Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dedicato a chi ha GIA' giocato Mass effect 1 e 2 :)

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Maurras, 20 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non si sa se sia il primo cronologicamente parlando.

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    Comunque, esternamente dovrebbero avere tutti la forma di uno pseudo-calamaro. Le differenze, date dalle diverse razze dalle quali sono stati creati i Razziatori, dovrebbero essere legate allo "scheletro interno". In pratica: [spoil] anche il Razziatore umano della fine del secondo ME, una volto completo, avrebbe dovuto avere l'aspetto di un calamaro.[/spoil]
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ho rifinito il primo Mass Effect, e Sovereign dice che la loro razza non ha inizio e non ha fine, quindi è da escludere una possibile rivolta contro i loro creatori
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma Aster, quella è pura propaganda XD

    E' normale che una razza come i Razziatori che si basa non solo su mera potenza fisica, tecnologica e sul numero ma anche sulla paura tenda a creare intorno a se una leggenda quale "noi non abbiamo inizio né fine" alias "vi friggiamo come patate".

    Alla fine un inizio lo hanno avuto ed avranno una fine per mano del buon Shepard si spera, ma di certo non vengono a dircelo a noi ;)
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    O potrebbero essere così vecchi da aver dimenticato le loro origini. In fondo si parla di 50 mila anni tra ogni invasione della Galassia, alternati da un periodo altrettanto lungo di attività sospesa. Coma o stand-by in pratica. E' possibile che si siano scordati ogni cosa circa la loro origine e quest rafforzerebbe ancor di più la loro idea di essere delle divinità.

    E' anche un cliché della fantascienza per quanto riguarda specie aliene particolarmente grosse e potenti.
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Una razza che è praticamente invincibile, immortale e superiore non credo che abbia bisogno di creare questo alone di terrore; in fin dei conti nei loro piani stanno per estinguere ogni forma di vita senziente, che senso ha mentire?

    Per quanto riguarda la perdita di memoria, potrebbe essere, ma sono pur sempre sintetici, difficile che abbiano eliminato ricordi della loro origine. Magari ci stiamo arrovellando per niente su questo argomento per trovare una possibile origine ai Razziatori e neanche la Bioware sa come sono nati XD
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Avrebbe senso se lo usano come primo sprint per far credere di essere dei. Vedi, se io fossi una razza aliena e non conosci i Razziatori e loro attaccano, se so che hanno origine mi prende la speranza che posso distruggerli (ricorda che qualche razziatore muore anche ogni tanto, come quello che si trova a metà gioco).

    Il senso è che se "non hai origine e fine" allora la si che ci scappa "SEI IL MIO DIO". Se avessi origine non lo saresti, tutto qui XD
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Tanto invincibili non sono ( si spera almeno [smilie=icon_confused.gif] )
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bè ne abbiamo già visti morire due quindi non sono immortali ma solo molto coriacei. Ci vuole una flotta intera per farne secco uno solo. Quindi il loro numero li rende in gruppo virtualmente invincibili.
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma ai Razziatori non fa differenza se uno si arrende e quindi diventa schiavo o se preferisce essere spazzato via, perché tanto a loro cambia ben poco, magari si risparmiano un po' di lavoro, niente di più. Con immortale intendo dire che le loro vite non sono fermate dal tempo, se non morissero mai sarebbero invincibili o invulnerabili. E per fortuna che non lo sono! Poi, magari solo pochi di loro hanno avuto origine, in quanto stavano creando (o mettendo al mondo) un Razziatore-umano: un esempio di riproduzione.

    Il loro numero li rende più che invincibili; sulla Wikia ufficiale hanno contato i Razziatori durante l'avanzata (un solo fotogramma), dove ce ne sono più o meno 295
     
  10. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    ma è una stima al ribasso...saranno molti di più, considerando anche quelli "terrestri":

    [​IMG]
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Secondo me sono sia aerei che terrestri, senza differenza. Tanto l'altezza quella è.

    Resto dell'idea che i Razziatori si facciano solo pubblicità dicendo di non avere fine ed inizio, considerando anche che gli schiavi all'inizio gli servono. Si è dimostrato che un razziatore da solo contro la Galassia muore per forza di cose. Il che vuol dire che qualcuno deve pur si aprire la Cittadella ed, evitando eventuali guai (vedi ME) si decidono di usare razze inferiori.
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Beh, in un solo fotogramma 295 sono tanti, ma credo che le "astronavi" fungano anche da terrestri

    Aggiunto dopo 4 minuti:

    E' stato tutto merito dei Prothean se i Custodi non hanno fatto il loro lavoro e hanno costretto la Sovereign a scomodarsi. Per quanto riguarda le origini, c'è anche la possibilità che fossero delle vere astronavi, in quanto al loro interno ci sono corridoi e altro.

    Mandiamo una lettera alla Bioware per dei chiarimenti -.-
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Nooo dopo finiremmo il dibattito, senza contare che loro si rovinerebbero il terzo capitolo XD

    Sono dell'idea che siano state create. Forse erano navi con elevate IA e che quindi si siano ribellate, ci sono un bel po' di dubbi su questi cari razziatori. Potrebbe anche essere che una razza aliena in via di estinzione ha scaricato i cervelli di ogni abitante in ogni Razzatore e che quindi loro si credano immortali e che combattano perché hanno bisogno di altri razziatori per altri cervelli!
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    In linea di massima credo che saremo tutto d'accordo su questo XD Anche se tracciarne una specifica provenienza è impossibile, in quanto certe informazioni entrano in contrasto con altre che comunque sono troppo poche. Sicuramente avremo abbondanti rivelazioni nel terzo capitolo (che SICURAMENTE non concluderà la saga) visto che dovremo ucciderne qualche centinaio
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Quelli terrestri sembrano essere molto più piccoli, come dimostra il raffronto con la navicella dentro il cerchietto rosso e quindi non penso che siano "intercambiabili". Non escludo, invece, che quelli terrestri siano un'estensione di quelli più grandi.

    [​IMG]
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh se non erro i razziatori possono scendere. So che ci dovrebbe essere la battaglia contro uno di loro e non credo sia quello (con un mech atlas me lo mangia XD).

    Potrebbero essere bot minori che servono quello più grande che scende o forse no. Non resta che affrontarli e mangiarli!!!
     
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ho letto che dovremmo affrontare vari tipi di Razziatori, da quelli "terrestri" di dimensioni "ridotte" (diversi centinaia di metri) a quelli "spaziali" di dimensioni più estese (diversi chilometri): sembrerebbe implicare che ci saranno delle battaglie nello spazio a bordo della Normandy
     
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    in effetti la battaglia nello spazio è una delle cose più chiacchierate e ci sono stati ammiccamenti vari di Bioware a riguardo...
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Direi che è d'obbligo, in fin dei conti i nemici sono per lo più "astronavi", anche con il Cain, più di tanto non si riesce a fare...
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro e dall'uscita del primo capitolo che i fan richiedono una cosa del genere. Sinceramente non sarebbe male un minigame in cui affrontare a random da un pianeta o un sistema all'altro orde di navi dei razziatori o razziatori stessi in determinate circostante e con magari una buona motivazione narrativa. L'apice sarebbe poi ottenere le agognare risorse necessarie per gli upgrade durante questi combattimenti così finalmente ci sarebbe un buon minigioco che non sia una tortura come le sonde del 2.

    Per chi ha giocato i due KOTOR: un minigioco analogo ma ovviamente più complesso a quello che appariva spostandosi con la Ebon Hawk da un sistema all'altro.