Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Un nuovo romanzo: Mass Effect - Retribution

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Emelos, 28 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, presto uscirà un nuovo romanzo dedicato all'universo di Mass Effect in cui vedremo all'opera l'Uomo Misterioso.

    Il titolo è Mass Effect - Retribution.

    Questa è l'anteprima pubblicata sul sito ufficiale del gioco:

    Retribution is set in the universe fans know well from the video game and novel series—one in which humanity has explored the very farthest reaches of the universe, only to discover the ruthless Reapers, a race bent on extinguishing all organic life. One man is bent on discovering the Reapers' secrets, the mysterious Illusive Man, the leader of a pro-human, black ops group, Cerberus. And he's devised the perfect plan: implant a human subject with Reaper technology in order to study the enemy.

    He also has the perfect test subject—Paul Grayson, an ex-Cerberus operative. Grayson betrayed Cerberus in order to save his daughter. So when Grayson is kidnapped and made the subject of Cerberus' evil experiments, the Illusive Man will finally have his revenge...

    A quanto pare l'umanità aveva già incontrato i Razziatori prima dello scontro tra Shepard e la Sovereign e Cerberus aveva acquisito parte della lor tecnologia. L'Uomo Misterioso ha poi pensato di impiantarla in un soggetto umano per studiare il nemico. La scelta della cavia ricade su Paul Grayson, un ex-agente disertore che dopo esser stato sequestrato da Cerberus è costretto ad esser vittima di questo rischioso esperimento.

    A questo link trovate inoltre l'anteprima delle prime pagine del libro.
     

    File allegati:

  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    La parte che trovo più intrigante, della storia di ME, è proprio quella che riguarda i razziatori.

    Nella letteratura fantascientifica mi sono sempre piaciuti i romanzi dove ci entra la fanta archeologia , specie se rigurda il passato della razza umana ( sono monomaniaco :asd: ) .

    Speriamo che nel libro, sia sviluppata in modo originale e non ricadano nella banalità, visti i molti romanzi che han già sfruttato il filone , e i numeri ci sono mi sembra.

    Aspetteremo la traduzione ita, ( non danno una data mi sembra ) sperando sempre sia ben eseguita [smilie=icon_neutral.gif]

    AGGIUNTO:

    Emelos, a proposito dell' uomo misterioso ,non so se è solo mia , ma ho sempre avuto l' impressione, da pose, modo di parlare e effetti che davano alla sua immagine, che non fosse un uomo. Forse volevano solo sottolineare l' effetto di una immagine trasmessa ?

    O forse volevano insinuare il sospetto che la sua immagine umana fosse solo un paravento e dietro si nasconda qualcosa con una mente geniale e macchiavellica che ci fotterà tutti?

    Se fosse così , come sospetti tu , cosa avrà allora messo Cerberus dentro Shepard?

    Che siano pronti alla strepitosa rivelazione che ci farà sobbalzare davanti allo schermo, con ME3 ?? [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro mi viene da pensare una cosa...se Cerberus possedeva già parecchi anni prima di ME2 impianti derivanti dai Razziatori per gli umani, non è che con il progetto Lazarus hanno inserito qualcosa in più dentro Shepard?

    PS: quoto la totale dipendenza dalla fanta-archeologia. Visitare Korriban in KOTOR ad esempio è un'esperienza unica.
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non posso che quotare entrambi. Poi spero venga spiegato anche un curioso fatto: avete notato gli occhi dell'Uomo Misterioso, come son fatti? Sembrano quasi tecnologici, diversi da quelli umani...sana tecnologia da razziatore?

    Ci son un sacco di filoni che possono nascere solo dal personaggio, e son felice che abbiano iniziati a sfruttarli. Come voi, anche io apprezzo molto la fanta-archeologia, se ben sfruttata escono dei veri capolavori.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Oppure potrebbe essere [spoil]parte della tecnologia che si scopre usata dai Razziatori per sostituire tutte le parti interne dei Prothean per renderli Collettori[/spoil]

    Comunque sia questo esperimento è un chiaro riferimento al Progetto Lazarus.
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io credo che buona parte di quell'esperimento sia stato poi riciclato per riportare in vita Shepard. In fondo perché buttare roba buona se la puoi riutilizzare? ^_^
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si si si! E' uno degli effetti a cui mi riferivo. Dai ! Impossibile non pensare a un costrutto , o a un tizio pieno di impianti :)

    Per ora ci restano solo dubbi però. Magari gli ex dottori della bioware vogliono solo depistarci :asd ... BASTARDI !! Vogliono farci soffrire sino a ME3 [smilie=icon_megagrin.gif]

    Vado a consolarmi con DaO và :asd
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ah, lo pensi anche tu vero? Io fin dal primo momento avevo pensato "vuoi vedere che sto tizio è un prothean messosi al sicuro?"...i risvolti sono molto interessanti, spero vivamente che traducano in italiano questo libro.