Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Finale di DA:I

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da LakeZ, 11 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler!

    Bene, dopo aver avvisato tutti che ci saranno Spoiler, volevo, per quanto prematura possa questa discussione essere, discutere, appunto, del finale di Dragon Age: Inquisition. Okay, chi di voi non ha sospettato di Solas all'inizio del gioco quando faceva i suoi discorsoni da genio? Chi non ha sospettato alzi la mano.

    Non so come mai, non so perchè, ma solo dopo aver riniziato il gioco ho capito quanto improbabile poteva essere non sospettare di lui! Le spiegazioni sono troppo precise: "Ho supposto che il marchio potesse in qualche modo scindere lo squarcio" o ancora "Probabilmente potrebbe aprire lo squarcio al fine di sigillarlo correttamente". Questa roba è troppo precisa.

    Parliamo del finale? Quante cose sono successe? Una ventina? Trentina? Manco io lo so.

    Cosa ha fatto il Dread Wolf, Fen'harel, come volete chiamarlo a Flemeth/Mythal come volete chiamarla.

    Non fraintendetemi, ho amato il finale, pensavo finisse malissimo, tipo che l'inquisitore moriva, invece no. Happy Ending, più o meno.

    Voi cosa ne pensate? Io penso che abbiano dato un buon finale che potrà tranquillamente passare alla prossima minaccia, cioè, presumibilmente, Solas.
     
    A Mage Tyrash piace questo elemento.
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dubito che Solas/Fen'harel diventi la prossima minaccia, dopotutto è essenzialmente buono durante  DA:I. Io sono rimasto impalato negli ultimi minuti, sospettavo che Solas nascondesse qualcosa ma non pensavo fosse una cosa del genere. Avrei dovuto farmi qualche domanda quando afferma di disprezzare i dalish e di non ritenersi un elfo..

    Comunque i Custodi covano qualcosa e manca ancora l'ultimo Antico Dio, spero solo che lo sfruttino bene e non diventi Origins 2.0.

    A proposito, giunti a questo punto dubito che il prossimo DA sia ambientato nel Ferelden o nell'Orlais viste le pesanti decisioni che si prendono durante il gioco, io punto ad Antiva visto che è l'unico stato neutrale nel nord del Thedas se non sbaglio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2014
  3. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Magari stava recitando Dread Wolf, chi lo sa, c'è un pizzico di contraddizione tra la frase di Solas e quello che ne segue. Infatti quest'ultimo dice "Hanno bisogno di me", e poi quando consuma, credo, Mythal l'espressione che ne segue sembra colma d'ira o qualcosa del genere.

    Più che altro hanno scartato Flemeth in un minuto circa, dopo averla, circa, intravista durante il preludio della battaglia finale.

    Anzi, non ho ancora capito se la Divina debba, alla fine diventare obbligatoriamente Cassandra. Morrigan parla dell'inasprirsi dei rapporti tra Inquisizione e Chiesa, se non erro, potrebbe anch'esso diventare un buono spunto/aggancio.

    Devo confessare però, che non avrei ripudiato qualche visitina a Par Vollen, eh!
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Nope la scelta è tra lei o Leliana, ma da quanto ho capito l'operazione si sblocca solamente se li inciti a volerlo diventare quando si presenta l'occasione.

    Sicuro di aver letto dell'inasprirsi dei rapporti tra Chiesa e Inquisizione?Nel mio finale si parla solo dei Custodi Orlesiani e di Weishaput ( come diavolo si scrive) ai ferri corti per qualche motivo, Celene che rimane al potere affidandosi all'Inquisizione e ( spoiler se  non hai dato la libertà ai maghi)

    i maghi liberi e dei circoli che sono pronti alla guerra tra di loro

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  5. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    Son sempre stato affascinato dal mito norreno di Fenrir, nonché mio nome utente in onore di questo mito.

    La sua apparizione nella serie può significare molto, può essere portatore di eventi funesti come principale antagonista in futuro ma, lo escludo. Per me diverrà la nuova Flemeth, ossia un personaggio misterioso con cui i protagonisti della serie avranno il dispiacere di questo incontro. Un dispiacere sì, perché Flemeth si consuma, di conseguenza, penso che lui abbia assorbito il potere che la vecchia bacucca abbia in se', cosa non al quanto irrilevante visto che in base alle scelte, ella riesce ad ottenere l'anima di un Antico dio del Tevinter.

