Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MOD: Biotic Challegen

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Alek, 27 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Visto che per me Mass effect 2 e' il megliore della serie dal punto di vista Narrativo/Avventuristico, ma che di fatto e' sviluppato coi piedi dal punto di vista della giocabilita'.. mi sono nesso a moddare un po' il coalesced prima di iniziare la mia seconda partita.

    ORa, niente di speciale a livello tacnico, pero' sono riuscito ad ottenere un ottimo comprosmesso tra giocabilita' e difficolta' (va giocato a livello Folle .. e ovviamente con una classe biotica altrimenti ha poco senso).

    Quindi ho deciso di pubblicarlo se magari a qualcuno interessasse.

    Sicuramente ci saranno gia milioni di altre mod simili, ma tant'e' :D

    MODIFICHE:

    -I poteri biotici funzionano su scudi e bariere.

    -I nemici rigenerano Scudi e Bariere.

    -Potere di assorbimento di scudi e Bariere Nemiche aumentato.

    -Velocita' di ricarica dei Poteri nemici aumentato.

    -RIgenerazione salute di Shepard e squadra pesantemente rallentato (*)

    -Sprint illimitato.

    (*) IN realta' volevo toglierla del tutto. ma purtroppo su mass effect 2 non si puo' usare il medigel per curarsi, quindi restava solo l'opzione di rallentarla.. e' comunque pesantemente rallentata.

    DOWNLOAD

    ATTENZIONE: Fate un back up del file originale prima di sostituire. Io posso garantire al 1000 per 1000 che questo file non da nessun problema , non fa charshare il gioco, e non causa bug.

    MA, considerando che ME2 e' pieno di bugs di per se, non volgio sentirmi dare colpe che non ho.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2012
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...te sei SADICO lasciatelo dire....ho sudato per ottenere le migliori prestazioni a folle e ho faticato un'intera settimana per completare la storia e tu me la vuoi complicare ancora di più!!!!! o.O

    Comunque complimenti per la mod...
     
  3. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma almeno si puo' giocare seriamente un biotico .. E di fatto Nontrovo.. se avessi messo i poteri efficaci contro gli scudi senza aumentare la difficolta' complessiva sarebbe diventato troppo facile. Comunque i compagni di squdra non li tocco.. invece chiedo: se rendessi le munizioni delle pistole infinite? Non nel senso che non devi ricaricare... devi ricaricare lostesso, ma nond evi raccogliere i colpi da terra. Che dite?

    Caricato. Accetto suggerimenti (purche siano cose fattibili e senza perderci 8 ore a leggere 240 milioni di righe di codice :D )

    EDIT:

    A proposito.. io sul mio eprsonale ho aumentato ancora la difficolta' riducendo ulteriormente i cooldown dei nemici e aumentando ulteriormente le loro bariere e scudi.

    IL file qui diciamo che e' la base: se volete giocare allo stesso livello di difficolta' del FOLLE di base, ma coi poteri biotici che hanno davvero senso (come sugli altri due giochi) e non solo un spara spara va bene cosi'.

    Se invece volete una sfida piu' tosta vi spiego come aumentare la difficolta.

    Pero' siccome e' lunghetto da spiegare (facile da fare, ma lunghetto da spiegare), se non frega niente a nessuno me lo risparmio :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...ma perchè una buona parte di videogiocatori hanno un lato sadico? poi per carità, a ognuno piace giocare a che livello vuole, ma quasi tutti sono contro la poca difficoltà dei giochi di adesso, e l'opzione facile o basilare, ma per me è l'unico modo di finire un gioco, e sopratutto di non iniziare a schiumare e lanciare la confezione del disoc dalla finestra, rimpiangendo di aver speso soldi per un acquisto.

    non ce l'ho con qualcuno in particolare, e sono sicuro che la tua mod sarà apprezzatissima da molti che possono moddare (io su PS3 non posso manco volendo) solo mi deprime un pò sentirmi così una schifezza di giocatriche che si accontenta del livello normale quando si sente proprio brava, e che dopo essere criccata tre o quattro volte di seguito contro lo stesso nemico, passa a una modalità più bassa, perchè di farsi troppo nervoso non me la sento, per un videogioco...

    sarà che me ne faccio già tanto, di nervoso, grazie alla vita reale, che proprio non me la sento.
     
    A Allanon14 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Siamo in 2 Willow...io prima di fare la modalità folle ho fatto una ventina di partite per vedere quale classe usare, quali missioni fare e quali poteri sviluppare...
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    avevo provato anche io la modalità folle in un momento, bisogna dirlo, di follia...andato tutto bene per la prima parte di ME2, fino ad arrivare a Horizon. quegli accidenti di progenie mi hanno costratto a tornare, con la coda tra le gambe, a una modalità di gioco più sulle mie corde...

    poi ammetto anche io che negli ultimi anni i giochi hanno avuto un ribasso di difficoltà media, ma le modalità "più toste" lo sono per davvero! in certi frangenti, con Skyrim ho sputato sangue! e ora ho iniziato una partitina a Dues ex, praticamente obbligata da un amico che me lo ha prestato...

    diciamo solo che, anche a modalità "semplice", con comandi così diversi da ME, unico sparatutto della mia vita, sono un tantino nello sterco... :horse:
     
  7. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Io non ho giocato mai a modalità folle perchè non me la sento, ma a "difficile" si, solo però dopo aver giocato tre o quattro partite a normale e dopo aver capito quali poteri biotici e armi mi piacciono di più! come pure le tattiche da assumere durante il gioco :p
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho scritto una piccola guida (che prima o poi termineró) su come affrontare ME2 a folle...provate a leggerla....
     
