Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lista delle caratteristiche di gioco

Discussione in 'Risen' iniziata da Vontrippen, 22 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Lista delle caratteristiche di gioco confermate

    • Generale:
      [*:38fdr73n]L'eroe è un passeggero della nave.
      [*:38fdr73n]Anche qui l'eroe non avrà un nome.
      [*:38fdr73n]Il gioco non sarà un nuovo gothic ne un remake del primo gothic.
      [*:38fdr73n]Il gioco sarà un tipico gioco dei Piranha Bytes.
      [*:38fdr73n]Il gioco è un titolo single player.
      [*:38fdr73n]Lo sviluppo del gioco consentirà nuove idee per un possibile seguito.
      [*:38fdr73n]Il gioco uscirà nel 2009.
      Mondo:
      [*:38fdr73n]I senzalegge/ribelli hanno stabilito i loro insediamenti nelle paludi.
      [*:38fdr73n]Il vulcano è attivo.
      [*:38fdr73n]Il gioco sarà ambientato in un mondo rozzo e medievale con tipici RPG-mostri ,maghi,alchimisti,cacciatori,guerrieri e chi piu ne ha piu ne metta.
      [*:38fdr73n]Il mondo come gia detto sarà piu o meno come quello di G1 o G2 ma sicuramente piu piccolo del 3.
      [*:38fdr73n]Ci saranno differenti tipi di territori tra cui paludi,deserti,montagne,zone sotteranee ma non avremo zone innevate.
      [*:38fdr73n]Non ci saranno i caricamenti come in gothic.
      [*:38fdr73n]L'atmosfera sarà un pochino piu dark.
      [*:38fdr73n]Ci saranno piu dungeons interessanti.
      [*:38fdr73n]Ci saranno differenti città e accampamenti.
      [*:38fdr73n]Il territorio sarà creato realisticamente.
      [*:38fdr73n]Il gioco avrà una grande e libera area per giocare.
      [*:38fdr73n]Il gioco inizierà su un isola vulcanica chiamta "forbidden island"
      [*:38fdr73n]Ci saranno mandrie di animali e mostri.
      [*:38fdr73n]Ci saranno le taverne.
      [*:38fdr73n]Ci saranno barche ma non le potremo guidare per conto nostro.
      [*:38fdr73n]I mostri avranno un loro routine quotidiana ed avranno una IA migliore di quelli di Gothic 3.
      [*:38fdr73n]Ci saranno piante velenose.
      Storia:
      [*:38fdr73n]La prima persona che incontreremo nel gioco sarà una donna.
      [*:38fdr73n]Il nostro eroe, la donna che si chiamerà Shara e l'inquisitore saranno gli unici superstiti.
      [*:38fdr73n]Gli dei lasceranno il mondo e l'eroe si dovrà confrontare con un nuovo potere...
      [*:38fdr73n]Sull'isola accadranno cose strane che infonderanno paura e insicurezza.
      [*:38fdr73n]Ci sarà un gruppo che vorrà scoprire questi strani avvenimenti-la così nota "Inquisizione".
      [*:38fdr73n]All'inizio del gioco l'eroe sarà povero,senza armature ed armi.
      [*:38fdr73n]Il gioco si svolgerà su un'isola vulcanica lontana dalla costa.
      [*:38fdr73n]Nel mondo è accaduto uno strano evento che la gente chiama:"Dark Wave"
      [*:38fdr73n]Questo strano evento ha causato tempeste magiche in tutto il mondo.I paesaggi cominciano ed essere distrutti e le città cancellate.
      [*:38fdr73n]La magia degli dei è scomparsa dal mondo.
      [*:38fdr73n]Le persone spariscono e strani mostri attaccano il mondo.
      [*:38fdr73n]Ci sono solo pochi luoghi dove le persone possono vivere in pace...una di questi è l'isola proibita(forbidden island).
      [*:38fdr73n]Il re ha creato una nuova organizzzione,la cosiddetta inquisizione.
