Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Xenogears

Discussione in 'RPG World' iniziata da krelian, 22 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. krelian

    krelian Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Non ho trovato nessuna discussione riguardante Xenogears, quindi la apro qui.
    Per chi di voi non lo conoscesse, Xenogears è un jrpg rilasciato nel 1998 dalla SquareSoft in Giappone e negli Stati Uniti per la PlayStation 1. Originariamente doveva far parte di una saga di 6 episodi, ma esso fu l'unico portato a termine. È considerato uno dei migliori jrpg mai pubblicati per la complessità della trama e per la caratterizzazione dei personaggi, nonché il capostipite degli "Xeno-games" (Xenosaga, Xenoblade etc.).
    Xenogears: Perfect Works è un libro, pubblicato unicamente in Giappone nel 2001, che spiega molti elementi della trama che, per motivi di tempo e di budget, non sono stati inseriti nel gioco. Oltre a fornire dettagli sugli altri capitoli mai rilasciati, contiene informazioni su Gears, personaggi, organizzazioni e così via. Una vera "bibbia" per gli appassionati di Xenogears.
    Di questo libro non esiste una versione ufficiale in inglese (e nemmeno in italiano) ma solo traduzioni amatoriali, molte delle quali risultano imprecise.
    È tuttavia possibile trovare una traduzione completa amatoriale del solo testo in italiano dell'intera opera: http://xenogearsitalia.jimdo.com/perfect-works/.
    Da alcune settimane, sono al lavoro sulle scans di Perfect Works al fine di creare una versione grafica in italiano, finora inesistente.
    Il progetto è ancora in fase iniziale ma procede speditamente (sto completando le scans da solo, ci vorranno alcuni mesi per piazzare il testo nelle scans e ultimare il tutto),
    e pubblicherò una "preview" del lavoro quando avrò completato almeno il 20% delle scans (in questo momento sono al 13% circa, quindi non ci vorrà molto).
    Spero di fare cosa gradita a tutti. (e di non aver violato una qualche regola sulla pubblicazione dei link :S) 
    Un saluto!
     
    A Gropius e SniperMaggot piace questo messaggio.
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il Perfect Works....quanti ricordi sbiaditi di topic in cui ci si ammazzava di seghe mentali su Freud, Nietzsche e trip mentali vari ed eventuali....*sospira*

    Tienici aggiornato sul proseguo dei lavori e grazie in anticipo (non l'ho mai letto tutto quel malloppone e questa potrebbe essere proprio una buona occasione per farlo quando finite... ;) )...
     
  3. krelian

    krelian Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2014
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Uno dei miei grandi rammarichi di videogiocatore è di non aver mai finito Xenogears, peccato che questi JRPG durino tutti un'eternità! Comunque vedendo Perfect Works mi viene una gran voglia di rigiocarci...
     
  5. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Davvero complimenti per l'ottimo (e oneroso) lavoro!

    Xenogears... mi ricordo che mi piaceva ogni cosa di quel gioco.

    Dal battle system alla mappa, escludendo le cose più ovvie come i Gears, o Citan Uzuki.

    Ora che torno a cas rimetto su PS1 e ci gioco.

    Sono vecchio. :(
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Xenogears, uscito nel 1998 per la prima PlayStation, rimane tutt'oggi uno dei JRPG più amati, acclamato insieme a Chrono Trigger e Final Fantasy VII come uno dei massimi esponenti del genere.

    Il mistero sul perché la saga non sia mai stata continuata è rimasto insoluto, ma in una recente intervista a Weekly Famitsu, Sugiura Hirohide ha affermato che lo sviluppo di Xengears 2 fu bloccato in quanto Square decise di investire pesantemente nel settore cinematografico, con il finanziariamente catastrofico risultato di Final Fantasy: Spirits Within.

    Hirohide, insoddisfatto dalla gestione di Square, fondò l'anno successivo, insieme a Tetsuya Takahashi, un'altro esponente di spicco di Square, Monolith Soft, che infatti svilupparà i seguiti "spirituali" Xenosaga, nonché i recenti Xenoblade.

    Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è il loro ultimo lavoro, un remake in alta definizione del primo Xenoblade, disponibile oggi per Nintendo Switch.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
    A f5f9 piace questo elemento.