Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io non l'avevo mai giocato.
    Essendo prevalentemente un giocatore console mi era sfuggito.
    Il secondo capitolo rimane (ad oggi) quello che mi ha colpito di piú, ma devo riconoscere a questo grande carattere e personalità.
    Appena finisco Ciyberpunk me lo spolpo con calma
    --- MODIFICA ---
    Fino ad ora non posso darti torto
    Wild Hunt sotto questo punto di vista è ai vertici, supportato anche da un comparto tecnico mostruoso.
    --- MODIFICA ---
    Per carità non voglio dire che sia terribile, me lo sto giocando con grande piacere, ma se ad esempio il prossimo capitolo
    dei polacchi fosse un remake totale io di certo non mi lamenterei
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A chi lo dici prima di iniziare la nuova run con Skyrim stavo giocando a Daggerfall e non ricordo quante volte ho rigiocato i M&M i gdr dopo averli giocati la prima volta al day one. La grafica non è un problema per quanto mi riguarda, forse perchè come te ho iniziato a giocare con il Master Syestem, tanti, tanti anni fa.
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Scusa ma dove l'hai comprato?
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trovi?
    se ti riferisci alla grafica sappi che c'è un miliardo di mod per rinfrescarlo
    veramente tutto il mondo dice che severance è il papà (naturale, non spirituale) dei soul....
    idem, tra l'altro ha una main che i capitoli successivi se la sognano
    e non sbagli: avevano usato quel motore perché era obsoleto e costava poco...e hanno fatto miracoli!
    assolutissimamente, ricordo che tutti eravamo rimasti sbalorditi per tante cose....tipo i villici che si cercavano un riparo quando cominciava a piovere, la notte di luna piena all'inizio del IV capitolo ecc. ecc.
    a certe cose adesso siamo quasi abituati, ma all'epoca non si era ancora visto niente di simile
    concordo in pieno
    gioco assolutamente originale e non pieno di scopiazzature dai vari TES e AC
    concordo in pieno, ha un'energia ruspante che non è mai stata eguagliata
    qui concordo un po' meno: tieni conto che era stato fatto con fondi molto limitati e quindi si portava dietro la sua unica pecca imperdonabile, ossia quella delle facce ripetute (c'era anche quella, minore, dei caricamenti infiniti)
    comunque anche lì i personaggi pieni di carisma abbondavano
    l'unico (IMHO) trascurabile della trilogia, partiva benissimo e aveva qualche momento molto alto, ma nel complesso mi aveva annoiato un po', troppo calaustrofobico, troppo guidato, con boss da battere a suon di QTE fastidiosissimi e una trama poco interessante
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Idem. E pensare che una quindicina di anni fa, quando si incominciavano a intravedere le possibilità del fotorealismo, ero un fanatico della GRAFICAH. Ma dopo il primo Crysis sinceramente non ho più sbavato davanti a nulla (forse solo per alcuni scorci di Skyrim),
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    allora, me l'ha dato un amico che lo aveva preso nel remoto 2001.
    Ha altre chicche che giocammo all'epoca come Rune, Alice, prima di passare a consoles.
    Per avviare il cd ho dovuto rimontare su Pc un lettore CDROM ormai in disuso.. (Ebbene sì evito ogni lettore)
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come posso non concordare, claustrofobico, guidato l'orrore dei QTE gioco sopravvalutato...assolutamente meglio il primo seguito dal terzo capitolo
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Quoto anch'io sulla claustrofobia. L'ho sempre considerato un teaser di Wild Hunt.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che MERAVIGLIE!
    nota: di rune c'è la remastered su steam (con l'italiano), l'ho rifatto un paio d'anni fa e non ha perso smalto
    american mcgee's alice invece credo sia introvabile, io ho il dvd originale e credo, in qualche antico cd, i files della traduzione amatoriale....
    con tutto il backlog che ho non dovreste nominare certe cose in mia presenza :emoji_rage:
    per me aveva solo un inizio sfolgorante e una grafica, per l'epoca, spaccamascella
     
    A sadasasd e alaris piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Soprattutto per la modellazione poligonale, ma niente di particolarmente drammatico
    --- MODIFICA ---
    Ma che state dicendo, il secondo capitolo é assolutamente meraviglioso, un passo in avanti Enorme (fino ad adesso)
    Ma, non ho mai giocato il primo, quindi potrei anche cambiare idea.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Giocalo e sicuramente cambierai idea ne sono certo.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se ci metti qualche texture in alta risoluzione e un po' di ReShade fa ancora la sua figura.
    Però per qualche ragione è vero che Miyazaki non ha mai parlato di Severance come fonte d'ispirazione, ma ovviamente chiunque lo abbia giocato non può non notarlo.
    Prima c'era, non so per quale magagna legale lo abbiano tolto.
     
    A sadasasd e Lupercalex piace questo messaggio.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non credo guarda; le due fonti maggiori di ispirazione son state i Castlevania e gli Zelda, soprattutto Symphony of the Night, che ho giocato ed è letteralmente un Souls in 2D, quasi un plagio fatto da Miyazaki imho . Sicuramente tanti altri titoli hanno influenzato il designer giapponese e probabilmente anche Severance; ma individuare quale sia il padre naturale della serie ê impossibile.
     
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    American McGee's Alice io c'è l'ho su Origin. O meglio, ho la Alice Madness Returns Complete Collection che comprende anche McGgee's, presa non ricordo su quale store quando era in vendita. Adesso nemmeno più su Origin è in vendita.
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È anche vero che in Giappone pochi giocavano su PC, specialmente ai tempi di Severance, per cui non è impossibile che Myazaki manco ci abbia mai giocato.
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma guarda, da quel che si legge sui siti, visto che non l'ho visitato, il Giappone sembra essere proprio in generale un mondo a parte per quanto riguarda il gaming; oltre al PC snobbano quasi completamente anche le console fisse in favore di quelle portatili (Sony, attuando una scelta epocale, ha appena invertito il tasto X e O - a mo' di configurazione occidentale - anche nel suo paese natale, facendo capire che il mercato giapponese non è una sua priorità). Tra l'altro lì ancora tengono botta le sale giochi, che qua son sparite da almeno 20 anni. Tornando in topic, conoscendo l'esterofilia e l'amore per la roba occidentale di Miyazaki, non è detto che non c'abbia giocato ai tempi.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2020
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    discorso molto sensato
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque non lo si trova ne su GOG ne su Steam (Severance)
     
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh peccato che alcune vecchie glorie non si trovano in Digital Delivery.
    Io aspetto da anni, e aspetterò inutilmente, ad esempio i due Lord of the Rings Battle for Middle Earth, o le avventure grafiche di Discworld, o DUNE e Dune 2...
    Spero sempre che un giorno il buon GoG possa portare questi giochilli nel suo catalogo. Chissà se mai succederà
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Che giocone m'è venuta voglia di rigiocarlo dopo eoni.
    È vero certe cose non vanno nominate

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk