Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Ita

Discussione in 'Baldur's Gate: Siege of Dragonspear' iniziata da Lupercalex, 15 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Che situazione grottesca...
    Totale mancanza di rispetto non solo verso i clienti che hanno comprato i loro prodotti ma soprattutto delle persone che hanno faticosamente lavorato, oltretutto a titolo gratuito, su questi progetti.

    Non comprerò più titoli Beamdog!!!!
     
    A loryer piace questo elemento.
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È che si sono incaponiti ad inserire la traduzione solo con la proposta patch. L'avessero inserito come singolo aggiornamento tutti queste lamentele non ci sarebbero state
    Che poi io è più di un anno che aspetto la 2.6 per ricominciarlo, ma non la rilasciano mai
     
  3. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Come ti pare il problema è che queste traduzioni sono pronte da molto tempo e non vedono mai la luce...
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stronzi
     
    A loryer piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Yes.
     
  6. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Posso proporre agli Allegri buffoni di mettere il file della traduzione nella sezione download? Visto che l'hanno fatta gratis e Beamdog non vuole fare uscire la pach, a questo punto non buttiamo via tutto il lavoro fatto.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Loro preferiscono che la traduzione sia ufficiale e penso che sia giusto rispettare questo loro desiderio
     
  8. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Comprendo, ma non è neanche giusto che il loro lavoro venga screditato in questo modo.
     
  9. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    La questione non è soltanto che preferiamo che la traduzione sia ufficiale ma:

    - per SOD siamo legalmente obbligati a non divulgare nulla, ci deve pensare la casa madre. Inoltre anche se pubblicata la traduzione funzionerebbe solo per le versioni comprate direttamente da Beamdog. Per STEAM e GOG è necessario confezionare il pacchetto e ci può pensare solo Beamdog.

    - per PSTEE, oltre al summenzionato aspetto legale sempre valido, non abbiamo nemmeno i files a disposizione se non li caricano sul TOOL apposito. Fino ad ora abbiamo lavorato su files EXCEL.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah!
     
  11. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Grazie per la risposta, se ci sono obblighi legali allora siamo spacciati.
     
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Portate pazienza. Ora che NWNEE è uscito per console e la patch per AAO è stata rilasciata, spero non abbiano altri pretesti per NON lavorare a questo task.
     
  13. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ci sono novità sull'uscita della traduzione? Grazie!
     
    A loryer piace questo elemento.
  14. rbach78

    rbach78 Supporter

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    1
    sto perdendo le speranze :(
     
  15. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Francamente il comportamento di questa gente è veramente assurdo!!!
    Non ho intenzione i comprare MAI più nessun loro titolo, qualsiasi cosa possano tirare fuori, non gli darò mai più i miei soldi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti seguo
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Seguo a ruota...
     
  18. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Concordo, spero falliscano presto!!!! Confido nel buon cuore di qualche Hacker....;)
     
  19. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Io non mi lamento del fatto che non pùbblicano titoli nella nostra lingua, una scelta che posso anche comprendere, anche i Larian dopotutto hanno scelto di non produrre una traduzione del testo nel nostro idioma.
    Ma una volta che un gruppo di volenterosi si è *offerto gratuitamente* di effettuare la traduzione i Larian sono stati per contenti di supportarli e ringraziarli per il lavoro svolto.
    Mentre la Beamdog non solo non è evidentemente interessata alla traduzione, scelta per altro incomprensibile visto il possibile ritorno economico, ma manca completamente di rispetto verso le persone che si sono impegnate per produrla. Lasciandole in attesa senza dargli nessuna risposta. Tutto ciò è veramente scandaloso ed è appunto un atteggiamento suicida.

    Potrebbero produrre il più bel RPG di sempre ma mi rifiuterò di comprarlo visto il loro totale disprezzo dimostrato.
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il problema è che chiunque voglia giocarsi un classico come Baldur's Gate, penso a me ad esempio che li ho scoperti tardi, deve passare per forza da loro!