Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2014
    A Mary piace questo elemento.
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                Immagini per il misterioso Project Beast

    From Software, in collaborazione con Sony, sembra essere al lavoro su un nuovo  titolo denominato “Project Beast”.

    Secondo il parere generale sarà il seguito  tanto agognato di Demon’s  Souls, ma potrebbe trattarsi di un titolo completamente nuovo che prende a piene mani dai precedenti giochi della software house giapponese. Qui sotto vi proponiamo le immagini trafugate da All Games Beta.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Ricordiamo che non c'è nulla di confermato,pertanto potrebbe trattarsi di una bufala ben congegnata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2014
    A Maurilliano e Mary piace questo messaggio.
  3. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Anche se si dovesse trattare di una bufala, io comunque sono contenta del solo fatto che ci siano queste voci! Dalle immagini è molto stile della saga Souls! Speriamo in bene, anche perché sarei proprio curiosa di un seguito di Demon's Souls, visto che è il mio preferito della saga :D
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Le immagini per quello che ne so', sono inedite.

    A me andrebbe bene anche un altro titolo, se poi dovesse essere Demon's Souls II, inutile dire che ne sarei più che felice.  :animier:

    Dopo (finalmente) aver ottenuto, un vero seguito di DAO, sarebbe il massimo avere anche, il vero seguito di Demon's Souls.  :thumbsup:

    Magari! :clover:   :heart:   :clover:   
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Mah io invece non ne sarei troppo felice se si trattasse di un seguito di Demon's Souls,la lore non mi ha per nulla attirato e in quanto a meccaniche hanno gia provato con Dark Souls 2 a far qualcosa di simile. Spero che sia un nuovo titolo,ma magari stai a vedere che non è niente di tutto questo ma solo un DLC per Dark Souls 2 lol
     
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Un dlc per dark souls 2 è impossibile visto che pare ci sia di mezzo japan studio..

    Ragazzi c'è una fottuta doppietta :kiss:   e lo stile non è di certo medievale direi molto sulla scia del diciannovesimo secolo europeo. Potrebbe avere elementi tipici di un steamfantasy...

    Insomma salvo sia l'universo di demon's souls trasposto nel futuro è una nuova IP (cosa molto più probabile)...

    Comunque quello è il titolo dell'ipotetico progetto non è detto che sarà quello finale...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2014
  7. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Non che cambi poi molto come meccaniche da Demon's a Dark.....comunque anche a me sembra un Soul's, e ci sta che ne stiano preparando uno per la next gen. Il nuovo genere masochista non finirà mai, muahah
     
  8. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Confermato che sarà un seguito spirituale di Dark Soul!

    E se lo sarà come Dark lo è stato di Demon's praticamente sarà un seguito punto.  :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Dark a differenza di demon's souls è molto meno "horror". Questo gioco in quanto a questo aspetto non ci va per niente leggero oltre allo stile che si rifa più al nostro XIX secolo che al medioevo. Se è come sembra è più il successore spirituale di shadow tower con elementi dei souls..

    Purtroppo di comprare la ps4 appositamente per questo gioco non se ne parla, ma la cosa buona è che quelli di from softwere vengono aiutati da japan studio e quindi almeno per i futuri dark souls tornerà utile questo lavoro. Hanno usato il motore gratuito di sony, il PhyreEngine e in questo caso forse è lo stesso (la versione aggiornata) ma non è detto pare che per dark souls 2 si stato usato una versione molto "custom" dato che dubito fosse nuovo al 100%. La cattiva è che dark sousl 2 ne ha subito le conseguenze (assenza in un ruolo attivo di persone chiave dei capitoli precedenti, mancanza che si sente...)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2014
    A Fen'harel piace questo elemento.
  10. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    spero sia un buon gioco,anche se da utente pc mi dispiace che sia un esclusiva console
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Demon's e Dark Souls sono molto diversi.

    • Le meccaniche del 1° sono più fluide e dinamiche, basti pensare alla capriola.
    • L'atmosfera segue due diverse tipologie distinte, In Demon's hai perennemente la sensazione di trovarti in una terra corrotta, malata. Una sorta di putrescenza malefica avvolge l'area, perchè è proprio quello che si vuole rappresentare!
    • In Dark molto spesso sembra l'ambientazione medieval fantasy "classica" di un rpg qualsiasi.
    • La grafica poi è a favore dell'esclusiva, mentre non esalta certamente il titolo multipiattaforma.
    • Dark Souls è un po' più grande, ha delle aree maggiormente ampie, che consente Boss di dimensioni veramente considerevoli. Quelli di Demon's però non si ripetono, non cambatti mai 2 volte lo stesso (in Dark succede anche 3 volte).
    A me non interessa l'ip di un titolo (in questo caso). Se si chiami Demon's 2 - Dark 3 - o nouvo (es. Black Souls),

    vorrei vedere riproposte alcune delle filosofie sia tecniche di gameplay, e sia d'ambientazione grafica del 1° capitolo.