  9. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Volentieri appena la pubblichi me la leggerò senz'altro. (dove la inserisci su wiki?)
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È già in questa sezione, nel topic "Consigli per la modalità Folle" contiene qualche nozione basilare e la soluzione del gioco fino alla missione della nave dei Collettori....
     
  11. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Willow, a me la mdalita' folle di ME2 sembra una barzelletta: estremamente facile (gia con me3 le cose sono un po' diverse.. ma manco tanto.. tanto per dire , se provi un Serious sam second encounter o 3 a livlelo serio: ecco, quello si e' un single player che ti mette davvero alla prova.).

    Ma non vedo perche' sentirsi "una schifezza" .. cioe' sfatiamo questo mito che se uno gioca bene a dei giochini e' migliore di altri.

    Il punto dei videogiochi e' divertire.. ne piu ne meno.

    Potremmo FORSE fare un discorso leggermente se parlassimo di multiplayer versus.. ma comunque..

    IL punto e' che a me quando gioco piace mettermi anche alla prova, faticare un po' , altrimenti mi leggo un libro se fosse solo per la trama :)

    Ma ripeto sono giusti personali, se uno al pensa diversamente non e' un deficente ne un noob.

    Ma comunque tengo a precisarlo: il senso della mod di epr se non e' rendere il gioco piu difficile. E' dare un utilita' ai biotici, come la avevano nell'uno, e come la avranno nel 3.

    Il due e' tutto uno spara spara.. i poteri biotici servono a poco niente visto che: quasi tutti i nemici hanno scudi ,corazze e/o bariere, il recharge e' estremamente alto, non esistono poteri il grado di consentire una combo su nemici scudati (tipo Warp+Throw nel 3).. e la combo biotica fa comunque danni ridicoli.

    Quindi per rendere godibile e utile un biotico devi fare in modo che i poteri funzionino anche su scudi e bariere.

    Ma poi ovviamente devi potenziare un po' (un bel po') i nemici. Perche' altrimenti non e' manco piu un gioco :D

    Io ho specificato che la mod e' per difficolta' folle semplicemnte perche' le statistiche dei nemici sono divise in vari sezioni, ognuna corrispondente ad un livello di difficolta'.

    IO ho modificato solo quelle relative alla difficolta' folle.

    Quindi se giocherete ad altre difficolta' il gioco sara' estremamente facile (bhe il regen di scudi e barriere c'e' a tutte le difficolta'.. ma salute e scudi dei nemici aumentati no).

    Posso farlo, il puinto e' che ci vuole un po' per calibrare le cose )prove su prove onde ottenere nemici adeguati: ne troppo pippe ne immortali).. quindi finche qualcuno non mi cheide espressamente di farlo per un altro livlelo di difficolta' lascio eprdere... io tanto gioco a folle :D
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si infatti, come ho detto nella mia guida, andare con un biotico nella modalità folle è come cercare di battere un Razziatore con un cacciavite, visto che tutti hanno barriere o scudi...
     
  13. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Esatto Nontrovo...

    E se mi consenti e' assolutamente castrante. Perche', tralasciando ambientazione e story che per me in mass effect sono le migliori di sempre... parlando puramente di gamplay: Mass Effect = Biotici.

    Se devo giocare a un gioco dove si spara e basta te ne posso citare 100 migliori come gamplay.. i biotici rendono bello mass effect.

    Ecco il perche'd ella mod :D

    Se poi la volete senza potenziamento dei nemici ve la faccio anche cosi' eh... ma alla fine allora tantovale che usiate i cheat da consolle :D
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non necessariamente, io mi trovo meglio a cecchinare con le abilità tecnologiche
     
  15. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    La prima volta il 2 l'ho finito anche io con l'infiltrator.

    Ma E' STUPIDO E FACILE DAI :D

    I nemici non rigenerano.. basta avere un buon senso della posizione per muoversi qujuando si avvicinano e piazzarsi altrove .. e un bekl po' di pazienza visto che certi inc durano 10 minuti filati.

    Se ti capitera' prova la mod.

    e' ALTRETTANTO DIFFICILE SE NON DI PIU... ma in compenso il gioco e' dinamico: non stai fermo in un posto e non aspetti che quello finisca glli scudi (anche eprche li rigenera :p ).. devi farti la tua straegia ed eseguirla in fretta.

    Io ti dico che mi ci sto divertendo da morire (da biotico convionto per altro) .. ma non te lo dico eprche' l'ho fatta io eh... sai che me frega: nessuno mi paga se la gente gioca sta mod.

    E' che per me e' proprio piu' divertente... magari pert e no, chissa' :D
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mi spiace ma gioco da PS3...