Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il racconto prequel di Dragon Age: Origins

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 15 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Di norma snobbo i libri sulle sceneggiature perchè li trovo insipidi, ma dopo i vostri commenti, incuriosito , e trovandomelo davanti, ho letto il primo , Il trono usurpato.

    Non è certo eclatante, ma devo ammettere che questo è scritto bene , non noioso, veloce, piacevole e rilassante, e avendo fatto DaO , diventa anche interessante perchè ti dà una visione , o almeno ti aiuta molto ad averla, del lavoro fatto durante lo sviluppo di DaO.

    In più, leggendolo mentre ci si gioca o prima , permette di capire e seguire la trama aumentando la profondità del gioco stesso.

    Dovrebbero metterli nelle special edition (almeno varrebbero quel che costano ) permettendo appunto di godere di più della trama.

    Certo che se letto fuori dal contesto di gioco vale poco , ma in fin dei conti rimane una sceneggiatura e non si può pretendere troppo.

    Prenderò anche il secondo , ne vale la pena anche se ho già finito DaO 3 volte , ma cos' spero aiuterà l' immersione in DaO 2 :asd.

    Ma perchè qui da noi non li fanno uscire prima o assieme al gioco? ... bha!
     
  2. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Veramente il primo, che fà da preludio a DAO, è uscito circa a Maggio del 2009, mentre il secondo, anche questo è un preludio ma di Awakening, è uscito a Gennaio 2010.
     
  3. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Mha, premetto di non aver giocato Awakening quindi potrei sbagliarmi, però anche il secondo è a tutti gli effetti un prequel di Origins; in fin dei conti narra comunque eventi antecedenti basati sulla vita di Re Maric...
     
  4. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Appunto, come da te detto, prima gioca a Awakening e noterai parecchie cose interessanti in relazione con il secondo libro.
     
  5. muerte

    muerte Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    anche a me di solito non piacciono i libri basati sui giochi... li trovo un modo di fare quattrini senza inventare grandi cose... comunque mi avete fatto venire voglia di leggere almeno il primo..

    salutoni [smilie=icon_anmachen.gif]