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Strani incontri e rimandi ad altri classici

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da aracnus2002, 2 Giugno 2020.

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  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Quando vaghi con fare guardingo in un complesso medico popolato solo da ghoul ferali ed entrando in una stanza ti ritrovi davanti a questa scena ed improvvisamente ti sembra di avere un déjà-vu...

    IMG_1507.jpg
     
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  2. alaris

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    Peccato che io abbia imparato solo ultimamente come si fa a fare gli screenshot...per i refusi di Tower of Time
     
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  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Ti svelo un segreto, è stata fatta con il cellulare :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
     
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  4. alaris

    alaris Supporter

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    Ti svelo un altro segreto...personalmente ( in famiglia e fino ad un anno fa in ufficio mi prendono e mi prendevano in giro non poco) ho ancora il vecchio cellulare senza obiettivo, senza internet solo messaggi e telefonate...sto benissimo. Quando si rompe il telefono, più che altro la batteria non si ricarica più, compro sempre e solo modelli che telefonano e basta...senza problemi di aggiornamenti, installazioni e sbattimenti gente che ti rompe per qualsiasi cosa vedi Wahtsap e simili.
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Ormai negli smartphone attuali, la possibilità di telefonare e/o ricevere sms è l’ultima cosa da tenere in considerazione ed ultimamente vedo sempre meno gente che effettivamente telefona; se parla è via Whatsapp. Se ti trovi bene e non ne hai la necessità non cambiare anzi, fai incetta di cellulari “vecchia scuola”.
     
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  6. andrea100

    andrea100 Livello 1

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    idem per me alaris ho avuto cellurari normali per 20 anni tutti nokia, mi sono preso uno economico xiamoi solo per whatsapps mi trovo meglio con il mio vecchio nokia.

    Quando caminnano tutti con lo sguardo allo schermo oramai non ci si parla più
     
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  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sì, è una tragedia
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ti rispondo qui
    ormai sono in una fase avanzatissima del gioco e penso di poterti tranquillamente dire:
    assolutamente sì
    dopo quasi 200 ore ho praticamente esaurito le sub e sto andando avanti con la main (che pare infinita e niente male)
    nella modalità adventure/lupo solitario gli incontri con altri giocatori sono abbastanza sporadici, di solito ci ignoriamo e, al massimo, si fa ciao con la manina, sembrano npc qualsiasi
    se proprio si desidera ricordarsi del multi si deve partecipare agli "eventi", per i quali appare un apposito avviso in una fugace finestrina in alto a destra (e un'indicazione sulla mappa)
    io ci andavo abbastanza spesso quando avevo il personaggio estremamente debole per sfruttare quelli già potenti che facevano il lavoro sporco per me e mi permettevano di arraffare punti esperienza e bottini ricchi senza fatica (!)
    prima di comprarlo tieni però conto di quelle che, per me, sono pecche più gravi del gioco, ossia bug, latenze e problemi tecnici
    avviato il gioco, può passare un po' di tempo prima di "recuperare" le cose da fare, nel diario, invece della descrizione, appaiono due parentesi quadre separate da puntini e la mappa è "nuda" senza indicazioni
    a volte passa anche più di un minuto prima che le info, partite dal pc, vadano fino al server bethesada e tornino indietro
    idem, a volte, per quanto riguarda i dialoghi con gli npc: il tempo che intercorre tra le domande e le risposte è, talvolta, insopportabilmente lungo
    può capitare che il server si disconnetta: in questo caso bisogna uscire dal gioco (con alt/tab) perché i comandi smettono di funzionare, poi, riavviando, di solito va tutto a posto
    in realtà sono cose meno tragiche di quel che sembra, ma io sono un impaziente e mi innervosisco
    e ci sono anche altri aspetti che non mi piacciono e che rendono questo gioco uno "spin off" minore, ma te le dico un'altra volta perché sono già stato abbastanza prolisso
    però non c'è niente da fare: mi appassiona lo stesso e non riesco a staccarmi (poi ti dirò le ragioni :p)
     