      [*:38fdr73n]L'inquisizione dovrebbe capire ciò che stà succedendo e riportare l'ordine.
      [*:38fdr73n]La flotta degli inquisitori arriva sull'isola prendendone la guida,nessun altro può più andare sull'isola.
      [*:38fdr73n]I cittadini sono costretti a restare tra le mura del porto.
      [*:38fdr73n]Avvengono reclutazioni forzate per degli scavi segreti.
      [*:38fdr73n]I rinnegati ed i villani sono costretti a nascondersi dalle autorità.
      [*:38fdr73n]Il giocatore arriverà sull'isola come naufrago.
      [*:38fdr73n]Inizieremo il gioco senza concrete conoscenze del passato.
      Gameplay:
      [*:38fdr73n]Le superfici in metalla come armature e spade avranno i riflessi della luce.
      [*:38fdr73n]Durante i combattimenti si potranno vedere effetti come le scintille.
      [*:38fdr73n]Quasi da subito bisognerà scegliere da che parte stare.
      [*:38fdr73n]La storia sarà divisa in quattro capitoli e avremo dei cut scene.
      [*:38fdr73n]Bisognerà raggiungere un capitolo per poter esplorare alcune aree.
      [*:38fdr73n]Ci saranno ancora molti indovinelli.
      [*:38fdr73n]Ci saranno gli scudi.
      [*:38fdr73n]Si potrà combattere con armi a due ed una mano,bastoni,pugni inoltre si potranno usare gli archi e le balestre.
      [*:38fdr73n]Il gioco sarà focalizzato molto sui dialoghi.
      [*:38fdr73n]Con gli indovinelli si scopriranno trappole e passaggi segreti.
      [*:38fdr73n]Ci saranno le rune magiche.
      [*:38fdr73n]Ci saranno alcuni cibi,e mangiandone molti ti aumenteranno alduni attributi(come la mela in G2)
      [*:38fdr73n]Il sistema di esperienza sarà come ai primi due Gothic salendo di livello si avranno LP ed aumenterà l'HP(la vita)
      [*:38fdr73n]Ci saranno gilde o qualcosa simile.
      [*:38fdr73n]Ci saranno molte differenti armi e abilità.Alcune di queste possono essere molto specifiche.
      [*:38fdr73n]Le armature saranno come in G1 e G2.
      [*:38fdr73n]L'eroe si potrà trasformare.
      [*:38fdr73n]Ci saranno ancora le arene.
      [*:38fdr73n]L'eroe avrà bisogno di mangiare,bere,dormire ecc.
      [*:38fdr73n]Sarete gettati nel nuovo gioco senza conoscere il perchè come in Gothic 1.
      [*:38fdr73n]La forgiatura e l'alchimia giocheranno un ruolo importante.
      [*:38fdr73n]Avremo ancora torce e fuochi.
      [*:38fdr73n]Si potrà liberamente mirare con l'arco,come in G3.
      [*:38fdr73n]La trasformazione avrà un ruolo importante nella storia,alcune zone non saranno accessibili senza di essa.
      [*:38fdr73n]Ci saranno set di oggetti che quando posseduti tutti porteranno dei vantaggi al PG.
      [*:38fdr73n]Ci saranno gli elmi.
      [*:38fdr73n]Ci saranno i mantelli.
      [*:38fdr73n]Il sistema di combattimento sarà fatto con un sistema di combo simile a quello di gothic 1.
      [*:38fdr73n]La moneta corrente del gioco sarà l' "oro"
      [*:38fdr73n]Le "Forbidden island" sono abitante dai coloni da molto tempo.
      [*:38fdr73n]Una volta saliti di livello si avranno punti apprendimento da poter ussare come si vuole,ma alcune abilità potranno crescere automaticamente se una certa azione si compiù più e più volte.
      [*:38fdr73n]Sostanze come l'alcool ed altre saranno presenti nel gioco.
