Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema grafico Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Azraell, 24 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Azraell

    Azraell Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    ho recentemente deciso di rigiocare dao  ma come da titolo ho un problema grafico in awakening.

    Suppongo sia per qualche mod installata in passato ma il problema è che già dal primo secondo non vedo un tubo; non ci sono teste, non ci sono muri, non c'è nulla o quasi e durante i video i pg si spostano senza muoversi eccezion fatta per la prole oscura.

    vorrei provare a reinstallare il dlc ma non so come farlo, non accendo il pc per giocare da anni e sono un po' arrugginito.

    sarò grato a chiunque sarà in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Oddio, dovrebbe essere possibile disinstallare un dlc. Ma non saprei indicarti la procedura.

    Comunque puoi andare nella cartella di gioco steam/steamapps/common/Dragon Age Origins ed eliminare tutti i contenuti di Awakening.

    O per lo meno quelli che ricordi siano stati modificati.   :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2016
  3. Azraell

    Azraell Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    @Maurilliano il problema è che non me lo da su steam e cercando su program x86 trovo la sua cartella ma non ci capisco un tubo, allego uno screen per far capire meglio la situazione.

    Immagine.jpg
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ok non ce l'hai su steam, starà su EA-Origin (almeno che non sia crakkato).

    Da quello che posso capire è che probabilmente hai moddato il gioco-base + il dlc Awakening,

    e tu non voglia 'disinstallare' tutto.

    Se è così è sufficiente andare nella cartella: C:\Programmi (x86)\Origin Games (o dove ce l'hai installato),

    taglia la directory di Origins ed incollatela in un altra cartella, oppure basta semplicemente 'rinominarla' (tipo: DAO vanilla).

    Poi da EA-Origin te lo scarichi di nuovo.

    ......e quando vuoi ri-giocare il gioco moddato fai au contraire.   :)  

    Se invece vuoi ripare il gioco.....motore di ricerca e lettura!   :D

    Ma fai ricerca del problema/difetto in inglese/francese/tedesco più che l'italiano.   :20_kissing_smiling_eyes:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2016
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non capisco

    cioè tu hai giocato tutto DAO tranquillamente e il problema si è verificato solo con Awakening?

    Perché non provi a disinstallare invece solo le mod?

    In ogni caso sia da Steam che da Origin c'è la funzione per "riparare il gioco". Dovrebbe controllare i file e riscaricare quelli mancanti o malfunzionanti.
     
  6. Azraell

    Azraell Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    si, il problema è solo su awakening, neanche gli altri dlc hanno problemi (o per lo meno non quelli rigiocati fin'ora).

    il gioco è originale ma non lo trovo su nessuna piattaforma, recentemente mi ha dato un altro problema, mi ha resettato tutti i trofei e le specializzazioni sbloccate (credo di aver fatto l'accesso con un account diverso ma non ricordo i dati del vecchio); nella peggiore delle ipotesi potrei anche ricomprare awakening dato il costo irrisorio che ha ora ma preferirei evitare.

    edit:

    non me le rileva dal mod manager e non ricordo quali siano i file da rimuovere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2016
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non sono un'esperta, però per vedere quali mod hai installate sul sistema puoi farlo andando nella tua cartella Documenti >Bioware>Dragon Age>AddIns - li all'interno dovrebbero comparire tutte le mod installate però per disinstallarle poi non saprei dirti.

    Ricomprare il gioco su steam ora come ora non è tanto conveniente, e la Ultimate Edition su Origin sta a 10 euro quasi. Se pensi di riacquistare qualcosa questa è la versione che ti conviene prendere, comprensiva di tutti i dlc, e con patch di compatibilità. Però a volte ci sono sconti e la potresti avere con 5 euro.

    In ogni caso, se non ricordi i dati del vecchio account e non hai una versione fisica del gioco, disinstallando qualcosa perderai di conseguenza il gioco.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    La questione è semplice,

    il gioco non parte da solo. Se avviassi l'eseguibile originale ti verrebbe richiesta la connessione al server di Steam o Origin.

    Se così non è, significa che stai bypassando l'exe con l'edit o 4Gb. E in questo caso è normale che non hai i trofei (se giochi a nehrim per es. non hai quelli di oblivion). Non sei collegato al server.

    Insomma dal collegamento da cui lanci il gioco (qualunque esso sia, nexus compreso), clicca su 'Apri il percorso file' ti porterà all'interno della cartella dove ci sono le mod (probabilmente le hai copia/incollate e non sono sul nexus). A quel punto,

    cerchi le mod di Awakening (dovrebbero essere visibili) e le elimini.

    Oppure fai partire il gioco dall'exe originale.

    Se le cartelle sono copia/incollate non sarà propriamente una versione vanilla, ma un 'ibrido'.

    Cioè ci saranno mod più classiche come armature/skin, ma non quelle più pesanti che necessitano appunto l'edit/4Gb. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2016