    Com'è finito il mio Inquisition? Premetto che ho lasciato perdere molte quest secondarie, parla con X raggiungi il punto Y, ammazza il gruppo Z e torna da X per la ricompensa. Ho svolto tutte le quest dei compagni e quelle con un filo di trama.In totale ho giocato tra le 80-90 ore circa.   Riprendo i punti salienti :

    - L' ordine dei Templari viene assorbito dall'Inquisizione, una volta ripristinato l'ordine, molti veterani rimangono nell'esercito dell'Inquisizione.

    - Romance con Cassandra; Diventa la nuova Divina, Victoria. Appoggia pienamente l'Inquisizione segnando una nuova età dell'Oro per la chiesa...sempre ammesso che duri, afferma Morrigan.

    - Stroud morto, Hawke in vita anche se non lo sopporto. L'ordine dei Gray warden, è esiliato dall'Orlais. Tempo dopo nella loro fortezza, scoppiarono delle rivolte interne, è probabile che in futuro l'ordine possa cessare di esistere. Hawke, sparisce.

    Son stato troppo duro con loro ma, di cagate, scusate il termine, i Gray Warden le hanno sempre fatte.

    Forse, sarebbe stato più gratificante far entrare i Gray Warden nell'Inquisizione per espiare le loro colpe, nonostante i rischi e far morire Hawke.

    - Briala e Celene, governano assieme l'Orlais.Non ricordo precisamente la descrizione...

    -L' Inquisizione ha una potenza pari a quella dei regni, Morrigan lascia Skyhold sapendo che l'Inquisizione continuerà a crescere la sua potenza.

    Per quanto riguarda la combriccola dell'Inquisizione son rimasto soddisfatto. Dorian,Sera e Iron bull sono i miei preferiti, Varric è il solito, Vivienne è una vera Donna, Cole mi è sembrato un ragazzino, una macchietta, Cassandra e Blackwall troppo paladini della giustizia. Solas non l'ho mai sopportato durante la trama ma, è stato una sorpresa, durante lo sviluppo pensai che sarebbe stata Vivienne il personaggio a tradire l'Inquisizione e invece, non ho mai sospettato di lui.

    Leliana è meno fanatica della chiesa rispetto ad un tempo, almeno non ha le visioni del Creatore. Darei un 7 a questo personaggio.

    Cullen non è in grado di decidersi su ciò che riguarda l'aspetto politico e militare della guerra tra maghi e templari, mi sembra abbastanza bigotto e convinto delle sue idee. Nonostante ciò, lo rispetto. 6,5

    Josephine, scaltra, socievole, calma, per essere una new entry nella serie rispetto agli altri due consiglieri, è stata un personaggio più che positivo. 7.

    Morrigan è pur sempre Morrigan, mi è piaciuto molto il suo sviluppo, 8. Alla prossima run che giocherò ad Incubo, farò morire l'eroe del Ferelden ma, Morrigan rimarrà incinta di lui. Chissà come lo ricorderà...

    La difficoltà del gioco? Buona, non ho avuto eccessivi problemi a Difficile tranne quando incontrai il drago nelle Terre centrali, ero lv8 morìì dopo una vampata. Lo affrontai quando ero lv12, consumai tutte le 8 pozioni curative in mio possesso e, rimasi in vita soltanto con Cassandra e il pg principale, un mago. Darò un giudizio più dettagliato una volta che lo avrò finito ad Incubo.

    Mi piacerebbe vedere il Tevinter come ipotetica location per un prossimo capitolo della saga e magari, più città completamente esplorabili, come la vecchia Kirkwall.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Comunque sia visto che qualunque decisione si prenda, i custodi Orlesiani finiscono per far casini a Weishaput . Secondo me il prossimo DA vedrà il ritorno della Prole Oscura con i Custodi molto indeboliti dalle lotte interne. Mah, vedremo.  A me piacerebbe finalmente vedere il Tevinter, ma sopratutto la terra dei Qunari. Di sicuro la disputa maghi/templari è conclusa nel bene o nel male.
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2015
  7. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Non so, io con Cassandra non ho fatto la Romance, ed ho sempre tenuto una certa rivalità con lei. Probabilmente è per quello che ho letto inasprirsi, può anche darsi che ho letto male.

    Anzi io sono stato parecchio sorpreso che come Qunari ci fossero stati solo il protagonista (eventualmente) ed Iron Bull.

    Bah, speriamo facciano vedere qualcosa di nuovo nei prossimi capitoli, ed intanto mi vado a rigiocare per tre volte i miei pg, anche se sarebbe un'ottima idea completare al 100% il mio Kaaras.
     
