Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Persona 4 Golden

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 10 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Atlus, lo sviluppatore della serie di JRPG Persona, ha annunciato che ci saranno importanti novità per PC questo sabato.



    Naturalmente tutti si aspettano un annuncio della versione PC del loro più recente lavoro, Persona 5 Royal, recentemente uscito su PlayStation 4. Sembra invece che ad arrivare per la prima volta su PC saranno gli altrettanto apprezzati predecessori: Persona 4 Golden, finora esclusiva PlayStation Vita (e su PlayStation 2 nella sua versione normale) e Persona 3, uscito su PlayStation 2.

    In un tweet ora cancellato, sembra che qualcuno abbia ottenuto i files di Persona 4, ed il gioco è in effetti presente nel database di Steam.

    C'è da precisare che si tratta pur sempre di voci non confermate, ma visto quanto annunciato da Atlus, potrebbe esserci del vero. Vi terremo aggiornati.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    persona 5 royal è nei piani più alti della mia wish visto che è (credo) il primo con almeno i sub in ita di una delle più acclamate saghe del genere e che mi ha sempre incuriosito
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ho trovato i Persona, specialmente il 4, tra i migliori JRPG che abbia mai giocato. E trovo tutta la componente del combattimento estremamente noiosa, ma sono 50 ore di storia interessante non-stop.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mio appena "trovo un buco"
    ma il combat com'è? a turni jappu?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Di 80 ore :emoji_grinning:
    Eh sì. Ma vedo nel 5 hanno anche aggiunto molte parti in tempo reale, dovrebbe essere un po' più snello.
    Io il 4 l'ho fatto tutto coi trucchi, ma non faccio testo perché lo faccio con tutti i JRPG.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Mesenzio son tutti in inglese i precedenti Persona? Rimanendo in tema, peccato che non si parli anche di Shin Megami Tensei 3 Nocturne (facente parte della serie principale da cui son tratti i Persona), sarebbe bello avere anche lui su Steam e soprattutto tradotto. Lo hai giocato per caso?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mi sa di sì. Come diceva f5f9 il primo ad avere i sottotitoli in italiano è stato il 5. Ci dovrebbero essere delle traduzioni amatoriali, ma solo dei vecchi Megami Tensei per PS1 e GameBoy.
    No, me ne ho sentito parlare bene. Quello che mi aveva affascinato dei Persona però era proprio l'ambientazione normale.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sembra che le voci che vi avevamo riportato qualche giorno fa si sono rivelati corretti, e Persona 4 Golden è infatti da oggi disponibile su Steam.



    Persona 4 Golden, sebbene si tratti di un porting diretto della versione PlayStation Vita, supporta l'alta risoluzione, formato 16:9 e 60 FPS. Come nella versione originale, tra le lingue supportate non figura l'italiano, ma potremo almeno scegliere tra il doppiaggio inglese o quello originale giapponese.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a f5f9 non piace questo elemento
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah... a quanto pare ho finito Troubleshooter proprio al momento giusto... così ora mi butto immediatamente su questo!
     
  11. RazorS

    RazorS Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    È in lavorazione una traduzione italiana per Persona 4 Golden (Patch Versione Steam)



    Per tutte le informazioni sul progetto
    trovate il link in descrizione in tutti i video rilasciati.
     
  12. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99

    è certamente un mio limite ma quando vedo ste scene di JRPG non ci capisco mai 'na mazza!!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fratello! :emoji_blush: