Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen o gothic 3

Discussione in 'Risen' iniziata da Jaxopo, 19 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    direi più in risen 2, nel terzo la parte di jaffar era stata ridimensionata e aveva perduto buona parte della travolgente carica comica, anche bones riusciva a strappare grasse risate (ma, IMHO, mai quanto jaffar)
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Per la punizione ci penso io...ho appena finito di giocare ad Inquisitor e ho imparato mille modi per torturare un eretico...:emoji_innocent:(:emoji_smiling_imp:)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Non lo sapevo io ho giocato solo al 3 su
    --- MODIFICA ---
    Sii clemente come coi maghi di DA inquisition
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Comunque ho scaricato gothic 3 e ci sto giocando grazie anche alle patch senza trovare problemi o bug troppo fastidiosi è veramente un bel gioco e sono arrivato ai due terzi della trama dalla parte degli orchi mi piace che anche tra gli umani ci siano diverse culture e un sistema della reputazione ben definito ma secondo me dovevano dare più importanza a Diego
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Purtroppo giocandolo ti rendi conto di quanto erano indietro con lo sviluppo e che è stato rilasciato forzatamente.
    La parte dolente sono proprio i dialoghi e la trama che non sono nulla in confronto ai precedenti titoli. Il combat system poi lo hanno migliorato molto con le community patch... prima era letteralmente uno spam del tasto sinistro del mouse.
    A volte poi l'unico modo per procedere è sfruttare i bug dell'intelligenza artificiale dei nemici...
    Nonostante i grossi difetti per me è uno di quei gioco che dici "fra un po' smetto" e dopo due ore sei ancora lì a giocarlo. Sarà l'esplorazione...
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  6. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Si anche per me decisamente ahaha
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Assolutamente si.
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LE MUSICHE DI GOTHIC 3! porco mondo, LE MUSICHE!
    (in questo per me è secondo solo a Outcast)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ancora...assolutamente si!
     
  10. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    A me la cosa che più piace dei titoli dei Piranha è il senso di progressione che trasmette. All'inizio ti uccide anche un tacchino, poi col tempo diventi sempre più forte fino ad arrivare a fine gioco in cui riesci ad eliminare senza troppe difficoltà anche il nemico più forte che prima potevi vedere solo da lontano
    Io spero che ora che li ha presi THQ Nordic abbiano a disposizione un budget maggiore per limare un po' i limiti tecnici che affliggono i loro giochi che, lato ruolistico, non mi sembrano secondi a nessuno, parlando di tripla A.
    Insomma se non si è capito li stimo parecchio :emoji_smiley
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Elex è un perfetto esempio e hanno anche fatto un primo barcollante passo verso la limatura dei tanti difetti che caratterizzavano per esempio gothic 3
     
    A Oretel piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io sono ottimista riguardo all'acquisto da parte di THQ.
    Ormai ripeto da anni che secondo me il problema principale di PB è che si ostinano a fare giochi con mondi enormi e di conseguenza hanno meno tempo per curare dialoghi, quest, bilanciamento, ecc...
    Gothic 2 per me è l'esempio perfetto. Ci sono due mondi di gioco di dimensioni medie ma talmente densi di contenuti da far rabbrividire. Giocando alcune mod poi mi sono reso conto che sarebbe stato possibile aggiungerne ancora e ancora e trovare comunque zone della mappa poco sfruttate. Purtroppo adesso se non fai l'open world enorme ma vuoto o riempito un po' a caso non attrai più il giocatore come una volta.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, hai colto nel segno: uno dei maggiori pregi dei PB è la maestria con cui, nei Gothic, la crescita del personaggio la gestivano loro e la facevano gestire al giocatore
    il massimo, al solito, avveniva in Gothic 2, gioco, da questo punto di vista, mai eguagliato
    quasi this
    considero Elex un gioco ottimo e raccomandabilissimo ma, personalmente, gli addebito due lacune:
    - la quasi totale assenza del loro tradizionale humor
    - la crescita del personaggio di cui sopra: dai tempi dei Risen hanno un po' annacquato il sistema, probabilmente per motivi commerciali, in troppi consideravano i loro giochi eccessivamente ostici (non è così ma vabbè :emoji_disappointed:)
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    E' molto gratificante...vero
     
  15. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Poi però arriva il boss
     
    A alaris piace questo elemento.