  8. Luca Moroni

    Luca Moroni Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Solo io sono rimasto molto deluso dalla missione finale? Un design che trovo davvero sotto tono rispetto a tutti gli altri titoli Bioware.
    Non pretendevo certo di ritrovarmi davanti all'epicità del finale di Origins, ma almeno qualcosa che non durasse 5 minuti con narrazione, eventi e regia ridotti a meno dell'essenziale. 
    Una grande delusione, meno male che almeno c'è il colpo di scena dopo i titoli.


    EDIT: mi chiedo se la missione finale cambi drasticamente tra una storia e l'altra, compiendo scelte diverse. 
    Tutta la gente che ho arruolato? Le risorse? Gli alleati?  Ho avuto questa impressione: che non fossero serviti proprio a nulla. 

    Un finale opposto a quello di Mass Effect 3, cutscene finale completa ma una missione scarnissima
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
    A Ruby Rust e Sonomi piace questo messaggio.
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh alla fine anche Origins non è che si differenzia molto dallo scegliere un alleato o un altro nella missione finale. Sia che hai fatto il cinico o il "volemmosi  bene" arrivi a Denerim con un esercito molto inferiore a quello della Prole Oscura.

    Comunque sia che hanno gestito un po' male la missione finale è evidente, infatti ho interpretato come resa dei conti la penultima.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  10. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    finito ieri dopo circa 130 ore di gioco e devo dire che sono soddisfatta, nonostante qualche problemino (la missione personale di Solas non sono mai riuscita a finirla)

    Direi che il finale lascia aperte molte porte, speriamo di ricevere presto qualche DLC degno di questo nome ;)  

    PS a proposito di Blackwall... lo avevo detto io che non ci si poteva fidare di uno che dorme nella stalla ;)  
     
  11. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    A me è diventata divina Vivienne la conservatrice. Cassandra e' rimasta con l'inquisitore e vuole riformare i Cercatori. Celene è una marionetta dell'Inquisizione e Flameth è il personaggio cardine della serie secondo me. È l'unica che ricorre sempre... Facendo una particolare scelta al tempio elfico giocherà un ruolo importante nel finale... e la rivedremo. Il gruppo però ora è rimasto solo con Dorian come mago. ..

    P.S. voglio rivedere Isabela :D
     
  12. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Sinceramente non ho capito in quale momento si sceglie chi sostenere per la carica di divina, io ho sempre assecondato sia Cassandra che Leliana, a dirtela tutta avrei preferito la seconda, perchè voleva abolire i circoli, infatti nell'ultima conversazione le ho detto che l'avrei appoggiata, poi però è uscita Cassandra.

    Concordo sul fatto che Flameth era un gran personaggio!!
     
  13. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    A me è comparsa sul tavolo di guerra una missione dal titolo "appoggia Vivienne" (che non ho fatto). Comunque parlandi con le tre puoi offrire ad ognuna il tuo appoggio (l'avevo offerto a Leliana a dire il vero)
     
  14. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    ah ecco, io non ho visto quella missione al tavolo, me la sarei levata volentieri dalle scatole ;)  
     
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    @@Luca Moroni Proprio oggi ho fatto l'attacco finale al tempio alla seconda run ed ho notato delle differenze rispetto alla mia prima run: elfi e templari invece dei soldati orlesiani vista la scelta di rendere Gaspard un burattino di Brielle e i Templari al posto dei maghi quindi le differenze ci sono ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
    A Luca Moroni piace questo elemento.
  16. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Qualcuno mi racconterebbe cosa succede se si permette a Morrigan di bere dal pozzo?
     
  17. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Praticamente lei ha tutte le voci, riesce a leggere molte più cose dai libri dalish e via discorrendo.

    Io ho fatto bere a lei quindi non so quale sia la differenza.

    E poi è lei che trova la missione dove si incontra Flemeth.
     
  18. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Io ho fatto bere il mio inquisitore (mago), tornata a Skyhold Leliana mi dice che Morrigan è sparita dentro lo specchio inseguendo suo figlio, le sono andata dietro e alla fine c'era la cara vecchia Flemeth ;)  
     
  19. Thongor

    Thongor Livello 1

    Messaggi:
    200
    Mi piace:
    27
    È diverso pure quello allora... io anche ho fatto bere al mio inquisitore e alla fine Morrigan era contenta di non avere bevuto lei ed è rimasta a Skyhold anche dopo aver sconfitto Corycoso.
     
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Nel mio Morrigan va via con suo figlio, anche se è in buoni rapporti con l'inquisitore.

    Ma quindi la scena finale con Solas e Flemeth praticamente l'abbiamo vista tutti, indipendentemente da come abbiamo giocato?