Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Se continui a notare rallentamenti nel frame rate controlla che tu abbia settato la scheda video dedicata come predefinita per l'eseguibile ff7_bc.exe, altrimenti userà l'integrata e noterai vistosi cali.

    PS

    Ho visto le tue (per ora) tre live, hai dimenticato di sostituire i video tradotti in italiano a quelli originali.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2019
  2. AlbyPhenix

    AlbyPhenix Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    in realtà l'ho fatto u.u solo che non c'è modo di controllare prima di arrivare al punto xD controllerò meglio
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Potresti provare a sostituire il video Eidos iniziale (chiaramente rinominando quello nuovo che andrai a mettere) per verificare se effettivamente la sostituzione avviene. E per l'amor del cielo... interagisci coi chocobo alla fattoria.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  4. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Rilasciata la versione 1.03 che apporta le seguenti correzioni necessitanti di modifiche esadecimali e script:

    Tradotta stringa "Level" sullo slot di salvataggio
    Tradotti premi delle corse chocobo e adattati nomi dei chocobo corridori
    Tradotti gender randomici dei chocobo

    Un doveroso ringraziamento a Caledor per il supporto.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2019
    A Caledor piace questo elemento.
  5. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    ExDuelist complimenti vivissimi! Era un mio obiettivo avere FFVII in italiano con le mod, il problema era la lingua italiana, usavo la reunion con la sadness, ma adesso è tutta un altra cosa! Unica domanda da fare, è possibile rendere utilizzabili i direzionali del pad della ps4? Usare gli analogici per navigare nei menù è particolarmente scomodo... Con il big picture di steam importavo la configuraione e funzionava, ma avviando dal 7heaven, non me la legge. Grazie e ancora i miei più vivi complimenti!!!
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  6. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Prova Xpadder per assegnare ai direzionali i relativi comandi di movimento da tastiera.
     
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Non c'è un programma apposta per configurare il pad PS4? Altrimenti usa X360ce.
     
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  8. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Non ho idea di come funzioni, ma ci proverò, grazie.
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    È l'unico modo, devi mappare in parallelo, anch'io ho fatto così.
    Rilasciata la versione 1.04 che apporta ulteriori migliorie narrative.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  10. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Per passare dalla 1.03 alla 1.04, basta copiare il contenuto della cartella Traduzione?
    P.s. Xpadder è a pagamento, quello è il meno, ma rischio comunque di non capirci nulla e buttare i soldi, fa niente, uso gli analogici.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Sì, ho aggiornato solo gli archivi di traduzione.
    Nello specifico, basta che sostituisci il nuovo flevel.lgp (al percorso data/field) a quello vecchio.

    Per Xpadder cerca la versione 5.7, dovresti trovarla free.
     
  12. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    La 5.7 non è compatibile con Windows 10, ma non fa niente, il lavoro è talmente bello che va bene così!
     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Proprietà/compatibilità dell'eseguibile, quindi "modalità compatibilità" e seleziona Windows 7.
     
  14. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Ho provato con xpadder, ho settato tutto ma in game i direzionali non vanno, non capisco...
     
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ci sono 2 casi, o hai settato i tasti corrispondenti tastiera errati, o semplicemente quando porti il processo ff7_bc.exe ontop il profilo viene sovvertito con un altro vuoto (in questo caso da Xpadder clicca sul tasto chiave inglese, spostati su autoprofilo, nuovo, apri il profilo creato per ff7 e associalo all'eseguibile tramite il tasto 'modifica osservamento'). Intanto hai settato come tasti di movimento quelli del numpad?
     
  16. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Sì, settato il numpad e associato, è come se non lo vedesse proprio...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io abitualmente uso questo:

    costa poco ed è a prova di diversamente intelligente, quindi riesco a usarlo bene :)
     
  18. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Ho provato anche imput mapper, niente, lo setto bene e me lo rileva nelle impostazioni, ma nel gioco non va, pazienza.
    Senza mod si riesce semplicemente dalle impostazioni di steam , ma siccome da moddato, steam non serve nemmeno avviarlo, non aiuta.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Ma lo usi DS4Windows? L'hai provato x360ce?
     
  20. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Ds4 windows sì, per ffvii no perché funziona anche senza usarlo, x360ce no perché non so cosa sia
    P.s. provato anche lui, nella configurazione è perfetto, nel gioco è come se non avessi fatto nulla...
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019