Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema con risorse computer

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da charlie1961, 26 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Qualcuno può aiutarmi, da ieri sera non mi funziona più la funzione copia/incolla....quando digito CTR/V
    mi appare un messaggio Windows che mi dice che risorse computer ha smesso di funzionare e mi butta fuori al desktop. Ho fatto qualche ricerca in rete, qualcuno parla di drivers scheda video...io ho gli ultimi drivers aggiornati (Nvidia GTX 750 TI)
    Qualche consiglio per risolvere?
    Grazie in anticipo
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sembra grave...

    se non lo fosse ho trovato questa risposta

    Buongiorno

    Mi chiamo Arianna, consulente indipendente e sono qui ad aiutarti per risolvere il problema.

    Prova ad assicurarti che non è attiva l'opzione per tasti permanenti:
    Accedi al Panello di Controllo>Accessibilità>Centro Accessibilità>Facilita l'utilizzo della tastiera
    Togli la spunta dalla voce Attiva Tasti permanenti, se e abilitata, e clicca su OK
    2.Prova a reimpostare la configurazione della tastiera.
    Accedi al Panello di Controllo>Orologio e opzioni internazionali>Lingua
    Se hai solo l'italiano installato come lingua, aggiungi una nuovo cliccando su Aggiungi una lingua (ad esempio aggiungi l'inglese)
    Seleziona l'inglese e clicca su Sposta su per impostarlo come primario
    Seleziona l'italiano e clicca su Sposta su per impostarlo come primario
    Questo dovrebbe reimpostare la tastiera.

    Inoltre il problema potrebbe dipendere da qualche programma che hai installato e quindi se non risolvi ti consiglierei di provare prima con un avvio pulito per poi procedere con una nuova installazione di Windows facendo poi attenzione a quando installi le app in modo da identificare quella che genera il problema.

    Cordialmente,
    Arianna
     
  3. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Proverò ...ma non funziona nemmeno usando il tasto dx del mouse e fare copia/incolla non solo con tastiera
    Inoltre se dovessi reinstallare Windows e non potendo copiare tutti i miei files su un disco esterno sarei rovinato
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
  5. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Grazie mille, quando torno a casa dal lavoro provo uno dei metodi elencati nel tuo link
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Con windows 10 puoi ripristinare windows senza formattare niente
     
  7. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Niente da fare non c'è stato verso di ripristinare la funzione copia/incolla
    Ho parlato con il negozio dove solitamente porto il pc quando voglio fare aggiornamenti hardware e mi farà lui un backup dei miei dati e installerà nuovamente Windows. Dopo 9 anni con questo pc è la prima volta che mi causa un problema simile. Sarà un'occasione per un bella ripulita generale.
    Grazie a tutti per il vostro aiuto :)