Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sviluppo personaggio

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Wevil, 17 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Wevil

    Wevil Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve
    Premetto che questo e il mio primo rpg dopo tanti anni in cui non ho videogiocato, e, se pur interessantissimo, mi riauris complicato sia nei combattimenti sia nella buil (a lvl facile)

    Vorrei quindi chiedervi, dove assegnare i punti che mi danno quando salgo di lvl?
    (Ora sono al lvl 5 e sto completndo affari di famiglia, la battaglia col feto)

    Ci sono armi o armature che mi possono semplificare il gioco?

    Grazie in anticipo
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    dipende molto dal tuo stile di gioco ma il colpo veloce è sempre buona cosa massimizzarlo, poi i segni, aumentali in base a quelli che effettivamente usi.

    Guarda sempre il livello della missione o del mostro che affronti se sono più di 3 livelli sopra il tuo diventa dura abbatterli, se non in alcuni casi quasi impossibile
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Riguardo ai segni, penso che il più importante sia senza alcun dubbio Quen; sono al livello 14 e non posso più contare le volte che mi ha salvato la vita. Consiglio di potenziarlo il più possibile, senza lesinare i punti. Arriva il momento in cui con Quen attivo ogni colpo dei nemici ti fa ripristinare la vitalità, il che mi sembra fondamentale se ti trovi circondato da 5 o più nemici.

    Altri segni che mi sembrano importanti da sviluppare sono Axii (oltre a rallentare i nemici, ti permette anche alcune risposte in più nei dialoghi, sviluppando la persuasione), Yrden (rallenta i nemici), Igni (puoi lanciare intere barriere di fuoco, ma finora non mi è sembrato molto utile). Aard può essere divertente, scagliando a distanza i nemici, ma finora non l'ho trovato così essenziale.

    In materia di armi e armature cerca l'equipaggiamento "del Witcher", e fai il più possibile missioni secondarie, ricerca dei tesori, e contratti. Puoi trovare armi e armature anche migliori di quelle che ti vendono i mercanti.

    Ovviamente, quando c'è il teschietto rosso sopra la missione o i nemici, questo significa che la probabilità di morire è molto alta, dato il tuo livello attuale, ma questo non mi ha impedito di provarci, qualche volta. In questi casi (sempre salvando prima), il combattimento diventa estremamente tattico, e l'uso dei segni, delle schivate, delle ritirate strategiche (oltre una certa distanza i nemici non ti inseguono), è a mio parere essenziale.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2018