Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 5 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Alessione22

    Alessione22 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Oggi ho finito l'espansione,ne riporto una breve recensione.

    Grazie a quest'espansione la Bioware ci ha "regalato" circa 20/25 di gioco nella fantastica terra di Amaranthine,allungando anche notevolmente la trama di Dragon Age:Origins,offrendo nuovi dungeons per la nostra squadra formata da nuovissimi e aggiungo anche fortissimi compagni.

    Ritroveremo tra loro anche il vecchio Oghren con li suo simpatico carattere,e con la sua grande ascia pronto a far fuori numerosi prole oscura,e durante le fasi di gioco incontreremo alcuni personaggi di Origins,tra cui Alistair e Winnye,la quale ci affiderà una missione secondaria.

    Sarà possibile iniziare la nuova campagna sfruttando i vecchi personaggi,ma ci viene offerta anche la possibilità di creare un nuovo personaggio sfruttando il vecchio editor presente in Dragon Age:Origins.

    La trama è ben costruita e avvincente e permetterà come in Origins di fare delle scelte che determineranno fortemente l'esito e l'andamento della nostra partita.

    Con questa nuova espansione i nostri pg potranno raggiungere il livello 30 e ci sono due nuove specialità per ogni classe,è stato incrementato notevolmente anche il numero delle skills,avremo infatti la possobilità di acquisire nuovi incantesimi e abilità che renderanno il nostro pg molto più forte rispetto al titolo precedente.

    Viaggiando tra le terre di Amaranthyne ci imbatteremo in nuovi oggetti(Set,armi e armature rare...) che miglioreranno notevolmente la forza della nostra squadra.

    Durante il viaggio incontremo anche "vecchi" amici,tra cui Il divertente fabbro Wade,che forgierà per noi oggetti speciali,se saremo così generosi con lui da portargli gli ingredienti necessari.

    Non mancheranno momenti divertenti e umoristici,che permetteranno di sciogliere la tensione accumulata durante le ore di gioco,non ho notato particolari cambiamenti riguardo alla grafica,che è comunque perfetta nelle texture dei personaggi e nell'ambiente circostante.

    E' una bella espansione,e in quanto tale le ore di gioco non sono tantissime,ma ci offre la possibiltà di vivere una nuova fantastica avventura.

    Consiglio a tutti di acquistarla,soprattutto a coloro che hanno finito Origins,che credo si tratti di uno dei migliori giochi di ruolo mai prodotti.

    Sono disponibile per qualsiasi spiegazione o chiarimento riguardo il gioco o le quest.

    Buona giornata e Buon game a tutti.
     
  2. Karmain89

    Karmain89 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Bella km espansione...però potefano farla + lungo km sequel...
     
  3. ghalbhar

    ghalbhar Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    sto ancora giocando ad origins ma...

    mi consigliate ovviamente di giocare l'espansione

    dopo averlo finito, vero?

    scusate il dubbio... [smilie=icon_doh.gif]
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se vuoi importare il tuo pg, per forza dato che godrai di tantissime conseguenze sulle scelte fatte in Origins. Ad ogni modo è in sostanza un epilogo/nuova storia di Origins quindi per goderlo al meglio è necessario finire prima DA.
     
  5. Geralt92

    Geralt92 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Forse il prezzo è un pò alto per sole 15 ore di gioco, comunque l'ho comprato e la storia mi ha gia preso (complice anche la lettura dei libri...)
     
  6. Karmain89

    Karmain89 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Io km espansione l'avrei fatto + coinvolgente...ma kmq è bellissima lo stesso ^^...
     
  7. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Io ancora lo devo comprare, ma ho visto parecchi video del gioco, e già sento la mancanza dei vecchi personaggi...

