Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Ho iniziato questo.
    Ditemi come si elimina il salvataggio automatico. E per la cronaca molti avevano detto che i caricamenti erano inesistenti. Ma che ve lo dico a fare xd
    Per ora fa più schifo del primo
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma allora sei masochista! :emoji_sweat_smile:
     
  3. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Basta gli ho dato pure troppo tempo. 10 ore so sufficienti. Tenetevi il capolavoro.
    AH e per chi non ne capisce una sega, e' meglio che non disquisisca con me
    Interfaccia da pc vomitevole
    Rallentamenti vergognosi
    Pochissime abilita' e me lo paragonano pure a divinity
    Sonoro noioso
    Buggato fino allo sfinimento
    Nemici praticamente indistruttibili. Nemici di livello 1 che uccidono tutto il mio party di livello 4 con 1 singolo colpo a testa, mentre il mio party fa 1 pv a colpo.
    Ah e poi i mitici e inesistenti caricamenti. Ce ne vuole per dire che questo gioco non ha caricamenti. Veramente imbarazzante certa gente. Io passo oltre, peggio pure del primo. Buona notte
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo che, per fortuna, qui è finalmente finalmente arrivato un vero intenditore! :emoji_relieved:
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No scusa ma ti sembra normale? Secondo te tutti quelli che invece ci hanno giocato normalmente sono stati più bravi a vincere contro i nemici di livello 1? Magari che stai sbagliando qualcosa?

    Ah scusa: vedo che sei uno di quelli "È come dico io quindi zitti tutti."
    Come non detto allora.
    Peace & love.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Party di solo guerrieri suppongo...
     
  7. alexone111

    alexone111 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    qualcuno sa come si scende nel sotterraneo nelle vie di delver?grazie
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    guarda questo video, è in inglese ma è basilare

     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sto per cominiciare il gioco. Mi sembra di capire che la traduzione in italiano ci sia, ma non sia "ottimale". Mi consigliate di aggiornarla? Dove trovo la versione corretta piú aggiornata?

    Grazie!
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A alym piace questo elemento.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  12. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io sto rigiocando il primo con la scusa di giocare i dlc, visto che pensavo che si sarebbero potuti iniziare dopo la fine del gioco base e invece mi sono ritrovato la brutta sorpresa..
    Sono passati 3 anni da quando lo giocai e secondo me resta un grandissimo gioco. Ho letto che il 2 è uscito meno bene del primo, ma il problema è la storia? Sinceramente non vedo l'ora di giocarlo, ci passerò un centinaio di ore minimo
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non so cosa non sia piaciuto del secondo capitolo agli appassionati.
    A me la storia è piaciuta ma l'ho trovata un po' troppo corta. Poi ho odiato tutto il sistema legato alla nave e all'esplorazione dell'arcipelago. Alla fine la soluzione che ho trovato è stata fiondarmi addosso alle navi e andare all'arrembaggio passando dal combattimento in nave a quello classico con il party, che è molto più divertente per i miei gusti.
    Se avessero completamente eliminato la nave per aggiungere contenuti alla storia o missioni secondarie non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
    Per il resto ci sono belle quest, bei personaggi, le build e le abilità ricordo le abbiano un po' semplificate ma mi sono piaciute lo stesso. Avevo fatto un ranger con l'arco e a fine gioco era diventato inarrestabile.
    Merita assolutamente, non ti preoccupare.
    I DLC non li ho ancora giocati.
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ottimo, anche io sono stato sempre titubante ad acquistarlo per via dei pareri discordanti, ma mi sono convinto ora, e le tue parole mi danno la carica
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @Vitbull88 diciamo che la maggioranza delle persone non ha apprezzato il cambio di ambientazione che, pur essendo perfettamente coerente con quella de primo capitolo, è abbastanza lontana dal classico fantasy medioevale.
    Dal canto mio posso dirti che hanno esagerato con le taglie e le già citate battaglie navali.
    Per il resto ho amato lo sviluppo del personaggio con la possibilità di ibridare tutte la classi fra di loro (e io scemo ho fatto barbaro/guerriero..potevo fare qualcosa di più originale!), lo sviluppo del "carattere" e alcune missioni da svolgere quasi in maniera stealth!
    La storia principale è corta ma secondo me è ben.scritta e il finale è sicuramente coerente!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A me l'ambientazione è piaciuta. Però ammetto che in pochi hanno osato ambientare RPG in isole tropicali con tanto di pirati. Evidentemente è dura per gli sviluppatori portare novità in questo campo. Gli RPG in genere sono fantasy medievali, post-apocalittici o cyperbunk. È difficile trovare qualcosa di diverso.
     
  17. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Dovendo ancora finire per benino il primo ho solo fatto l’inizio del secondo per non spoilerarmi troppo....
    E mi è sembrato decisamente un titolo meritevole, con una ambientazione finalmente un po’ diversa dal solito cliché
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non so gli altri giocatori ma i miei motivi per cui l'ho criticato sono:

    - loading screen su loading screen su loading screen. E' semplicemente inammissibile che per dover andare da casa x a casa y in un altro quartiere della città mi tocchi sorbirmi ogni volta 4 loading screen. Specialmente in un gioco in cui poi ti tocca spesso fare avanti e indietro tra le varie aree.
    - contenuto "open world" ripetitivo e quasi mai interessante.
    - il minigioco delle battaglie navali all'inizio è carino ma dopo un po' anche quello stufa. Alla fine cercavo quasi sempre di aggirare le navi nemiche per evitarmelo.

    Il cambio di ambientazione per me ci può anche stare, però secondo me cercando di ampliare la parte di esplorazione libera hanno finito per annegare una storia molto carina in un mare di contenuti superflui e per lo più noiosi.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quoto. Da quando sono tornati a produrre nuovi CRPG mi sono sempre chiesto perché mai dovessero continuare ad utilizzare i caricamenti come nei vecchi titoli. Prima c'erano sicuramente limiti tecnici ma oggi si può benissimo evitare.
    Basta guardare DOS uscito nel 2014 che era praticamente assente da caricamenti, a parte qualche dungeon, e potevi entrare ed uscire dalle case senza alcun problema.

    Comunque non so cosa è passato per la testa ad Obsidian con l'open world e la nave. Forse l'ennesimo tentativo di diversificare che però alla fine si è trasformato nel punto debole del gioco.
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    La penso esattamente come te, ma mi sa che non siamo in tanti a vederla così!