youtube le prime due live
     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Apposto, mi raccomando sistema i controlli, o ci saranno sezioni in cui avrai difficoltà.
     
  14. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    sto giocando con cerchio e X invertiti xD
     
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Devono tutti corrispondere così come sono listati nel menu di configurazione, X annulla e O conferma.
     
  16. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    per me è il contrario, x conferma O annulla =P perchè sono abituato al PAL
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Va bene, occhio a non confonderti, poi non so se l'hai scoperto, te lo dico poiché a molti sfugge: in battaglia puoi vedere il nome dei nemici, non mi ricordo se premendo R3 o L3 (Pressione sugli analogici) o SELECT, ad ogni modo si attiverà una barra aggiuntiva con informazioni.
     
  18. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Mi interessa molto il poter usare i tastini direzionali invece del pad che è troppo sensibile.
    Qui ci sono le live



    e stasera inizio la terza live
     
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Per il d-pad fai una configurazione parallela con steam o xpadder, assegnando ai direzionali appunto le direzioni della levetta sinistra.
     
  20. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    ho usato steam ma non ha funzionato. Proverò con xpadder