Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Aloona78, 13 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Miiiiii presento, son l... aura. XD
    Scherzi a parte, un saluto a tutta la community, con la speranza di scambiare con voi tanti aiuti e discussioni interessanti.
    Gioco prettamente con PC (soppovera) su piattaforma Steam e Origin, ma ho anche un emulatore per vecchiardi retro-gamers. Amo soprattutto i gdr, anche se negli ultimi anni non ho giocato molto (causa i troppi impegni) e sto recuperando ora qualche titolo di quelli immancabili.
    Al momento sono impegnata con la saga di Dragon age e Skyrim, ma non disdegno tornare su titoli ancora più vecchi, come "Vampire the Masquerade" o Diablo, che considero immortali.
    L'altra passione sono i survival horror. Mi piacerebbe avere da voi consigli su nuovi titoli degni di nota e leggo con piacere tutti i vostri trucchi e recensioni.
    Grazie in anticipo e buon gioco a tutti. :D
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Macché! PC Master Race! Benvenuta!
     
    A Varil e Aloona78 piace questo messaggio.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ciao, benvenuta su RPG Italia! :)
    Fa sempre piacere leggere presentazioni come la tua. Navigando nel forum troverai tantissime informazioni sia sulla saga di Dragon Age che su quella di The Elder Scrolls (soprattutto per quanto riguarda Skyrim).
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ciao, benvenuta. :)
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Grazie, grazie a tutti per l'accoglienza. :D

    Beh, non mi sono mai potuta permettere una Playstation, una Xbox e via dicendo (e dire che fui una delle prime ad avere una console Nintendo), ma ammetto che giocare da PC mi piace molto.
    Ero così fuori allenamento da pad, che per giocare a Inquisition sulla console di un amico ci ho messo un quarto d'ora solo a familiarizzare coi tasti., poi è stata una passeggiata XD
    P.S. Qualcun altro che condivida i miei generi preferiti?
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2019
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ciao e benvenuta, mi raccomando (ma certamente lo saprai meglio di me) gioca Skyrim senza mod la prima volta sennò gli achievement di steam non si sbloccheranno mai..non fare come me che ho impiegato 8 anni per capirlo!!! :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    Darth Vader santo subito per avermi dato la soluzione :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Complimenti per riuscire a giocare col pad a questi giochi, io lo odio profondamente e pur volendo non ci riesco...
    Io ora sto giocando ad Enderal che è la mod totale di Skyrim, più avanti una volta finito e fatto passare magari dei mesi ti consiglio di giocarla.
    E comunque benvenuta!
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  8. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Grazie a tutti ragazzi, siete una community fantastica.
    Ho messo da parte Skyrim per un po', per rigiocare a Dragon Age con un altro paio (facciamo 3) personaggi. Mi piace scoprire tutte le opzioni e ho ancora trofei da sbloccare. Sto per prendermi Inquisition, anche se già me lo sono spoilerato abbondantemente a suo tempo, ma mi dicono che giocarlo emoziona lo stesso. Non ho dubbi. Cioè, l'ho già iniziato dal famoso amico e l'ho constatato, ma ancora troppo gioco mi manca. XD
    Avrei bisogno di un paio di consigli, ma li posterò nella sezione dedicata.
    Non mi dispiace il pad, dopotutto sono cresciuta col joystick, la mia "ambizione" sarebbe quella di riuscire a giocare con la sola tastiera, ma troppa pigrizia. XD
    Qualche suggerimento per giochi meno conosciuti ma belli? Ogni tanto vado a caccia di occasioni.
    Ah! Tra i miei interessi relativi ai videogiochi, ho dimenticato di dire che ho un gruppo che fa musiche dai videogames. Facciamo pezzi da Skyrim, Dragon Age, the Witcher, ecc. ecc. e lo scopo è far conoscere meglio a tutti questo mondo. Infatti non manchiamo mai di raccontare storia, curiosità, ambientazioni e devo dire che siamo contenti di come i "profani" si appassionano grazie alla musica. :D
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Giochi simili a questi, ma meno conosciuti possono essere:
    Kingdoms of Amalur: Reckoning
    Kingdom Come Deliverance
    Venetica (un pò più datato)

    E inoltre ti consiglio di provare Darkest Dungeon che qui mi hanno consigliato, non è di questo genere ma del tutto particolare e fantastico, letteralmente fantastico.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Hai perfettamente ragione, su Darkest Dungeon; all’inizio ero un po’ scettico perché non mi convinceva più di tanto ma poi, iniziando a guardare qualche video mi sono ricreduto e poi... giocandoci... eh beh... peccato non averlo provato prima.
     
    A Norimberto piace questo elemento.