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  9. alaris

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    Grazie...ma dimmi anche dimmi, quando vuoi, anche il resto mi interessa.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    vedi....vabbè, se vuoi continuo il "diario F76"
    ormai anche beth si è un po' appiattita sul politicamente corretto (o ha dovuto farlo), la follia e la crudeltà nerissime di fallout 3 sono solo un bel ricordo
    potrei forse far giocare F76 anche ai miei nipotini malgrado sia pieno di termini coloriti, ma penso che i pargoli li conoscano meglio di me
    :emoji_nerd:
    ma, adesso che ci penso meglio, forse non è proprio così...
    in realtà qualche traccia dark c'è ancora: per esempio è fondamentale acquisire al più presto l'abilità "cannibale" per sbocconcellarsi i cadaveri dei nemici uccisi e placare la fame (ma l'animazione è scherzosa)
    poi per me è la prima volta che un mio pg passa la vita a drogarsi e a ubriacarsi: per affrontare nemici particolarmente ostici e per fare i viaggi rapidi bisogna quasi sempre assumere qualche sostanza visto che l'inventario, che è cronicamente in sovrappeso, castra i movimenti
    e poi...succedono sempre cose, ti racconto:
    giocavo solo da un paio d'ore vagando senza meta in appalachia alla ricerca di cibi e bevande e maledicendo la deriva survival (che adesso, dopo tante ore, mi sta piacendo enormemente)
    in una strada secondaria intravedo, per caso, un cadavere femminile come tanti, stavo per passare oltre ma poi ho pensato che magari poteva avere addosso dei succulenti spiedini di scoiattolo radioattivo o qualcosa di simile
    invece niente, ma trovo un biglietto enigmatico che parla di un certo maniero, dato che questo appare nella mappa mi ci dirigo
    di lì s'è scatenata una sub mostruosamente lunga e complessa, cominciata a liv. 3 e finita a liv 47 visto che certi passaggi erano alquanto tosti
    tra l'altro è anche narrativamente interessante, sia per la trama che per il fatto di essere amabilmente sarcastica su uno di quei miti pop (qui inventato) che erano tipici dei comics e degli sceneggiati radiofonici degli anni '50
    e poi siamo alle solite: ho una meta ma per strada capita spesso di sentire degli spari, o vedere esplosioni, o scorgere complessi che non sono ancora segnati nella mappa
    e non vado a dare un'occhiata? cerrrrto che ci vado :emoji_sunglasses: e a volte ci trovo una sub nuova o qualche cosa di interessante!
    insomma, anche qui trionfa la meravigliosa dispersività di beth che io amo tanto dai tempi di morrowind, quella roba che mi incastra sempre per centinaia di ore...
     
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  11. alaris

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    Ecco la "meravigliosa dispersività" è una cosa fantastica che ritrovo solo nei giochi Beths, comunque dai tuoi "racconti" mi sa che prima o poi mi devo decidere a comprarlo.
    Oggi ho rimesso dopo un sacco di tempo il cd di Obli nel lettore...non ti dico è passata un'ora e mezza, nella prigione prima di uscire, e non me ne sono accorto e oltretutto mi sono divertito ancora anche se questa parte del gioco l'avrò rifatta un sacco di volte e poi giocare a Obli in hd è fantastico...sai che mi è venuta voglia di fare un altra run? Poi mi ricordo che devo fnire Inquisitor e iniziare un sacco di giochi nuovi. Io penso che il modo di sviluppare i giochi da parte di Beth sia fantastico nessun altro gioco riesce a darmi le sensazioni dei Tes.:emoji_heart_eyes:.
    Grazie per i tuoi racconti quando vuoi e se hai voglia continua... personalmente mi fa molto piacere leggerli.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    altra puntatina del "diario fallout 76", gli alleati (AL: l'hai voluto tu, peggio per te!)
    con la patchona, Beth si è decisa ad aggiungere un bel po' di interlocutori "umani e viventi" visto il fiasco della scellerata impostazione iniziale in virtù della quale le storie erano affidate solo a robot e/o files
    inciso: alcune quest di "prima generazione" restano comunque molto belle
    tra gli altri viventi, adesso sono stati introdotti quattro "alleati" che possono essere trovati più o meno casualmente
    spero di riuscire a evitare spoiler:
    due di essi sono personaggi fatti e finiti, posseggono un passato e una qualche personalità
    scatenano sub personali molto lunghe e articolate (e con esiti niente male!)
    'sti due sono anche romanceabili (indipendentemente dal sesso del giocatore come si usa oggi) ma l'amorazzo è del tutto privo di interesse visto che si risolve in qualche dialogo mielosetto e non aumenta skill
    gli altri due, più difficili da scovare, mi sembrano solo abbozzati, magari verranno arricchiti con patch successive, forse, nel tempo, ne aggiungeranno altri....
    per ora questi pisquani si limitano ad affidare qualche incarico con un sapore un po' procedurale e che risulta utile soprattutto per trovare nuovi posti non precedentemente indicati nella mappa
    a proposito di quest'ultima:
    mi sembra enorme, non vorrei sbagliare ma mi pare più grande di quella di F3 e F4 messe insieme
    fortunatamente si visualizza premendo semplicemente un tasto ed è ben leggibile, diversa da quella porcheriola che, nei giochi precedenti, si intravedeva malamente nel pip boy
    i luoghi già indicati all'inizio sono pochi, andando avanti continuano a spuntarne altri
    non ci sono mappe locali e forse è meglio: in certi dungeon e/o edifici complessi trovare la strada dà maggiori soddisfazioni
    i viaggi rapidi si pagano fior di tappi (salvo quelli al camp)
    il seguito alla prossima puntata
     
