Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Il prossimo gioco di FromSoftware, l'atteso quanto misterioso Elden Ring, non vedrà la luce prima del 2022, stando ad un rapporto di Kadokawa, la compagnia proprietraria di From.
    Kadokawa aveva già annunciato che tutti i giochi in sviluppo hanno subito ritardi, quindi la notizia non suscita più di tanta sorpresa, aggiungendo anche il fatto che abbiamo visto poco o nulla di Elden Ring, se non un brevissimo video trapelato più di un anno orsono.

    Bandai Namco e FromSoftware saranno presenti all'E3 di questo anno, dove avremo forse più notizie.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma, va bene
    diciamo che questo è un brutto momento per far uscire un gioco di questa portata
    gli hardware degli utenti, difficilmente potranno essere aggiornati
    :emoji_grinning: io con la mia...meravigliosa gtx960, potrò vedermelo su una tv tubo catodico in bianco e nero
    se va bene..
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io con la mia GTX970 su una tele a colori, sempre con tubo catodico eh!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Voi ci scherzate ma c'è tutto un mercato di vecchi CRT per chi gioca vecchi giochi su console.
    Se vai a qualsiasi torneo di Smash Bros. sono tutti col CRT.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, i vecchi monitor, sopratutto quelli pregiati, sono molto richiesti
    non so se per i colori o cosa..:emoji_thinking:
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, per il nero che è proprio nero, e soprattutto per la latenza. Poi c'è anche tutto un discorso proprio sulla grafica, che per quanto riguarda giochi programmati con un CRT in mente può fare una bella differenza.
    [​IMG]
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Dovrei avere, forse non ne sono sicuro, un monitor olivetti che usavo con l'Amiga chiaramente crt in cantina. In cantina dovrei avere anche il supernintendo con le vari cassette quindi se dovesse averli tutti e due mi conviene non buttarlo il monitor. Tutto questo sempre che mia moglie non li abbia già fatti rottamare.

    Vero la differenza si nota.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bello questo discorso sui CRT nel topic di Elden Ring... :emoji_confused:

    Riguardo il ritardo nell'uscita c'era da aspettarselo. La verità è che hanno mostrato quel teaser troppo presto, quando il gioco ancora era molto indietro. Probabilmente per valorizzare al meglio la collaborazione con Martin, dato che in quel periodo stava andando in onda l'ultima stagione di Game of Thrones e avrebbe attirato molta attenzione.
    Sekiro poi era uscito appena due mesi prima quindi c'era da aspettarsi che ci sarebbe voluto parecchio tempo per Elden Ring.
    L'unica cosa strana è che finora non hanno mostrato proprio niente oltre a quel teaser.
    Mi piacerebbe davvero saperne qualcosa di più. Fosse stato un nuovo Dark Souls o un altro Bloodborne saprei già cosa aspettarmi a grandi linee, ma l'annuncio di questa nuova IP senza rilascio di informazioni di alcun tipo mi ha lasciato un po' perplesso.

    Riguardo l'hardware, i titoli di From Software da tradizione non hanno mai richiesto hardware potente, soprattutto se paragonati con altri titoli usciti nello stesso periodo. Sviluppano i titoli pensandoli per console e mi pare che Elden Ring sarà disponibile anche per le vecchie generazioni quindi il problema proprio non si pone.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    può darsi, ma storicamente FS non sono noti per la capacità di ottimizzazione
    parere
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Forza From, mostraci finalmente qual'ê la tua concezione di gioco open world (primo Souls a parte).
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Con difficoltà selezionabile però...
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, hanno avuto pesanti problemi con i cali di framerate in alcune zone soprattutto in Demon's Souls e il primo Dark Souls. Però stiamo parlando dei primi titoli del genere e della PS3. Da Dark Souls 2 che io sappia non ci sono stati più problemi simili.
    Poi ovvio che i titoli per console finora li hanno rilasciati fissi a 30fps mentre per PC a 60fps.
    Quindi non mi preoccuperei molto dal punto di vista dell'ottimizzazione. Ma mai dire mai.
    Basta che non fanno come Cyberpunk... :emoji_dizzy_face:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.