Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scene mancanti aiuto

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Siha, 3 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ciao ragazzi, sto giocando a Mass effect 1,2,3 da 3 settimane, l'ho finito e l'ho riniziato, perchè tutta la saga è stupenda, però qualcuno potrebbe spiegarmi x favore, perchè alcune scene nel mio non ci sono? Spiego. Guardando su youtube, ho visto delle scene che non ho visto giocando, esempio, quella di Thane e Shepard donna, sul divano oppure sul letto abbracciati o addirittura la cerimonia funebre di Thane e i messaggi che Shepard va a vedere dopo la cerimonia, nonostante io abbia intrapreso la storia con lui. Oppure la scena di Garrus al bar, quando ballano lui e Shepard o ancora il fatto di vedere i personaggi con vestiti diversi. Ho visto tante Shepard vestite diversamente (senza abiti militari), con capelli lunghi, tatuaggi ecc.....ma sono io che non so come si fa, oppure c'è qualcosa di strano? Io so che i vestiti dei personaggi, si cambiano solo premendo Y, ma ci sono solo due scelte e quei vestiti non ci sono. Potete spiegarmi per favore, come devo fare per avere queste scene nel mio gioco? Ho anche pensato (cn la mia ignoranza in materia) che c'erano varie opzioni a seconda della consolle che si usa, xbox 360 (la mia), playstation oppure pc, non so, magari ho detto una cavolata, per favore rispondetemi perchè non so più a chi chiedere. Grazie a tutti.
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Le scene che hai visto sono parti dei DLC, acquistabili a parte dal sito di BioWare.  ;)  Per esempio, le scene della romance tra Shepard e Garrus, o il funerale di Thane, appartengono al DLC Citadel.

    Per quanto riguarda i vestiti e l'aspetto di Shepard, si può modificarli tramite mod scaricabili dal social di bioware o da altri siti (nexusmods è il più famoso).

    In ogni caso non ti manca nulla, semplicemente hai il gioco base, senza DLC e senza mod.  :)
     
    A Movarth e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Quella si ottiene alla fine di ME2, dopo la missione suicida e la romance di Thane: dovrai chiamarlo su con l'intercom.

    Quella scena fa parte del dlc Citadel di ME3, per averle ovviamente bisogna avere la romance con lui attiva ;)

    Anche questa scena fa parte del dlc Citadel, che è il più bello dell'intera trilogia. Per averla però dovrai avere la romance attiva con lui.

    Credo tu stia parlando delle mod, ovvero dei contenuti fatti dagli utenti disponibili solo su PC.

    Magari se riportassi qualche screenshot di quegli abiti ti saprei aiutare meglio :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Intanto grazie mille per avermi risposto, poi scusate la mia ignoranza, cosa sn le DLC? e come si scaricano? E soprattutto, cm si fa a chiamare Thane con  l'intercom? Potete spiegarmi come fare per collegare on line l'xbox 360? L'ho presa da poco, non sono tanto pratica, però ho visto che c'è una schermata che parla di connessione ecc....ma quando ci ho cliccato sopra non mi ha dato nulla. Cmq in caso riuscissi a connettermi dall'xbox, potrei scaricare qst DLC di cui parlate, da lì?
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, i DLC sono mini espansioni a pagamento scaricabili dal marketplace.

    Avrai bisogno di un account microsoft e di una carta di credito/ricaricabile/prepagata per comprarli.

    Purtroppo non ti posso essere di aiuto, perché gioco da ps3 :c
     
  6. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ok ho capito, ti ringrazio lo stesso. Quindi come chiamo Thane con l'intercom? E' una scena automatica dopo la missione suicida, oppure posso farlo io manualmente? Te lo chiedo, perchè quando l'ho finito la prima volta, ho messo subito ME3 e quindi non ho continuato a giocare con il 2, che poi dico, si può fare, ma le missioni poi non sono finite nel 2?
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dopo la missione suicida puoi continuare con le missioni lasciate in sospeso. Per chiamare Thane invece basta interagire col letto e il divano ( non ricordo se c'è qualcos'altro). Anchio sono su Playstation quindi una grande mano non posso darti, ma l'online dell'xbox è a pagamento mensile quindi per comprare i DLC devi prima pagare l'abbonamento e poi potrai acquistarli.
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Puoi chiamare Thane dalla cabina di Shepard quella in alto, l'intercom è sopra la scrivania di fronte ai modellino di astronavi (se le hai acquistate nei vari negozi), in ogni caso avrai alle spalle il bagno.

    Per avere accesso ai contenuti aggiuntivi (e molto altro tra cui aggiornamenti e giochi gratuiti), devi connettere ad internet la Xbox 360 e puoi farlo sia a cavo che WiFi, dopo di che ti iscrivi creando un account su Microsoft Live e paghi l'abbonamento mensile, ricorda che serve un indirizzo mail valido. 

    http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Live

    I DLC di ME2 sono quattro, i migliori sono L'Ombra (quello di Liara) e Avvento che introduce l'arrivo dei Razziatore del terzo episodio.

    I DLC di ME3 sono Dalle Ceneri che è imperdibile ti da un compagno Prothean (Javik) che ti svelerà molte cose sulla sua specie, Leviatan che ti spiegherà l'origine dei Razziatori per bene, Omega una missione con Aria per riconquistare la sua base, Citadel che è il bel finale che molti desideravano, e soprattutto l'Extended Cut che è gratuito ma migliora tantissimo il finale originale.
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quoto in pieno. :sisi:

    @@Siha se hai acquistato l'edizione Trilogy, l'Extended Cut è già inserito in ME3, altrimenti recuperalo perché, considerato che è anche gratis, ne vale davvero la pena: allunga moltissimo la sequenza finale, aggiungendo qualche scena in più e facendo chiarezza su alcuni punti prima lasciati un po' sul vago.  :)
     
  10. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ragazzi grazie a tutti per avermi risposto. Dopo la missione suicida ci ho provato a fare come mi avete detto, ho continuato con qualche altra missioncina, ma quando vado nella cabina, l'intercom non è evidenziato, quindi non posso cliccarci sopra e se mi avvicino al letto o al divano, non succede niente.....mannaggia.....da me sto benedetto Thane non ci vuole proprio venire mi sa !!! :( Io lo adoro, lui, Samara e Garrus sono i miei preferiti. Vabbè ci riprovo, se riesco a farlo venire in cabina, vi faccio sapere. Ma non è che magari è una sequenza che parte dopo qualche pezzo che devo fare, oppure parte da sola e basta??!! Bo !! Vabbè ci provo e vi dico. :)
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ora che ci penso, hai provato a parlarci dopo la missione suicida? Magari dopo la conferma che vuoi continuare la relazione appaiono le interazioni.
     
  12. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Si si ci ho provato, ma niente di niente. Mi ha detto solo una frase, tipo, che avevo fatto la scelta giusta, per quanto riguarda la missione suicida e poi niente, mi ridice sempre la stessa frase, cm stai, ecc....ma in cabina niente di niente.....
     
  13. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ohi ragazzi, alla fine ce l'ho fatta.....finalmente mi ha fatto chiamare Thane cn l'intercom....dovevo fare ancora qualke piccola missione si vede.......grazie cmq a tutti per le risposte..... ;)
     
    A Law piace questo elemento.