Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. tradutore

    tradutore Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buona sera a tutti,allora o compratto Two World oggi,tutto va bene,installo la direct X et toutto il resto que e fornito con il cd (AGEIA,C+,DirectX) poi commincio una nuova partita,filmato va bene puoi arriva la fine del filmato (intro) e vedo qualque secondo la schermata ma poi ritorna sotto windows.O aggiornato tutto [smilie=icon_mocken.gif]

    Grazie delle vostre future risposte

    P.S: Scuzatemi del mio italiano non sono abituato a scriverlo.....(Sono Straniero)
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Non preoccuparti tradutore, ci ricordiamo di te e della tua presentazione

    Ho letto che hai messo solo fino alla patch 1.4, ma sul portale abbiamo anche la 1.5 quindi ti consiglio di mettere anche quella magari ti risolve il problema.

    Hai aggiornato proprio tutto, compresi driver della scheda video ecc...????
     
  3. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    do il mio piccolo contributo sperando che sia utile

    ho letto che molti han problemi di audio dei filmati, io ho notato che avendo installato i codec ffdshow, (non so se posso passare url dove reperirli ma sono open basta cercarli con google), quando installo il gioco mi avverte che trova questi codec e che li puo' usare, io rispondo si e tutto procede senza intoppi

    per quanto riguarda gli ultimi driver, a mie spese ho scoperto che se si ha un pc non recentissimo, gli "ultimissimi" driver non vanno sempre bene, come e' successo a me

    consiglio di provare magari anche a mettere driver meno recenti ma collaudati e affidabili

    ciao e alla prossima
     
  4. tradutore

    tradutore Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    grazie delle vostre risposte vedro di aggiornare alla 1.5 (ma il problema e que o lettot que questo problema era risolto quand la 1.4 )

    EDIT: Jean-Luc Picart puoi dirmi tappa per tappa quello que ai fatto ect.....(con la tua configurazione) grazie,puo esssere questo risolvera il problema
     
  5. gigi92

    gigi92 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    in via d'emergenza forse sbagio ma prova a disistallare il game e a upgradarlo con la patch comulativo dalla 1.0 alla 1.5
     
  6. Jean-Luc_Picard

    Jean-Luc_Picard Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
     
  7. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Informo tutti i giocatori di Two Worlds che è disponibile nella sezione download l'ultima versione del Two Worlds Control Panel con annessi changelog tra cui l'ultimo recita che sarà l'ultima versione beta (0.9.9) prima della release finale di questo ottimo e utile tool.

    http://www.rpgitalia.net/index.php?ind= ... w&iden=762
     
  8. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Ragazzi....e' un incubo....

    Ho upgradato TW alla 1.5 (partendo dalla 1.4) ed ora appena apro una partita (vecchia o nuova che sia) il gioc crasha uscendo a window e mostrandomi l'odiata schermata di invio segnalazione.

    Ho provato a disinstallare tutto (physicX compreso ed anche il control panel) e reinstallare tw senza patch, ma il problema rimane .... che posso fare? T_T
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Prova ad installare Two Worlds (ovviamente con tutti i driver aggiornati ecc...) e a mettere solo la Service Release 1.5 senza installare altre patch.
     
  10. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    gia' fatto, ho installato tw, i codec, la physx, le dx e le lib c++ presenti su dvd.

    poi ho reinstallato la 1.5 e ho reinserito le chiavi di registro della registrazione ma niente...continua a crashare

    potrebbe darsi che con il control panel di tw si risolva la cosa?

    oppure a sto punto non vorrei mai che si fossero corrotte le chiavi della registrazione.....uhm....stasera ci riprovo senza aggiungere le chiavi di registro....
     
  11. Arcadia51

    Arcadia51 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti,

    sono nuovo e vorrei chiedervi di scusarmi se ho sbagliato topic....

    cmq ho un grave problema.

    ho installato il gioco e ho inziato e fatto la prima quest tipo tutorial imposto la ris. a 1680x1050 con tutto al massimo e fila come l'olio e nn scatta mai.

    pero ho notato un fatto gravissimo: manca completamente l'audio. si sente solo nell'intro ma all'interno del gioco niente...

    ho reinstallato il gioco ma niente sn disperato e chiede gentilmente se qualcuno di voi maghi del computer possa aiutarmi

    configurazione sistema:

    2Gb RAM(512x2+1)667

    Amd4200+x2 dual

    nvidia geforce 8800gts 320mb
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Allora innazitutto prova a leggere dall'inizio del topic oppure usa il tasto cerca impostando la parola "audio" e cercando solo in questo topic specifico.

    Poi ti dò 2 possibile soluzioni al problema:

    1) Nella configurazione non hai specificato se possiedi una scheda audio integrata quindi chipset Realtek, oppure scheda audio esterna (tipo Creative, Terratec ecc...) in ogni caso vai sul sito ufficiale della sezione audio che possiedi e controlla se hai i driver aggiornati.

    2) Prova ad aggiornare i codec video che spesso contengono anche qualche file che serve per regolare l'audio dei vari formati.
     