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  13. alaris

    alaris Supporter

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    Prima di tutto, grazie per questi tuoi commenti... mi piace molto leggere le tue impressioni su questo gioco.
    Questo aspetto personalmente non mi dispiace... esempio: trovare un file o un documento nascosto in qualche casa abbandonata o in posti sperduti o altro è, per me, molto affascinante molto di più di una quest data da un pg poco interessante.
    Bello...le romance non mi interessano più di tanto.
    Questo è tutto molto bello la grandezza della mappa e finalmente una mappa consultabile decente.
    L'importante è che la cosa non sia frustrante ma da quello che traspare dalle tue affermazione sembrerebbe più gratificante che frustrante. Bene per il viaggio rapido in questo modo ti spingono ad esplorare anche se da parte mia non ho bisogno di questi incentivi amo esplorare ogni anfratto.
    Non vedo l'ora
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ma c'è un ma (anzi ce ne sono vari)
    la componente survival: camminando arrivano sete e fame, quindi conviene partire ben equipaggiati di cibo e, soprattutto, bevande, visto che tutta l'acqua che si trova in giro è contaminata
    all'inizio questo aspetto mi sconcertava ma successivamente ho imparato a fare la formichina e a mettere il camp in un luogo ricco di quanto serve per procurarsi i mezzi necessari alla preparazione dei generi di prima necessità (da sadico non ti dico altro, scopriti il resto da solo se ci tieni :emoji_smiling_imp:)
    un altro problema è il peso nell'inventario: io sono sempre sovraccarico e il deposito del camp è tragicamente limitato, né è possibile fare troppe "scorte per l'inverno perché ";#]*/+!^§ (di nuovo :emoji_smiling_imp:)
    sforo spesso e, per muovermi o per fare i viaggi rapidi, mi capita di dover abbandonare armi o items cui tenevo (immenso dolore per un raccoglitore compulsivo come me)
    oppure devo ricorrere a "sostanze" ambigue che possono generare dipendenza :(
    fortunatamente c'è modo di guarire, ma questo implica migliorare il crafting e gestire i rimedi con una frugalità che neanche rutte
    come se non bastasse è anche facile ammalarsi, subire mutazioni (non necessariamente dannose), rompersi qualche osso e analoghe amenità
    insomma: c'è un casino di variabili che, all'inizio, mi sconcertava, adesso mi sembra aggiungano molta profondità al gameplay, implicano attenzione e costringono a non abbassare mai troppo la guardia
    francamente ho impiegato un po' prima di riuscire a governare la situazione, ma ora mi diverte molto, oltre tutto, volendo, si possono guadagnare tappi a palate, alla peggio basta farsi qualche missione "giornaliera" o qualche "evento", la prima volta sono pure divertenti
    il sistema di crescita, invece, per me è una porcheriola, mi sembra castrato dalla componente muti per impedire di avere un personaggio troppo powa....
     
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  15. alaris

    alaris Supporter

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    A chi lo dici...
    Guarda io ho iniziato Outward che in fatto di componente survival penso non lo batta nessuno ...mollato dopo poco oltre al survival anche gli scontri sono di un frustrante che non ti dico, voglio riprenderlo prima o poi in quanto ti lascia quella sensazione di non so come dire...di voglia di provare a fare dei progressi nel gioco e riprovarci ancora.
    --- MODIFICA ---
    Questo non mi piace
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    no, F76 non è frustrante, anzi!
    chiede solo un po' di impegno all'inizio per metabolizzarne le dinamiche, che sono derivate dai due giochi precedenti ma con moltissimi arricchimenti (alcuni veramente sfiziosi e impegnativi)
     
  17. alaris

    alaris Supporter

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    Bene come ho già scritto nei post precedenti prima o poi lo giocherò...
     
  18. kara.bina

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