    Senza compromessi, dovuti ai diversi sistemi hardware/software.

    Cose che sono riuscito a cogliere solo in titoli d'esclusiva, tipo God of War, Demon's Souls (appunto) sopratutto, ma anche con titoli come Uncharted, The Last for Us, e pochi altri.   
     
    A Fen'harel piace questo elemento.
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
    Oh mio dio...avevo dimenticato quanto fosse inquietante la colonna sonora di Demon's Souls.

    Ben venga questa nuova IP, chissà cosa s'inventeranno i ragazzi di From Software per  migliorare la loro creatura e differenziarla da Deep Down e Lords of the Fallen.

    L'aggiunta delle armi da fuoco è già qualcosa di inedito per il combat system, spero che siano ben implementate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2014
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    E3 2014 - rivelato "Project Beast", ovvero Bloodborne
     ​
    From Software mostra il primo trailer rivelatore del suo "Project Beast". Si tratta di Bloodborne, indicato come erede spirituale di Demon Souls e Dark Souls, di cui finora si erano visti solo pochi screenshot.

    Sarà un'esclusiva PS4 e uscirà nel corso del 2015.
     
    Il gioco si mostra come un action RPG dai temi molto cupi e gotici, con un'ambientazione di ispirazione vittoriana, dove non mancano creature aberranti e non morti.
     
     
     


     
    A Maurilliano, Matteum Primo e Movarth piace questo messaggio.
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Eh si , mi sono accorto che hanno cambiato il nome da project beast a Bloodborne .... ma non mi aspettavo che mettessero anche delle "armi da fuoco" in questo gioco ..... quindi come "seguito spirituale " intendono con le atmosfere tenebrose alla dark soul e sicuramente la grande difficoltà del gioco........ ma almeno sappiamo che non è il seguito di demon soul o di dark soul..... 
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Devo dire che i generi Dark, non mi piacciono, ma questo gioco ha un-non-so-che di intrigante  :Sgrat:

    sarà l'ambientazione Vittoriana, invece del solito Medieval fantasy.... cmq da tenere d'occhio!  :Heavy_asd:
     
  17. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    118
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Il livello grafico, sembra molto migliore di quello dei capitoli precedenti, sopratutto di quelli multipiattaforma.

    Ed è anche normale, visto che si tratta di un esclusiva next-gen!

    Non voglio esagerare, ma credo che anche da solo questo titolo, potrebbe giustificare in parte l'acquisto di una ps4.

    Monitoreremo il tutto.

    E se da Sony da qui ad un anno e mezzo, arrivassero altre esclusiva di questo "spessore",

    sarebbe scontato da parte mia, prendermene una!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2014
  19. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Per adesso ufficialmente non hanno mostrato nulla che sia in gioco...
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                            Nuove informazioni su BloodBorne

    Tramite un'articolo di approfondimento di Famitsu siamo venuti a  conoscenza di nuove informazioni sull' ormai ex Project Beast,ora chiamato BloodBorne. Innanzitutto la trama verterà su un'epidemia che trasforma le persone  in bestie,similmente agli esseri vuoti di Dark Souls, e il protagonista è un Beast Hunter, ordine creato per contrastare tali  bestie. Sarà ambientato in un'epoca che assomiglia a quella vittoriana e il suo sviluppo risale ai tempi della fine della creazione dell'unico DLC di Dark Souls, Artorias of the Abyss, quindi il pericolo di un titolo sviluppato in fretta e furia  solo per cavalcare l'onda del successo dei Souls game non si pone. A quanto dicono sfrutterà appieno le capacità della PlayStation 4, per la quale ricordiamo sarà sua esclusiva.

    Le armi che si potranno utilizzare sono da taglio, contundenti e pistole con l'elemento strategico che  da sempre contraddistinguono i giochi From Software. Il titolo girerà a 1080p e 30 frame al secondo; non è presente la mappa di gioco nell'interfaccia e sarà possibile personalizzare il protagonista.  Sarà implementato anche l'online ma non si sa come esso influenzerà l'esperienza di gioco.

    Si ringrazia Fen harel per la segnalazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2014
    A Movarth piace questo elemento.