  13. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    ho risolto.....semplicemente usava la configurazione per schede nvidia.....infatti all'installazione della patch 1.5 non chiede quale scheda video si ha come faceva con le 4 patch precedenti.

    e' bastato flaggare l'opzione relativa col control panel
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Ho trovato questo interessante articolo su Multiplayer.it che dà alcune soluzioni temporanee (in attesa di patch) per i rallentantamenti riscontrati in alcune fasi di gioco della versione Xbox.

    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51132
     
  15. Rumil

    Rumil Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    ciao raga ho dei problemini, diciamo problemoni ho comprato ieri two worlds e purtroppo ho incontrato alcune difficoltà nel suo utilizzo, ho installato il gioco e funzionava perfettamente, poi informandomi sul sito ufficiale ho saputo che erano disponibili degli aggiornamenti, cosi' ho scaricato la versione 1.5 da uno dei siti consigliati nell'home page del gioco (visto che il download dalla pagina ufficiale dopo un pò si interrompeva) dopo aver effettuato l'aggiornamento non riuscivo piu' a creare un profilo, mi dava la pagina di creazione del profilo ma purtroppo un mesaggio mi informava che i caratteri utilizzati non erano validi, ho provato a scrivere alcune frasi ma niente.

    Cosi' ho deciso di reinstallare il gioco eliminando anche parte della cartella manualmente visto che dopo la disinstallazione rimanevano dei files; dopodichè ho reinstallato il gioco e tutto torna come prima con la differenza che se provo ad aggiungere l'aggiornamento il programmino Two_Worlds_Service_Release_1.5 mi spiega che l'aggiornamento è già stato installato...entrando nel gioco invece ho notato che le varie migliorie apportate con la patch non ci sono e anzi in basso a sinistra noto che il gioco è rimasto ancorato alla versione base, infatti provando a giocare in rete mi chiede di scaricare la patch per l'aggiornamento...

    è tutto un po' strano forse non ho disinstallato l'aggiornamento prima di disinstallare il gioco?ma nel momento in cui disinstallo il gioco non disinstallo anche l'aggiornamento?

    Uso Vista e le caratteristiche del pc sono buone, ho un core duo 2 giga di ram e la geforce 8600, non penso che sia questo il problema...

    forse devo eliminare l'aggiornamento dal pc perkè quello è rimasto anke se disinstallo il gioco, sapete dirmi come fare?in quale cartella sono sti benedetti files?il problema penso sia questo, ho usato cleaner come mi avevate suggerito in un' altra discussione ma niente, il problema non si risolve...

    help me please e scusate se prima ho sbagliato la sezione
     
  16. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Ho avuto anche io il medesimo problema sotto vista dopo l'installazione della patch. Ho risolto entrando nella cartella del gioco, selezionando le proprietà dell'exe e selezionando "esegui come amministratore".

    Prova così e dovrebbe andare tutto a posto.
     
  17. Rumil

    Rumil Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    sn sollevato che ci sia stato qualcun'altro col mio stesso problema...devo agire sul file unwise come amministratore e disinstallare tutto?e poi reinstallare e riprovare a caricare la patch?
     
  18. lor-wor

    lor-wor Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    HELP: si blocca dopo la prima schermata

    ciao a tutti... ho appena installato T.W. ma si blocca subito, nn appena compare la prima schermata con la scritta appunto two worlds.. ho letto un po in giro ma nn risco a risolvere il problema...

    grazie mille Ruggero
     
  19. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    aiuto!!! raga ho 1 problema.... sul mio portatile

    Windows XP SP2

    2,24 GHZ

    1gb ram

    scheda mobility radeon 9000

    il problema è qst: qnd avvio il gioko dp l installazione m appare una skermata nera e nn succede nulla finkè nn kiudo il programma kn il task manager....

    v prego amo qst gioko da qnd ho visto la presentazione su qst sito.... aiutatemi...
     
  20. Skylee

    Skylee Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Segnalo che ho avuto pesanti problemi di prestazioni anche io dopo aver installato Two Worlds ver.1.0

    Praticamente ingiocabile.

    P4 2.8Ghz

    2GB Ram

    Ati Radeon X1600 - 512Mb

    Con questa configurazione potevo giocare a 2W solo con i dettagli AL MINIMO ed una risoluzione di 1024x768

    Dopo aver installato le patch fino a quella MASTODONTICA 1.5 ( 1,1GB DI PATCH!! ) a questo punto , la situazione e' cambiata drasticamente.

    Esistono 2 eseguibili ( probabilmente generati con la patch 1.5 ) , il primo e' il classico 2worlds.exe , mentre il secondo e' 2worlsRadeon.exe

    ( non ricordo perfettamente i nomi ,al momento sono in ufficio)

    beh fatto sta' che lanciando l'exe "RADEON" , il gioco va che e' una meraviglia con tutti i dettagli grafici sparati al massimo e una risoluzione

    di 1024x768.

    Penso sia un problema comune a tutti gli utenti ATI.

    Ciao!