      [*:38fdr73n]Ci saranno le cassaforti(molte più di G3).
      [*:38fdr73n]L'eroe avrà la possibilità di sviluppare le abilità da ladro.
      [*:38fdr73n]L'alchimia sarà più varia e potente.
      [*:38fdr73n]Ci saranno più animazioni casuali quando il PG starà fermo.
      [*:38fdr73n]Avremo la possibilità di fare brevi scatti ed arrampicarci(G1 eG2).
      [*:38fdr73n]Iniziato il gioco inizieremo a conoscere l'isola ed i suoi abitanti.
      [*:38fdr73n]Sarà possibile unirsi ai senza legge "Don" o all'inquisizione.
      [*:38fdr73n]Ci saranno queste fazioni/gilde:I senza legge(una specie di classe dei guerrieri,che vivono nascosti),i maghi(potranno esere trovati nei templi) e gli inquisitori.
      [*:38fdr73n]Ci sarà un nuovissimo sistema di magie.
      [*:38fdr73n]L'oro avrà un ruolo importante.
      Personaggi:
      [*:38fdr73n]Non ci saranno personaggi di gothic..problemi di copyright.
      [*:38fdr73n]Ci saranno piu donne che in G3 ed avranno una piu comleta personalità.
      [*:38fdr73n]Gli Npcs saranno molto piu intelligenti e i loro dialoghi ora saranno piu complessi.
      [*:38fdr73n]Oltre agli umani ci saranno altre razze ma non orchi,elfi e nani.
      [*:38fdr73n]Ci saranno creature simili ai vermi..
      [*:38fdr73n]L'eroe sarà prestabilito e non si potrà creare all'inizio del gioco.
      [*:38fdr73n]
    Ci sarà una sorta di "mostro marino", che è alto quanto alle ginocchia dell'eroe.
    [*:38fdr73n]L'eroe sarà alto circa 180 cm.
    [*:38fdr73n]Ci saranno mostri veramente enormi.
    [*:38fdr73n]La struttura sociale del gioco sarà visibile.
    [*:38fdr73n]I modi di camminare degli NPCs dipenderanno da cosa portano e da che armi hanno equipaggiate.
    [*:38fdr73n]Gli animali ed i mostri avranno un aspetto esotico.Alcuni assomiglierano ad animali "reali".
    [*:38fdr73n]Ci saranno uccelli che voleranno nel cielo.
    [*:38fdr73n]Ci saranno più autentiche creature ed animali.
    Interfaccia
    [*:38fdr73n]Ci sarà invece di una complessa interfacciata una più immediata.
    [*:38fdr73n]Ci sarà una barra rapida.
    Informazioni tecniche:
    [*:38fdr73n]Una nuova grafica,sarà usato l'engine molto di questo sarà fatto dai PB.
    [*:38fdr73n]Sarà fatto tutto a mano.
    [*:38fdr73n]Tutte le animazioni saranno nuove.
    [*:38fdr73n]La grafica sarà migliorata per via dell'uso di parallax e normal mapping, e anche grazie alle specular maps.
    [*:38fdr73n]Il limite del numero di poligoni di un'armatura è fissato a 6000.
    [*:38fdr73n]Vengono usati i programmi 3DSMax, Photoshop e Zbrush.
    [*:38fdr73n]Speedtree verrà usato per creare gli alberi.
    [*:38fdr73n]Ageia PhysX, Emotion FX e FMod saranno utilizzati/inclusi.
    [*:38fdr73n]L'eigine è interamente creato dal programma in C.
    [*:38fdr73n]Il gioco supporterà le CPUs multi-core.
    [*:38fdr73n]L'engine utilizzerà l'antialiasing ed effetti HDR.
    Altro:
    [*:38fdr73n]Il gioco sarà realizzato in tedesco ed inglese.
    [*:38fdr73n]Il gioco non sarà 18 ma 16
    [*:38fdr73n]Si potrà giocare con il solo utilizzo della tastiera.
    [*:38fdr73n]Oltre all'ambientazione dark avremo senso dell'umorismo,sarcasmo e qualche personaggio divertente come in gothic.
    [*:38fdr73n]Il gioco uscirà sia per pc che per Xbox 360.
     
