Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Darth Vader

  1. Myriamel
    Myriamel
    Sindaco.  :D  Io questi obbrobri che stanno prendendo piede, come "sindaca" e "assessora", non li posso proprio sentire.
    5 Ottobre 2017
  2. Darth Vader
    Darth Vader
    Anche io sono dello stesso parere, sentirlo da una donna da' speranza, dato che si sente parlare sempre di parità dei sessi :asd:

    (ogni occasione è buona per aprir bocca!)
    5 Ottobre 2017
  3. golgoth
    golgoth
    Concordo con Myriamel...!
    6 Ottobre 2017
  4. Mesenzio
    Mesenzio
    Ci sono tuttora pareri discordanti, specialmente per il fatto che il femminile di alcune professioni è relativemente recente. La presidente stessa dell'Accademia della Crusca (non a caso, la prima donna) espresse chiaramente di voler essere chiamata lA presidentE, in quanto da noi abbiamo l'articolo a determinare il genere. Al tempo stesso si fa notare come per alcune professioni esista il femminile (infermiera, professoressa, modella, cuoca, ecc.) e pertanto non esista motivo per non averlo per altre. Di solito per cose così attuali si va in base all'uso, per cui così come la presidente, almeno per ora, è il più accettato, la sindaco presupporrei sia lo stesso.
    8 Ottobre 2017
  5. Darth Vader
    Darth Vader
    Mi bruciano gli occhi a leggere "la sindaco"...
    8 Ottobre 2017
  6. golgoth
    golgoth
    Sì infatti. Ormai la Raggi ha sdoganato i vari "la sindaca, la ministra, ecc..." (e credo sia la cosa che è riuscita a fare meglio da quando si è insediata), per cui personalmente o uso questi "neologismi" oppure rimango su un classico "il sindaco + nome femminile". La sindaco proprio no.
    8 Ottobre 2017
  7. Mesenzio
    Mesenzio
    A me la sindaca non dispiace però.
    8 Ottobre 2017
  8. Argenti
    Argenti
    A me piace sindaco che è neutro
    11 Ottobre 2017