    Qualcuno di voi che cigioca, sa quali personaggi restano, della precedente avventura? [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come detto più volte, l'unico ancora disponibile nel party è Oghren
     
  9. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Ops, scusa, sono nuova e non ero riuscita a leggere tutte le pagine. Mi è sfuggito, sorry^^ Cmq grazie dell'info^^
     
  10. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Stò giocando a dragon age su ps3 e in awaking ho notato che i vari nemici sono un po' scarsi ( ho dovuto mettere la difficoltà difficile e forse dovrò aumentare).. nn devo mai usare pozioni e cose varie, stò per finire la quest di palude nera e ho reclutato tutti i nuovi pg e sono arrivato al lvl 30... anche a voi è successo o andando avanti sarà più difficile?
     
  11. gnosis80

    gnosis80 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao,so nuovo,mi dite se esiste in italiano questa espansione???

    io l'ho presa ma è inglese
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esiste con i sottotitoli in italiano ma il parlato a prescindere dalla versione è sempre in inglese.
     
  13. gnosis80

    gnosis80 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    si lo so..mi interessava sapere come far diventare il mio con i sottotitoli in italiano
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a guardare qua.
     
  15. gnosis80

    gnosis80 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao ho seguito il consiglio scritto in quel topic ma ora nn va piu niente

    per favore puoi venir a leggere li ???magari mi mandi qualkuno che puo aiutarmi se tu nn c riesci...

    grazie.
     
  16. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    gioco a dragon age su ps3 nn so se a qualcun'altro è capitato ma a me l'armatura della sentinella invece di essere nera come il casco è uguale all'armatura del dlc Warden's Keep...sapete da cosa dipenda?
     
  17. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    tempo fà postai un commento su awakening ,del fatto che se importavo il pg dal gioco originale, mi avrebbe rimesso nell'inventario tutti gli oggetti dati ai compagni di viaggio, oggi ho iniziato awakening e nn mi ha lasciato tutti gli oggetti dati ai compagni di viaggio di dao, e tutto ciò mi fà arrabbiare assai ,dato che a sten aveva dato tutta l'armatura sangue di drago, e in awakening nn me la trovo + anke ad altri avevo dato della bella roba, ma nn mi ritrovo tutto l'equipaggiamento dato ai compagni di viaggio di dao tranne l'armatura legione dei morti data a ogrene qualke altra roba ,d'accordo che nel gioco troverò oggetti migliori ma tutta la fatica pè dà gli oggetti ai compagni di viaggio e mò manko me la dà tutta la roba, perchè tutto ciò ,vi prego aiutatemi sono disperato!!!! sigh sigh
     
  18. daxskajte

    daxskajte Livello 1

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    0
    prima di importare il personaggio devi prenderti gli oggetti che vuoi tenere.Praticamente devi spogliare i compagni,salvare e quindi importare.Ti cosiglio di non portarti troppa roba,meglio vendere tutto ciò che non è indispensabile perchè troverai molti oggetti già all'inizio e rischi di non poterli prendere(com'è successo a me al 1° giro [smilie=icon_doh.gif]) .Meglio molte sovrane a mio avviso!
     
  19. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    ho un dubbio, avendo scaricato io tutti i dlc e giocati ovviamente tutti, se io mi porto gli oggetti ottenuti con i dlc togliendoli a chi li avevo dati, tipo la spada zanna delle stelle, a cui ci ero affezzionata e armatura sangue di drago me li fà importare in awakening?

    e la roba che ho messo nel magazzino della fortezza dei custodi ,anke quella mi fà portare si o nò, vi prego aiutatemi dandomi una risposta precisa ,ringrazio quanti vorranno aiutarmi
     
  20. Ostregar

    Ostregar Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Ciao, ma sei sicura che puoi farlo, usi qualche mod? Perchè in Awakening quasi tutti gli oggetti di DAO vengono soppressi, soprattutto l'armatura sangue di drago che comunque ti serve a poco. Ne troverai infatti minimo 2 molto più potenti, in oltre, se recluti ancora Oghren tra i Custodi, ha già una delle armature più potenti di awakening che è la pesante della legione. [smilie=icon_klatsch.gif]