  2. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    promette bene il gioco!

    MI godrò a fondo la demo quando uscirà!
     
  3. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ot:serie tv di the witcher?!
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    promette molto bene...io credo che verrà fuori un gran titolo...

    speriamo il prima possibile!!!nel frattempo possiamo solo aspettere altre notiezie e [smilie=icon_sabber.gif]
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    A me dispiace la mancanza di orchi.. C'avevo fatto il callo...

    E dovresti specificare: ci saranno i Worms, armati e sanguinari come sempre :lol:
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragazzi, mi sa che purtroppo dovremo aspettare ancora un po' prima di avere notizie attendibili. Quelle raccolte da Von sono interessantissime, ma se non si passa dalla pre-produzione allo sviluppo vero e proprio, sono solo aria fritta.

    PS: a me, cmq, in assoluto, la cosa che ispira di più è la volontà di incentrare il gioco su dungeons ed enigmi.
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io al contrario nn ne sono così entusiasta, perchè secondo me la cosa principale di un RPG dev'essere la completa personalizzazione del personaggio, il che non c'entra un Worm con i dungeon... Interssante sarebbe invece creare appunto qualche dungeon che una volta risolto dia delle caratteristiche apposite e coerenti al protagonista.
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Beh, una cosa non esclude l'altra (anche se non credo che i Piranah si butteranno su un editor del pg alla Neverwinter Nights o alla Oblivion).

    La creazione del personaggio ha a che fare con la preparazione all'avventura; i dungeons con l'avventura vera e propria.

    Poi io sono il fan numero uno di Zelda, e quando sento parlare di attenzione ai dungeons e agli enigmi mi esalto .
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Nemmeno a me ispirano troppo sinceramente queste premesse... niente che non ci sia già in altri duemila rpg...

    Mi aspettavo qualcosa di diverso... qui credo uscirà un clone di morrowind...
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Beh, insomma: dire che Morrowind è un gioco incentrato sulla complessità dei Dungeons ed enigmi mi sembra troppo.
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    qui dice che ci saranno indovinelli e dungeons, non che sarà tutto indovinelli e dungeons... e morrowind era pieno di dungeons... orse non di dindovinelli, ma non credo che siano degli indovinelli a rendere interessante un rpg

    e comunque le altre premesse non sono certo più esaltanti
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Vedi, Sange, visto il background dei Piranah (cioè i pochi dungeons che hanno realizzato per la serie Gothic), non penso che quando uno dei loro designers parla di dungeons pensi a quelli di Morrowind (o di Oblivion), dove la differenza con l'esterno sta solo nel numero dei mostri che bisogna affrontare.

    I dungeons dei Piranah, fino ad oggi, sono sempre stati del tipo che era normale aspettarsi negli rpg di una volta (trappole, porte segrete, enigmi da risolvere ecc...). Se hanno sentito il bisogno di sottolineare subito che Celthic (o RPB) si farà notare per i dungeons, mi pare che sia un modo diplomatico per di dire " questa volta dovrete esplorare molto al chiuso e vi toccherà spremervi le meningi".

    Poi che a te i dungeons non piacciano, non mi scandalizza più di tanto (de gustibus), ma che un gioco incentrato su dungeons, enigmi e dialoghi (perché hanno parlato anche di questo) sarà un clone di Morrowind, non mi pare che regga molto...
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si purtroppo è così...

    beh sicuramente però lo migliorano!!!e cmq ripento che secondo me verrà(chissà quando) un bel gioco!!!
     
  14. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    vontrippen, ho scritto un post con il tuo articolo su gothicitalia (specificando che sei tu l'autore).
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si si ho visto ende hai fatto benissimo...oltretutto hanno tradotto i 3 pezzi che no avevo tradotto io e ne hanno corretta una..hai fatto benissimo
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Aggiornata la lista che potrete trovare alla prima pagina!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Oggi ho finito VIking (che è un gioco nell'insieme piatto ma con dei momenti DAVVERO memorabili), e riavendo a che fare con l'ambientazione Norrena non ho potuto fare a meno di associare 2 titoli che fino ad ora avevo tenuto distanti: mi sono accorto che Gothic, almeno per quel che riguarda i primi 2 episodi, deve un bel po' a quel capolavoro di Heimdall, un action rpg (per certi versi più un action adventure) che gli ha prestato più di qualcosina. Con RPB (qualunque sarà il suo nome), i Piranah sembrano sulla buona strada per avvicinarsi ulteriormente alle meccaniche di quel piccolo gioiello, cosa che non può che farmi piacere...
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Magari potresti postare qualche screen di quel gioco, che io e forse altri non conosciamo, nei punti più simili a Gothic e, verosimilmente, ad RPB?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Gli screens non aiuterebbero (il gioco risale agli anni d'oro dell'Amiga ), anche perché i punti di contatto con Gothic non stanno nella grafica ma nella filosofia di fondo: sopratutto nella maniera di raccontare la trama e di sviluppare il personaggio.

    Se RPB, come sembra, si concentrerà più dei primi 2 Gothic su dungeons ed enigmi, allora ci sarà un altro punto di contatto con Heimdall.
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Aggiornata la lista delle caratteristiche di gioco che potrete trovare alla prima pagina!!!